BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Salve a Tutti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/23688-salve-tutti.html)

kompakt2003 18 aprile 06 20:27

Salve a Tutti
 
Come nuovo arrivato porgo i miei saluti a tutto lo staff del forum e a tutti gli utenti.

Mi chiamo Lucio é vivo in Germania.
Pian piano mi stó avvicinando anche io al mondo meraviglioso di questo hobby, non ho nessuna esperienza pratica e non ho ancora un modellino.

Due settimane fa sono stato alla fiera qui a Dortmund, é stato bello, volevo comprarmi un modellino ma poi mi sono scoraggiato non sapendo quale prendere allora ho speso 178€ e mi sono comprato il simulatore AeroFly Professional Deluxe, devo dire che non me ne pento perche mi stó divertendo un mondo.

Secondo voi questo simulatore mi sará di aiuto per quando avro il mio modellino o rimmarra solo un videogioco, voi che ne dite?
Ciao a tutti.

guizzo 19 aprile 06 00:35

Citazione:

Originalmente inviato da kompakt2003
Come nuovo arrivato porgo i miei saluti a tutto lo staff del forum e a tutti gli utenti.

Mi chiamo Lucio é vivo in Germania.
Pian piano mi stó avvicinando anche io al mondo meraviglioso di questo hobby, non ho nessuna esperienza pratica e non ho ancora un modellino.

Due settimane fa sono stato alla fiera qui a Dortmund, é stato bello, volevo comprarmi un modellino ma poi mi sono scoraggiato non sapendo quale prendere allora ho speso 178€ e mi sono comprato il simulatore AeroFly Professional Deluxe, devo dire che non me ne pento perche mi stó divertendo un mondo.

Secondo voi questo simulatore mi sará di aiuto per quando avro il mio modellino o rimmarra solo un videogioco, voi che ne dite?
Ciao a tutti.

In attesa che rispondano anche i più esperti ti posso anticipare che il simulatore comunque sia serve.

C'è chi ha imparato senza e chi con, io sono uno dei "con" :wink: e devo dire che mi ha aiutato parecchio, anche se poi, la vera scuola la fai dal vero al campo volo, questo è importante che tu lo sappia.

Diciamo che il simulatore serve soprattutto per avere un primo approccio con i comandi, in particolar modo quando il modello vola nella tua direzione e quindi ti trovi i comandi "invertiti".

In più ti permette di capire il MODE, cioè la configurazione dei comandi a te più congeniale.

C'è chi preferisce spendere i soldi che hai speso tu per il simulatore in modelli, ma se penso a tutti i modelli che ho rotto al simulatore... altro che quella cifra.... :D

Ma se ricordo bene, con 178 euro hai il simulatore senza l'interlink (finta radio del simulatore), con cosa lo utilizzi?

Massimo.

MikyFly 19 aprile 06 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da guizzo

Diciamo che il simulatore serve soprattutto per avere un primo approccio con i comandi, in particolar modo quando il modello vola nella tua direzione e quindi ti trovi i comandi "invertiti".


Quoto in toto, il sim è fondamentale per imparare ad invertire mentalmente i comandi quando hai il modello sotto diversi angoli di presentazione senza neanche pensarci: deve diventare istintivo..

fokker 19 aprile 06 09:08

Secondo voi questo simulatore mi sará di aiuto per quando avro il mio modellino o rimmarra solo un videogioco, voi che ne dite?
Ciao a tutti.[/quote]



Non sono un esperto e non uso simulatori ma credo che ti sia ugualmente utile; se poi, nel frattempo, inizi a costruirti un modello (scegli un trainer a scoppio o elettrico) sarai in grado di mettere in pratica quanto appreso con il simulatore: la realtà è sempre meglio del mondo virtuale!!!:rolleyes:
Saluti. Paolo

clayrega 19 aprile 06 09:37

E' utilissimo. Ti ridurrà di molto il tempo di apprendimento che comunque è bene fare con l'assistenza di persona esperta in un campo di volo e coperti da assicurazione.B)

kompakt2003 19 aprile 06 12:48

Grazie a tutti per le risposte.

Per Massimo,

Insieme al softwer che solo quello da Ikarus costa 179€ mi hanno dato un radiocommando, il nova 4+ della lexors quello 4 canali piú uno, peró non é quello che ha il filo diretto per il pc, ma quello che posso usare anche con un modellino, in pratica il telecomando o radiocomando ( non so come chiamarlo )
me l´hanno dato incluso nel prezzo di 178€ non male vero, ma penso che questi prezzi si trovano solo alle fiere.

Ciao e Grazie ancora.

guizzo 19 aprile 06 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da kompakt2003
Grazie a tutti per le risposte.

Per Massimo,

Insieme al softwer che solo quello da Ikarus costa 179€ mi hanno dato un radiocommando, il nova 4+ della lexors quello 4 canali piú uno, peró non é quello che ha il filo diretto per il pc, ma quello che posso usare anche con un modellino, in pratica il telecomando o radiocomando ( non so come chiamarlo )
me l´hanno dato incluso nel prezzo di 178€ non male vero, ma penso che questi prezzi si trovano solo alle fiere.

Ciao e Grazie ancora.

Non male davvero :wink:

Te l'ho chiesto perchè mi era venuto il dubbio (non avendo tu ancora un modello) che magari per utilizzarlo non avendo la radio, usassi un joystick...

Massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002