![]() |
Laishing thunderbird Ciao a tutti, se qualcuno ha questo modello mi può dire che tipo di motore ci va? Devo sostituirlo dopo un impatto secco contro l'asfalto... E un'altra cosa... Come cambia quota le ali si piegano verso l'alto sino quasi a chiudersi, come mai? Ci devo fare qualche modifica o è normale? (Normale non credo perchè come le ali si son chiuse a portafoglio è andato per i cxxxi suoi fermandosi sull'unico pezzo in asfalto che c'era... Grazie per l'aiuto. |
Citazione:
era un modello che volevo prendere tempo fa ma me lo sconsigliarono tutti e allora nn l'ho preso..... ho preferito uno sky trainer almeno i ricambi si trovano..... in effetti esteticamente è bellino ma le ali nn hanno rinforzi e si chiudono prova a metterci dei tiranti........ il motore provci un 370 tipo quello del DF4 se vuoi ne ho uno ha riduttore o libero?? facci 2 foto ciao |
Citazione:
Comunque il problema di quel coso non è solo il fatto delle ali che si piegano, ma anche i comandi che impazziscono, anche se non hai il telecomando in mano ogni tanto senti i servi che girano e il motore che dà un colpo e si ferma. Però esteticamente è bello. Spero qualche volo di riuscire a farglielo fare... |
Ciao a tutti... possiedo anch'io il thunderbird ed ho apportato le seguenti modifiche: ali: - ricoperto le ali con la plastica trasparente adesiva... - prima di fissare, passatemi il termine, "l'attacco" delle ali ho fatto 2 giri di nastro telato, poi ho rifetto i buchi con il trapano alla fine ho fissato l'attacco - ho comprato un'asticella di 1 mt in cartoleria, definita come "appendi poster", poi l'ho tagliata a metà e fissata sul taglio delle ali dove taglia l'aria ADESSO le votre ali NON si piegheranno mai più... Motore e regolatore: Brushless 2810 Outrunner 30A ESC IP Lipo 11.1 Volt 2200 mah 15 C Vi assicuro che il modellino è una scheggia e INDITRUTTIBILE... il motore mi permette di fare quello che vuoi e, nel caso volessi veleggiare, rimarri in volo 1 ora e 15 min circa !!!!!! |
Ciao a tutti..:lol: Le modifiche da fare sul thunderbird sono tante, e il motore originale e' un 380. Le ali si riparano bene con del nastro e si possono ricavare anche gli alettoni, aggiungendo un servo. Il mio vola bene specialmente ad alta quota ma voglio montare delle batt lipo perche' le originali sono davvero piccole..:mellow: Posseggo 2 paio di ali, uno riparato con del nastro e uno nuovo, con le ali riparate vola anche meglio e se trovi un buon venticello sta su che e' una meraviglia...Se dai la giusta inclinazione al motore aggiungendo delle rondelline come spessore eviterai al modello di virare a sinistra senza dover correggere sui trim..Comunque le ali hanno una bacchetta di rinforzo e il fatto che ti si siano chiuse a portafoglio mi fa pensare che si siano spezzate. Ma il modello lo hai preso nuovo o usato? ciao |
ciao a tutti io ho un thunderbird ma il motore nn è molto potente per quanto pesa, e quindi avevo pensato di cambiarlo (il motore)mentre leggevo ho visto ke alkuni hanno montato un motore auntrunner mi potete mandare le foto di come lo avete montato?????e quale motore dovrei comprare???(compreso gli accessori regolatore,batterie ecc) grazie |
ciao secondo voi questo motore RC Model 1850 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC può andare beme per il mio thunderbird????????grazie |
caro amico. Il tuo aereo , che ho avuto e ancora ho , se non lo modifichi brutalmente è inutile cambiare motore. Le ali non hanno la robustezza necessaria e vanno rinforzate. non ti consiglio di mettere un brushless ma uno speed 400 come quello che hai ( tu li hai un mabuchi 380 ma piu o meno e lo stesso) con UNA ELICA BUONA 6x3 camprop e una lipo da 2 celle vedrai che lo tira bene . Evita le batterie ni-mh...durano poco Poi ev spendi i soldi su un altro aereo, tipo Easy Glider/ Elektro Junior/ Minimag |
sono sempre io....Allore le cose che mi servono per portarlo in volo sono pacco batteria da 8.4 v e miniservo mi potete aiutare a cercarli consigliandomi?????attenzione il servo dv essere analogico no digitale .....per aereo thunderbird....grazie amici |
ciao ho trovato questo sito dove vendono tutti i ricambi del thunderbird #3380-2 Accipiture Badius WHITE Spare Parts |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002