BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Virare con flap e alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/242333-virare-con-flap-e-alettoni.html)

dopehopes 13 marzo 12 12:13

Virare con flap e alettoni
 
Negli aeromodelli dotati di entrambe le superfici su 4 canali separati alettoni e flap si miscelano nelle virate?Se sì,in quali casi?

comet 13 marzo 12 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da dopehopes (Messaggio 3092403)
Negli aeromodelli dotati di entrambe le superfici su 4 canali separati alettoni e flap si miscelano nelle virate?Se sì,in quali casi?

no, salvo casi particolari, non si miscelano, i flap si usano in decollo e in atterraggio per aumentare la portanza/frenare , gli alettoni servono per virare. Trovi una discussione dove ti potrai chiarire le idee qui:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...lalettone.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002