robbe charter arf, tendenza a salire Salve a tutti qualcuno conosce il trainer robbe charter arf ? |
Non lo conosco ma propendo a credere che essendo un trainer, chissà, magari ad ala alta, abbia un profilo pianoconvesso o biconvesso asimmetrico. Se è così è normale che questi modelli sotto motore abbiano la tendenza a salire, solitamente perchè vengono "appoggiati" sulla fusoliera e la linea di "appoggio" solitamente è parallela alla linea di trazione, od asse, del motore. Per ovviare a questa tendenza è giocoforza variare il diedro longitudinale ( più facilmente variando l'angolo di calettamento dell'ala piuttosto di quello dello stabilizzatore orizzontale) oppure dare negativa al motore od entrambe le soluzioni. Questo in parole povere e quattro soldoni. |
ciao ti ringrazio per il consiglio!! ps: mica avranno sbagliato l'incidenza del piano di quota?:fiu: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002