Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 20, 22:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2020
Residenza: Pisa
Messaggi: 8
Prima costruzione

Salve, sono un neofita, vorrei arrivare a far svolazzare autocostruiti.
Per iniziare ho preso un kit balsa su H.K. j3 1180mm
https://hobbyking.com/it_it/j-3-lase...wl-kit-v2.html
Sto aspettando la scatola per incominciare a organizzare il garage, ho già un po' di tutto, dal dremel alla sega a nastro (non traforo), mà per ora non ho molta idea di che arnesi mi serviranno.

Il desiderio sarebbe di arrivare, pian piano a un fokke, in balsa, ma vorrei passare da qualcosa di economico da poterci prendere la mano (con il volo) ... per questo (i pollici) sto già frequentando il campo di volo con un paio di "trainer"? (classic 40 phoemix nitro e un Cesna polistirolis) sicuramente spremerò anche i nuovi amici ma per ora esaurisco già tutte le domande al pre-volo.
Ricapitolando....
Del kit in arrivo non ho ancora film di copertura, oracover ? Stop? mi piacerebbe qlq di oldscool, carta sarebbe il top.. cerco idee, ho scorrazzato un pò per il sito ma non sò i limiti di altre tecniche...
Per l,obbiettivo (il fokke)cerco qualche piano da "plotterare"? Non è urgente, devo anche scegliere il modello, "facile"? ma anche qui le mie ricerche non hanno avuto esiti...

Ringrazio anticipatamente un pò tutti, chi mi prenderà per matto o chi potrà darmi una mano.
P.s.
Ho visto questo aereo .. a me pare di polipropilene e nastro adesivo, fantastico,è possibile?

[YOUTUBE]https://youtu.be/RUJOW3CfMjY[/YOUTUBE]
Saluti

Ultima modifica di Gallus : 16 gennaio 20 alle ore 22:23
Gallus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 20, 16:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao, benvenuto a bordo.