![]() |
funclub usato per iniziare... dopo il battesimo con Radian Pro, e diversi crash anche dolorosi, vorrei avvicinarmi ad un modello per fare qualche tiepida evoluzione. Al campo mi consigliano il Funclub della multiplex. Sto guardando in giro anche usati, qualche consiglio??? |
e ti hanno consigliato bene,vola bene è docile e non disdegna qualche figura,certo non è un edge540 ma è un buon modello.parere personale se è il tuo primo modello con carrello sarebbe piu consono un triciclo anteriore,ma va bene comunque.hai gia trovato qualcosa di usato?B):modelrc: |
Citazione:
E sull'usato sto cercando, ma con poche speranze. Prezzi vicino al nuovo....e queli che costano poco sono motorizzati "cinesi". |
è un'aereo che incuriosisce molto anche me. poi con quei flap...mi stuzzica molto:wink: di usati purtroppo non se ne trovano...e quando ci sono non vale la pena prenderli. per il momento mi sono accontentato del fratello: minimag :) |
Citazione:
|
è un buon modello quello vai tranquillo^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
purtroppo se vuoi a buon prezzo c'e solo un posto adesso...cina:uhm: io ho il parkmaster e invece della sua motorizzazione multiplex che costa una cifra ho messo tutto turnigy con un risparmio di oltre la metà...le prestazioni sono uguali e il divertimento pureB) l'unica pecca però è che devi modificare o sostituire la piastrina in plastica che fa da parafiamma perche gli assi fori vanno bene solo per il motore "di serie". |
Citazione:
Permettimi una critica. Prima di pensare a qualche evoluzione, ti consiglierei di pensare ad imparare a fare un volato preciso e sicuro.. altrimenti il fun cub avrà lo stesso destino del radian... :fiu: :cheers: |
sito Citazione:
FunCub Multiplex ciao |
Citazione:
Per la mia scarsa esperienza di modellista ho deciso, vista impossibilità di trovare un funclub usato a prezzo giusto, di acquistare tutto da jonatan, con suo kit completo ad un prezzo vergognosamente alto, ma almeno funziona tutto... adesso chiedo ai funclub possessori...qualche buon consiglio??? PS, per buona pace di tutti, mi sono già fatto un pò di ossa, mi hanno perfino permesso di pilotared aerei di colleghi al campo....e la dice tutta!!! voi sapete che prima di dare la radio in mano a qualcuno, insomma, è una bella scommessa!!! sono fiducioso che se lo sotterro sarà solo per volontaria esagerazione di provare evoluzioni, del resto ...va bene così!!! |
Citazione:
Qui cmq. il manuale di istruzioni del FunCub e del fratellino minore: http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...funcub_5sp.pdf http://www.multiplex-rc.de/fileadmin...asycub_5sp.pdf Ok per il Funcub della MPX ma una radio già la hai? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ex-funcub.html Ti garantisco che il modello è eccezionale per principianti che abbiano un minimo di pratica sugli stick (non primo volo !!! ). Mio figlio ci vola ed il modello perdona moltissimo: stalli, virate a rischio e batteria esaurita non mettono mai il modello in assetto critico. Scende come un paracadute e rimabalza sui generosi ruotoni. Non ascoltare chi dice di ronforzare il carrello: gran cazzata ! va bene così. Tieni il CG corretto da manuale, portando BENE le batterie indietro. Buon divertimento ! :) |
Ciao sono anch'io un novizio e ho già sfasciato il fratellino piccolo (easycub), poi sono sono passato al mentor, defunto anche lui, poi allo Stinson reliant, bellissimo, ma molto ballerino e difficile. Ho da qualche giorno il funcub motorizzato Rimfire .25. Una bomba!!! Veramente divertente, veloce quando serve e lentissimo in atterraggio. Sono veramente soddisfatto. Ti consiglio decisamente i flaps. Sui motori dopo aver visto che quelli economici alla fine durano poco preferisco spendere un 20% in più ma andare sul sicuro. Ciao a tutti Claudio |
Citazione:
mi sembra che sia ben oltre alla versione proposta dalla stessa casa madre, giusto? il peso motore rimane nel range, batteria da 2500? ed il regolatore, se posso chiedere...nn ne capisco tantissimo! |
Il motore è bello spinto ma non esagerato, decolla in circa tre metri. il consumo misurato con varie eliche va da 40 a 50 amps. Il regolatore è da 60 A. La batteria è a tre celle 2700 Ah. Happy Landings Claudio |
Citazione:
|
Non conosco i prezzi di quello che dici tu, io ho speso 60 E per il motore e per L'Esc non mi ricordo perchè l'avevo comprato per il Jem 109 dopo aver bruciato 3, dico 3 Esc trixx 500 della RC system, mi pare circa 35 40 E su Ebay. La batteria 35 E Happy landings Claudio |
Citazione:
|
Citazione:
|
Si. Nella confezione c'è tutto quello che serve a parte i servi (ne occorrono 6), motore,regolatore, batteria, radio. A questo proposito, devo però lamentare la mancanza accidentale del supporto motore. Meno male che essendo il mio terzo Multiplex avevo quelli vecchi. Controllate bene le scatole prima di cominciare a montare perchè dopo poi andare a contestare può diventare difficile. Riguardo ai flaps per non comprare l'apposito adattatore che inverte il moto del servo (costa troppo per quello che fa) dovrete montare uno dei due servo a rovescio adattanto lo scasso Happy Landings Claudio |
Citazione:
GiantcodRC Con un regolatore da 40A e una Lipo 3S da 2200mAh/2600mAh sei a posto. :wink: ops...INTERASSI |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:52. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002