BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   È errato? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/23969-errato.html)

Toshio82 22 aprile 06 12:38

È errato?
 
Ciao a tutti quanti. Io quando volo per paura di perdere l'orientamento del "modello" tendo sempre a tenerlo abbastanza ad una quota abbastanza bassa, è errato? L'altitudine a cui lo tenete voi di quanto è all'incirca? Io lo tengo a più o meno una decina di metri, 15.

monster 22 aprile 06 15:01

io invece lo vorrei portare basso ma il mio istruttore non vuole:(:(

clayrega 22 aprile 06 15:27

Dipende anche dalle dimensioni del modello e dal tipo di volo che fai. Comunque anch'io con i miei ellettrici (circa un metro di a.a.) sto abbastanza basso, tra i 10 e 15m. (che poi sono tra il terzo e il quinto piano di una casa). Chiaro per certe figure tipo looping, rovesciamento, himmelman, otto cubano salgo un pò di quota.B)

lion89it 22 aprile 06 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Dipende anche dalle dimensioni del modello e dal tipo di volo che fai. Comunque anch'io con i miei ellettrici (circa un metro di a.a.) sto abbastanza basso, tra i 10 e 15m. (che poi sono tra il terzo e il quinto piano di una casa). Chiaro per certe figure tipo looping, rovesciamento, himmelman, otto cubano salgo un pò di quota.B)

qual è l 8 cubano?

fabs182 22 aprile 06 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82
Ciao a tutti quanti. Io quando volo per paura di perdere l'orientamento del "modello" tendo sempre a tenerlo abbastanza ad una quota abbastanza bassa, è errato? L'altitudine a cui lo tenete voi di quanto è all'incirca? Io lo tengo a più o meno una decina di metri, 15.

il nostro istinto ci porta a tenere il modello + basso possibile (inconsciamente pensiamo + bassi = meno danni) ma dobbiamo cercare di contrastare questo istinto, perchè + siamo in alto maggiori sono le possibilità di correzzione in caso di errore/perdita segnale/perdita orientamento/etc...
just my 2 cents! :)

merengue 22 aprile 06 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da Toshio82
tendo sempre a tenerlo abbastanza ad una quota abbastanza bassa, è errato?

Beh, sì... (*)

(*) sei perdonato :wink: se l'aereo è elettrico e non pesa più di 300g !

clayrega 22 aprile 06 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it
qual è l 8 cubano?

Eccoti uno schizzo, spero si capisca.B)

Toshio82 24 aprile 06 07:06

Citazione:

Originalmente inviato da fabs182
il nostro istinto ci porta a tenere il modello + basso possibile (inconsciamente pensiamo + bassi = meno danni) ma dobbiamo cercare di contrastare questo istinto, perchè + siamo in alto maggiori sono le possibilità di correzzione in caso di errore/perdita segnale/perdita orientamento/etc...
just my 2 cents! :)

Già, tutti i torti non li hai... Però se non recuperi quell'errore o ecc... :P Splaaaaaaaaaaaaaaatttttttttt

hoodlum 25 aprile 06 12:44

In effetti è proprio così
Più ti trovi in alto più è facile recuperare il controllo di un modello.

Saluti
Flà

lion89it 25 aprile 06 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Eccoti uno schizzo, spero si capisca.B)

grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002