|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 aprile 06, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
| motore speed 400 senza condensatore
Ciao raga Ho finito di assemblare il mio modello elettrico con motore speed 400 ridotto Nella confezione non è presente il condensatore da 470 nF 250 v come consigliato dalla graupner. Le istruzioni del motore dicono che è gia schermato ma obbligano a montare anche il condensatore. Ho provato nei negozi di elettronica ma mi hanno proposto dei compionenti giganti dato il voltaggio!! Ora vi chiedo senza condensatore è possibile volare?. Poi ho provato ha montarne uno da 470 nF 63 v ma ho perso il controllo del motore! Come mai? Saluti a tutti |
19 aprile 06, 09:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
|
Ocio! Se si tratta di Speed 400 'marchiato' Graupner e nella confezione non hai trovato condensatori sfusi, potrebbero essere già montati all'interno del motore, prova a sbirciare nelle asole della cassa, vicino ai perni delle molle delle spazzole, se intravedi una piccola 'compressa' arancione il motore è già filtrato e pronto all'uso!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) |
19 aprile 06, 09:57 | #4 (permalink) Top |
Guest
| Problemi esistenti...
Se non monti i condensatori molto probabilmente avrai disturbi anche abbastanza notevoli sui servi. Magari non va perchè quando hai montato i condensatori hai x sbaglio anche connesso i 2 poli (prova a controllare, a me ogni tanto succede).
|
19 aprile 06, 11:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
Grazie per le risposte Il manuale dice che il motore è gia schermato all'interno ma obbliga a montare un cond. in piu fra i due poli. Ho provato l'aereo a terra e non ho riscontrato nessuna interferenza!!. Comunque ho ordinato in cond. arriverà a breve!! |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |