BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problemi col direzionale (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/24349-problemi-col-direzionale.html)

Toshio82 28 aprile 06 02:15

Problemi col direzionale

Ciao a tutti. Ho il direzionale dell'aliante che guardandolo muoversi da una parte ha più escursione dall'altra! Cioè, se metto la leva del rx tutta sulla destra il timone si sposta con una certa escursione, mentre sulla sinistra con un'escursione molto minore! Come posso fare per pareggiare le due escursioni? Ho provato a spostare la squadretta ma non è servito a nulla!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!

CantZ506 28 aprile 06 02:46

Stacca il rinvio del timone, accendi il TX ed il RX, metti al centro il trim del timone, posiziona la squadretta sul servo in modo che sia centrato rispetto alla corsa del rinvio, ricollega il rinvio. Se il timone non risulta più al centro, regola la forcella sulla squadretta del timone.
Se azionando il comando, il timone non si sposta in egual misura a destra e a sinistra, devi regolare elettronicamente il centro corsa del servo(sub trim) o i fine corsa del servo.

f.alberto 28 aprile 06 09:07

Anche a me il direzionale dell'easy star fa lo stesso ma è necessario regolarlo?

davide_moretti 28 aprile 06 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82
Ciao a tutti. Ho il direzionale dell'aliante che guardandolo muoversi da una parte ha più escursione dall'altra! Cioè, se metto la leva del rx tutta sulla destra il timone si sposta con una certa escursione, mentre sulla sinistra con un'escursione molto minore! Come posso fare per pareggiare le due escursioni? Ho provato a spostare la squadretta ma non è servito a nulla!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!

Le escursioni sono legate anche alla posizione della squadretta sulla parte mobile, tanto che avvicinandola od allontanandola dalla cerniera ottieni un movimento differenziale. Altre possibilità di regolazione le ottieni, variando l'angolo della squadretta del servo ed ovviamente con l'elettronica sulla tx.

Ciao

comet 28 aprile 06 10:10

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82

potrebbe semplicemente dipendere da un errato settaggio dell'EPA sulla tx. Se la tua trasmittente è digitale, puoi regolare l'escursione dei servi indipendentemente nei due sensi di marcia per ogni canale.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002