BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Super principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/243662-super-principiante.html)

mistermif 25 marzo 12 21:11

Super principiante

Un saluto a tutto il forum e' la prima volta che scrivo ma vi seguo da tempo..
Vi pongo il mio problema: da qualche mese ho deciso di disfarmi delle mie auto e passare agli aerei, fino qui tutto facile compro un piper in epo da 1.4 AA elettrico e inizio con il simulatore:D
Bhe ho iniziato le prove e come previsto ho iniziato le prime riparazioni, ed ho deciso di andare in un campo di volo, ho trovato gente molto disponibile ma il campo non e' accessibile in auto e a piedi portarsi tutto l'occorrente per volare e' un po scomodo e ho deciso di motorizzare con lo scoppio il mio aereo che ormai era da buttare:wacko:, dovrebbe essetre un os 8.5 cc ed il peso piu o meno e come il motore elettrico quindi ho costruito tutto il catello e posizionato il serbatoio sotto l'ala semra tere molto bene ma ho notato che si imbratta molto di miscela, il mio dubbio e' qui cosa posso fare ? Avevo pensato a rivestirlo con oracover ma non se sono propio sicuro, secondo quesito ho montato un elica 10*6 vi sembra esagerata?

Skyvo 25 marzo 12 21:22

domanda???? perchè hai messo un motore a scoppio al posto dell'elettrico???? ma lo sai che prima o poi quel modello in epo ti si distruggera' con il motore a scoppio??? come fanno i soci del campo a portar i modelli in pista se non c'è accesso con la macchina??? ma sopratutto, quanti km dovresti fare a piedi per arrivare alla pista????

mistermif 25 marzo 12 21:41

Lo so che si distrugge infatti era un modello da cestinare con tutte le riparazioni che ci ho fatto non volava piu..:) per il campo di volo ci sono 5 minuti a piedi con passo veloce un po scomodo per portare batterie e tutti gli accessori li hanno tutto lo scoppio ed e' anche la mia idea..

sonic liner 25 marzo 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 3113991)
Lo so che si distrugge infatti era un modello da cestinare con tutte le riparazioni che ci ho fatto non volava piu..:) per il campo di volo ci sono 5 minuti a piedi con passo veloce un po scomodo per portare batterie e tutti gli accessori li hanno tutto lo scoppio ed e' anche la mia idea..

bravo, il modello è da buttare e tu ci metti lo scoppio?

modello nuovo no è??
e magari già per lo scoppio :wink:

mistermif 25 marzo 12 23:31

Ho gia' il calmato 40 era solo una prova....

icarus64 26 marzo 12 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 3114273)
Ho gia' il calmato 40 era solo una prova....

Modelli in estruso o espanso e motori a scoppio non vanno daccordo. Il consiglio è congedarlo e metterlo a riposo quanto prima (prima di farti male), e per quell'8,5 guarda qualcosa adatto allo scoppio; è una cilindrata per cui si trova una miriade di modelli, e uno tra migliori è proprio quello da te menzionato. :wink:

simone76 26 marzo 12 10:34

divertiti!... ma ascoltando quello che ti dicono al campo di volo, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza. Per il resto, ogni aereo vuole terminare la sua carriera volando, e poi onori al caduto.
:wink:

mistermif 26 marzo 12 19:25

Beh se avete dei consigli con i piani sono ben felice di costruirli..... Per quanto riguarda il mio piper se si rompe amen ormai me ne sono fatta una ragione....:icon_rofl ora vado a provarlo poi vediamo....

mistermif 26 marzo 12 21:00

Volare vola da dio ed e' anche molto resistente 2 atterraggi fatti male ed ha retto tutto:D

Lino78 27 marzo 12 01:49

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 3115940)
Volare vola da dio ed e' anche molto resistente 2 atterraggi fatti male ed ha retto tutto:D

lascia perdere il motore a scoppio su di un materiale in espanso.....come dicono gli altri ragazzi ti potresti fare male....e' un azzardo lo scoppio su un polisterolo....:uhm:

mistermif 27 marzo 12 06:30

Lo so in fatti vorrei costruirmi qualcosa di adatto ma non so cosa sarei orientato su un cesna!

Lino78 28 marzo 12 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da mistermif (Messaggio 3116551)
Lo so in fatti vorrei costruirmi qualcosa di adatto ma non so cosa sarei orientato su un cesna!

Va benissimo mistermif....un cesna e' un'ottima soluzione di modello per novizi....e' bello a vedersi,vola da paura ed e' stabilissimo....ovviamente ci stai dicendo che ti costruirai un cesna predisposto per il volo a scoppio..???:D

mistermif 28 marzo 12 19:16

Si ho gia trovato il disegno a breve mi mettero' al lavoro

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002