Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 06, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2006
Messaggi: 3
Salve a Tutti

Come nuovo arrivato porgo i miei saluti a tutto lo staff del forum e a tutti gli utenti.

Mi chiamo Lucio é vivo in Germania.
Pian piano mi stó avvicinando anche io al mondo meraviglioso di questo hobby, non ho nessuna esperienza pratica e non ho ancora un modellino.

Due settimane fa sono stato alla fiera qui a Dortmund, é stato bello, volevo comprarmi un modellino ma poi mi sono scoraggiato non sapendo quale prendere allora ho speso 178€ e mi sono comprato il simulatore AeroFly Professional Deluxe, devo dire che non me ne pento perche mi stó divertendo un mondo.

Secondo voi questo simulatore mi sará di aiuto per quando avro il mio modellino o rimmarra solo un videogioco, voi che ne dite?
Ciao a tutti.
kompakt2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 00:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da kompakt2003
Come nuovo arrivato porgo i miei saluti a tutto lo staff del forum e a tutti gli utenti.

Mi chiamo Lucio é vivo in Germania.
Pian piano mi stó avvicinando anche io al mondo meraviglioso di questo hobby, non ho nessuna esperienza pratica e non ho ancora un modellino.

Due settimane fa sono stato alla fiera qui a Dortmund, é stato bello, volevo comprarmi un modellino ma poi mi sono scoraggiato non sapendo quale prendere allora ho speso 178€ e mi sono comprato il simulatore AeroFly Professional Deluxe, devo dire che non me ne pento perche mi stó divertendo un mondo.

Secondo voi questo simulatore mi sará di aiuto per quando avro il mio modellino o rimmarra solo un videogioco, voi che ne dite?
Ciao a tutti.
In attesa che rispondano anche i più esperti ti posso anticipare che il simulatore comunque sia serve.

C'è chi ha imparato senza e chi con, io sono uno dei "con" e devo dire che mi ha aiutato parecchio, anche se poi, la vera scuola la fai dal vero al campo volo, questo è importante che tu lo sappia.

Diciamo che il simulatore serve soprattutto per avere un primo approccio con i comandi, in particolar modo quando il modello vola nella tua direzione e quindi ti trovi i comandi "invertiti".

In più ti permette di capire il MODE, cioè la configurazione dei comandi a te più congeniale.

C'è chi preferisce spendere i soldi che hai speso tu per il simulatore in modelli, ma se penso a tutti i modelli che ho rotto al simulatore... altro che quella cifra....

Ma se ricordo bene, con 178 euro hai il simulatore senza l'interlink (finta radio del simulatore), con cosa lo utilizzi?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 07:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo

Diciamo che il simulatore serve soprattutto per avere un primo approccio con i comandi, in particolar modo quando il modello vola nella tua direzione e quindi ti trovi i comandi "invertiti".

Quoto in toto, il sim è fondamentale per imparare ad invertire mentalmente i comandi quando hai il modello sotto diversi angoli di presentazione senza neanche pensarci: deve diventare istintivo..
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 09:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fokker
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 65
Secondo voi questo simulatore mi sará di aiuto per quando avro il mio modellino o rimmarra solo un videogioco, voi che ne dite?
Ciao a tutti.[/quote]



Non sono un esperto e non uso simulatori ma credo che ti sia ugualmente utile; se poi, nel frattempo, inizi a costruirti un modello (scegli un trainer a scoppio o elettrico) sarai in grado di mettere in pratica quanto appreso con il simulatore: la realtà è sempre meglio del mondo virtuale!!!
Saluti. Paolo
__________________
CARPE DIEM.....!
fokker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 09:37   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
E' utilissimo. Ti ridurrà di molto il tempo di apprendimento che comunque è bene fare con l'assistenza di persona esperta in un campo di volo e coperti da assicurazione.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 12:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2006
Messaggi: 3
Grazie a tutti per le risposte.

Per Massimo,

Insieme al softwer che solo quello da Ikarus costa 179€ mi hanno dato un radiocommando, il nova 4+ della lexors quello 4 canali piú uno, peró non é quello che ha il filo diretto per il pc, ma quello che posso usare anche con un modellino, in pratica il telecomando o radiocomando ( non so come chiamarlo )
me l´hanno dato incluso nel prezzo di 178€ non male vero, ma penso che questi prezzi si trovano solo alle fiere.

Ciao e Grazie ancora.
kompakt2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 06, 13:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da kompakt2003
Grazie a tutti per le risposte.

Per Massimo,

Insieme al softwer che solo quello da Ikarus costa 179€ mi hanno dato un radiocommando, il nova 4+ della lexors quello 4 canali piú uno, peró non é quello che ha il filo diretto per il pc, ma quello che posso usare anche con un modellino, in pratica il telecomando o radiocomando ( non so come chiamarlo )
me l´hanno dato incluso nel prezzo di 178€ non male vero, ma penso che questi prezzi si trovano solo alle fiere.

Ciao e Grazie ancora.
Non male davvero

Te l'ho chiesto perchè mi era venuto il dubbio (non avendo tu ancora un modello) che magari per utilizzarlo non avendo la radio, usassi un joystick...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
salve a tutti mikitf Aeromodellismo Principianti 8 31 agosto 07 23:11
Salve a tutti Loolo Elimodellismo Principianti 4 12 febbraio 07 12:36
Salve a tutti!!! Thomas85 Elimodellismo in Generale 16 08 febbraio 07 23:19
Salve a tutti... alex2912 Aeromodellismo Principianti 2 09 settembre 06 14:18
salve a tutti! -flavio- Aeromodellismo Principianti 20 09 marzo 06 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002