| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
| Super principiante
Un saluto a tutto il forum e' la prima volta che scrivo ma vi seguo da tempo.. Vi pongo il mio problema: da qualche mese ho deciso di disfarmi delle mie auto e passare agli aerei, fino qui tutto facile compro un piper in epo da 1.4 AA elettrico e inizio con il simulatore Bhe ho iniziato le prove e come previsto ho iniziato le prime riparazioni, ed ho deciso di andare in un campo di volo, ho trovato gente molto disponibile ma il campo non e' accessibile in auto e a piedi portarsi tutto l'occorrente per volare e' un po scomodo e ho deciso di motorizzare con lo scoppio il mio aereo che ormai era da buttare , dovrebbe essetre un os 8.5 cc ed il peso piu o meno e come il motore elettrico quindi ho costruito tutto il catello e posizionato il serbatoio sotto l'ala semra tere molto bene ma ho notato che si imbratta molto di miscela, il mio dubbio e' qui cosa posso fare ? Avevo pensato a rivestirlo con oracover ma non se sono propio sicuro, secondo quesito ho montato un elica 10*6 vi sembra esagerata?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
Messaggi: n/a
|
domanda???? perchè hai messo un motore a scoppio al posto dell'elettrico???? ma lo sai che prima o poi quel modello in epo ti si distruggera' con il motore a scoppio??? come fanno i soci del campo a portar i modelli in pista se non c'è accesso con la macchina??? ma sopratutto, quanti km dovresti fare a piedi per arrivare alla pista????
|
|
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-01-2012 Residenza: faloppio
Messaggi: 530
|
Lo so che si distrugge infatti era un modello da cestinare con tutte le riparazioni che ci ho fatto non volava piu.. per il campo di volo ci sono 5 minuti a piedi con passo veloce un po scomodo per portare batterie e tutti gli accessori li hanno tutto lo scoppio ed e' anche la mia idea..
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
modello nuovo no è?? e magari già per lo scoppio
__________________ se capisci che non ce capisci, allora non capisci ![]() | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Modelli in estruso o espanso e motori a scoppio non vanno daccordo. Il consiglio è congedarlo e metterlo a riposo quanto prima (prima di farti male), e per quell'8,5 guarda qualcosa adatto allo scoppio; è una cilindrata per cui si trova una miriade di modelli, e uno tra migliori è proprio quello da te menzionato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Super principiante | pil44 | Aeromodellismo Principianti | 16 | 18 novembre 11 18:07 |
| Super principiante | alessandro80 | Elimodellismo Principianti | 10 | 28 aprile 11 10:21 |
| Super PRINCIPIANTE | stecama | Elimodellismo Principianti | 7 | 14 febbraio 11 07:17 |
| Super principiante | fabrizio | Aeromodellismo Principianti | 14 | 08 gennaio 09 09:38 |
| Aiuto per un super principiante | lupo77 | Elimodellismo Principianti | 22 | 10 novembre 08 12:56 |