Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 06, 18:26   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chr71h
 
Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 42
Wink Primo aereo da principiante..?

Salve a tutti, avrei bisogno , se possibile, un consiglio sul mio acquisto.
Sarei indeciso su alcuni modelli : easy star, ma mi hanno detto che dopo un pò che hai imparato bene a volare, ci si stanca xchè è limitato.
oppure , anche se di prezzo superiore Omei di Jamara molto bello (con alettoni), dicono che sia anche un pò acro e con il tempo lo si sfrutta di più. qualcuno lo conosce?
Oppure il Z400, un aliante leggerissimo, ma valido visto che stò facendo qualche lezione con questo, un pò complesso da costruire...
Mi date un consiglio?
Ciao e grazie chr71h
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 19:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originalmente inviato da chr71h
Salve a tutti, avrei bisogno , se possibile, un consiglio sul mio acquisto.
Sarei indeciso su alcuni modelli : easy star, ma mi hanno detto che dopo un pò che hai imparato bene a volare, ci si stanca xchè è limitato.
oppure , anche se di prezzo superiore Omei di Jamara molto bello (con alettoni), dicono che sia anche un pò acro e con il tempo lo si sfrutta di più. qualcuno lo conosce?
Oppure il Z400, un aliante leggerissimo, ma valido visto che stò facendo qualche lezione con questo, un pò complesso da costruire...
Mi date un consiglio?
Ciao e grazie chr71h
Easy star: step 1 come viene fornito
step 2 modificando le ali e inserendo gli alettoni
step 3 dipende se vai in pendio o no quindi puoi passare all'easy glider o qualcos'altro
L'ES te lo consiglio perchè è tosto come aereo scuola e poi atterra da solo e ti perdona manovre brusche e ti dà il tempo di pensare.
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 20:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo
 
Data registr.: 10-10-2003
Residenza: Parma
Messaggi: 134
Invia un messaggio via ICQ a matteo
Citazione:
Originalmente inviato da chr71h
Salve a tutti, avrei bisogno , se possibile, un consiglio sul mio acquisto.
Sarei indeciso su alcuni modelli : easy star, ma mi hanno detto che dopo un pò che hai imparato bene a volare, ci si stanca xchè è limitato.
oppure , anche se di prezzo superiore Omei di Jamara molto bello (con alettoni), dicono che sia anche un pò acro e con il tempo lo si sfrutta di più. qualcuno lo conosce?
Oppure il Z400, un aliante leggerissimo, ma valido visto che stò facendo qualche lezione con questo, un pò complesso da costruire...
Mi date un consiglio?
Ciao e grazie chr71h
Proprio ieri ho iniziato a fare "squola" ad un amico che ha preso un easy glider ..... cerca sul sito ne hanno gia parlato tantissimo e' veramente fantastico per imparare.
Consigliatissimo.
Ciao
__________________
PARMA SLOPE TEAM
matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 20:56   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da matteo
Proprio ieri ho iniziato a fare "squola" ad un amico che ha preso un easy glider ..... cerca sul sito ne hanno gia parlato tantissimo e' veramente fantastico per imparare.
Consigliatissimo.
Ciao
Quoto e straquoto per esperienza personale.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da matteo
Proprio ieri ho iniziato a fare "squola" ad un amico che ha preso un easy glider ..... cerca sul sito ne hanno gia parlato tantissimo e' veramente fantastico per imparare.
Consigliatissimo.
Ciao
quoto perchè ha ragione per l'easy glider,infatti ho sempre lasciato decidere tra i 2 easy...
e quoto anche perchè squola non lo scrivo nemmeno io (!)
cmq scegli tra l'easy glid e l'easy star e vai sicuro
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 06, 21:16   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 13
come primo aereo ti consiglio di prendere un ala alta economico senza pensare molto al futuro perchè al 90 % subirà qualche inevitabile danno.
Ho visto volare il trainer AT40 in vendita su www.mattfly.it è veramente semplicissimo imparare con questi aerei e il costo è super economico. Al passo successivo passi all'ala bassa tipo carosel o supechipmunk, con quelli fai tutto quello che vuoi. Il passo successivo è il 3D ma allora avrai l'esperienza necessaria per decidere.
freccia71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 08:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chr71h
 
Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 42
Smile tanks at all

Grazie a tutti per avermi risposto, sembra che la stragrande maggioranza punti sull' "easy", ha me sinceramente piace qualcosa di più "aereo" serio, anche xchè stò facendo squolacon un aliante in balsa e resina... e mi dicono che essendo più sensibile dell'"easy" poi x lo step 2 con aerei + "nervosi" si è avantaggiati.
Ciao Chr71h
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Non voglio fare polemica ma solo qualche considerazione, del resto forse già fatta un sacco di volte....

Per la miliardesima volta si chiede con quale aereo è meglio iniziare... ed ovviamente per la miliardesima volta vengono fuori nomi tipo Easy Star e simili.... poi alla fine chi ha fatto la domanda afferma che l'Easy non gli piace esteticamente e preferisce aerei con una linea più "Da aereo"....
Ma allora cosa chiedete a fare???? Ed infine perchè prima di chiedere non vi fate una bella ricerca sul forum così da leggere quanto è già stato scritto e, prima ancora di tutto ciò, non vi chiarite bene le idee su cosa volete (aerei per imparare o aerei bellissimi da distruggere subito?)

Scusate lo sfogo...

Buoni voli a tutti
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
Non ..................
Scusate lo sfogo...

Buoni voli a tutti
Sai sembra di leggere quegli annunci astenersi perditempo qui è tutto fatto per fare passare il tempo io ho già adottato il mio metodo evito di rispondere a certe richieste , l'unica cosa che mi da fastidio è il tipo di titolo che si da alla discussione tipo HELP!!!!!!! AIUTO!!!!!!
PROBLEMA!!!!!!! ecc. se uno intestasse più con precisione gli altri eviterebbero di andare a leggere discussioni senza senso, anche tutta la pappardella come aiutare al meglio i principianti (nel sondaggio io ho votato "solo belle parole") secondo me si dovrebbe riassumere in: cercati un campo ed un istruttore che ti consigli se no fai come vuoi, tanto quando cerchi di imparare da solo, nessuno senza vedere volare il tuo modello, anzi senza avere i radiocomando in mano saprà mai dirti se devi trimmarlo in un modo od in altro e neppure se è troppo cabrato ecc. qui secondo me ci si dovrebbe limitare a scambi di opinione sui materiali sui modelli fare "squola" su internet vuol dire solo accrescere gli incidenti con definitiva megaregolamentazione dell'aeromodellismo con totale omogeneizzazione dei campi, dei voli e degli apparecchi invece che dare sfogo alla fantasia.
Ciao a tutti
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 09:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chr71h
 
Data registr.: 12-03-2006
Messaggi: 42

Credo che tu abbia anche ragione Chetto, ma sai.. forse alle prime esperienze si è sempre un pò "incerti" e allora ci si fà condizionare anche da quello che ti dicono gli altri , negozianti compresi.
Che ne dici allora vada x Easy star ? o Easy Glider?
La radio però è meglio un pò + seria di quella del kit per un eventuale diverso aereo futuro.. no?!
Ciao chr71
chr71h non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo aereo per principiante pastore4 Aeromodellismo Principianti 10 08 agosto 07 19:46
Aereo elettrico per un principiante ! Pinto Aeromodellismo Principianti 27 07 giugno 07 00:27
aereo per principiante _luckyluke_ Aeromodellismo Principianti 8 10 gennaio 07 01:10
Aereo 3d per principiante greto82 Aeromodellismo Principianti 10 09 maggio 05 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002