Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 12, 21:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Parkfun fusion

Salve a tutti sono alle prime armi....Ho volato con un giocattolo comprato al toys,ora volevo incominciare . Ho visto su aeromodello Parkfun fusion con Simulatore FMS rtf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO questo modello.. C'è qualcuno che sa darmi un consiglio, cosa ve ne sembra.
saluto Emanuele
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 09:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,innanzitutto benvenuto.
Visto cosi' non mi sembra sto granche',la pinna posteriore portamotore mi sembra troppo giocattolosa,poi ti danno in dotazione una radio ciofeca ancora in 35MHz,quindi con una tecnologia che seppur valida e' ormai sorpassata.
Secondo me se vuoi cominciare prenditi un bel EASY Star,una radio in 2,4GHz di discreta qualita',ma prima di tutto cerca un campo volo nella tua zona e facci un giro,vedrai che non sara' tempo perso..
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Ciao,innanzitutto benvenuto.
Visto cosi' non mi sembra sto granche',la pinna posteriore portamotore mi sembra troppo giocattolosa,poi ti danno in dotazione una radio ciofeca ancora in 35MHz,quindi con una tecnologia che seppur valida e' ormai sorpassata.
Secondo me se vuoi cominciare prenditi un bel EASY Star,una radio in 2,4GHz di discreta qualita',ma prima di tutto cerca un campo volo nella tua zona e facci un giro,vedrai che non sara' tempo perso..

Grazie della risposta....

Quanto costa questo aereo e la radio?
Lo vendono gia' pronto per il volo ?
Se puoi darmi un po di informazioni ti rongrazio ...ciao EMA
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 15:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
L'aereo lo puoi trovare ad esempio qui:aeromodelli elettrici scuola | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Lo trovi in diverse configurazioni,dal solo modello al pronto al volo compreso di radio.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
L'aereo lo puoi trovare ad esempio qui:aeromodelli elettrici scuola | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Lo trovi in diverse configurazioni,dal solo modello al pronto al volo compreso di radio.
Ok con quelle batterie quanto tempo si vola?
La radio è buona o è scarsa?
grazie ciao
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Quali batterie??
Comunque,io prenderei la versione senza radio (quella che ti danno e' propio base) e a parte prenderei una radio un po' migliore,stando in casa Spectrum direi almeno una DX6
aeromodelli elettrici scuola | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Quali batterie??
Comunque,io prenderei la versione senza radio (quella che ti danno e' propio base) e a parte prenderei una radio un po' migliore,stando in casa Spectrum direi almeno una DX6
aeromodelli elettrici scuola | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
le batterie che ti forniscono loro da 1300 Mah
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 17:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Be e' difficile dirlo,dipende da quanto usi il motore,essendo un'aliante se veleggi molto senza usare troppo il motore il tempo di volo si allunga tantissimo.
Penso (suppongo perche' io volo a scoppio) che con quella batteria tenendo il motore sempre a palla almeno 10/15 minuti di volo li fai.
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Citazione:
Originalmente inviato da emanuel15 Visualizza messaggio
Salve a tutti sono alle prime armi....Ho volato con un giocattolo comprato al toys,ora volevo incominciare . Ho visto su aeromodello Parkfun fusion con Simulatore FMS rtf - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO questo modello.. C'è qualcuno che sa darmi un consiglio, cosa ve ne sembra.
saluto Emanuele
ciao sono alle prime armi anche io, ed ho seguito vari consigli che mi sono stati dati..
ho preso come primo aereo un modello simile al tuo scelto, il bixler (nella versione beta 1400) in versione senza radio
Gianni Modellismo - SUPPK4ST1480A BETA 1400 ARF SENZA RADIO 142c
la radio al momento sto usando una 35 mhz (me l'ha regalata un amico tanto per evitarmi da subito la spesa) ma sto avendo problemi credo di interferenze come mi avevano preannunciato... infatti come ti hanno detto gia nelle precedenti risposte, prenditi una radio da 2.4 ghz e possibilmente programmabile con almeno 6ch.. io cosi ho fatto e sono appunto in attesa che mi arrivi la classica optic 6 sport e ricevente da 2.4ghz che per iniziare bene è discreta...
per il prezzo che prenderesti l'aereo che hai menzionato, intorno ai 150 euro ti ritroveresti comunque una radio che butteresti dopo pochi giorni...
prendendolo senza radio puoi mettere da parte i soldi che risparmi e poi aggiungerne un pochino e fare il passo della radio buona che ti seguirà in futuro.. la mia l'ho pagata 128 euro spedita a casa..
per le batterie il mio modello ha un motore brushless e non a spazzole come quello del tuo modello, ed ho preso batterie lipo da 2200 mah che lo fanno volare per 20 minuti pieni...
importante però è il simulatore (che io avevo preso prima di comprare l'aereomodello) che ti evita comunque tanti incidenti in volo e atterraggio...



ciao

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

Ultima modifica di jetway72 : 18 gennaio 12 alle ore 18:10
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 12, 18:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emanuel15
 
Data registr.: 17-01-2012
Residenza: varese
Messaggi: 162
ok ............. Grazie per le informazioni.....

Se qualcuno vuole raccontarmi la sua esperienza o altri consigli sul primo acquisto sono molto contento .. Saluto tutti ciao
emanuel15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parkfun fusion tratto2005 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 agosto 09 14:06
Piccola recensione Parkfun - SCOUT f.alberto Aeromodellismo Principianti 0 28 aprile 09 11:20
parkfun fusion 35 minellamario Aeromodellismo Principianti 21 19 aprile 09 12:15
Parkfun fusion o Easy star? fazer Aeromodellismo Volo Elettrico 44 06 aprile 09 11:59
principiante bisognoso di qualche drittaper parkfun fusion 35 minellamario Aeromodellismo Principianti 2 16 gennaio 09 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002