Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 16:05   #1 (permalink)  Top
Zorba83
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima costruzione - WildTrainer - Primus ?

Eccomi qua come promesso con il primo modello che proverò a costruire. Il mitico WildTrainer!

Non nascondo che come primo modello da autocostruire, la tentazione di scegliere tra l' AlbyOne2 a scapito del WildTrainer era forte, ma visto che il Wild ha l'elica a spingere mi son detto "andiamo di Wild, almeno nei primi crash non rischio di distruggere l'elettronica" e mi faccio anche un pò le ossa con qualcosa di semplice a prima vista. Perciò via di WildTrainer!!

Informandomi su molti thread su tale costruzione, son capitato su vari progetti modificati "Primus BL" e qui mi è sorto il dubbio su quale fare dei 2, esteticamente il Primus BL lo preferisco al progetto Classico, e sembra anche più robusto come punto a suo favore voi che dite? Fattible come primo progetto rispetto al classico?

Poi una domanda, quando sarà il momento di preparare l'ala (ho pensato di farla senza diedro, per adoperare al meglio gli alettoni), come longheroni posso usare direttamente il depron da 6mm al posto di usare un'altra barra di alluminio? Cosi da non appesantire troppo e magari usarne 2 (sopra e sotto le centine).

Per ora è tutto con le domande, a presto con le prime fasi di lavorazione
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:02   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Non ti sei chiesto per quale motivo quell'ala ha un po' di diedro ?

Cacchio, è il tuo primo modello ma che cacchio pensi di fare ???

Fallo com'è stato progettato, vai al campo di volo ed impara a volare prima di fare modifiche senza cognizioni di causa..........cacchio !!!!!!
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 17:33   #3 (permalink)  Top
Zorba83
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusami Fai4602, ovvio che mi son chiesto ed informato sul perchè l'ala abbia il diedro, ma anche nel progetto originale (sia classico che Primus) l'ala è senza diedro, quindi non sto andando contro al progetto facendo di testa mia, anzi tutt'altro! Altrimenti non l'avrei nemmeno nominato attenendomi al progetto

Con questa risposta che ho ricevuto mi vien quasi da chiedermi se hai confuso il Primus con chissà che progetto allucinante volessi mettermi a fare... nemmeno fossi partito a razzo mettendomi a progettare un jet suvvia.... tutto stava nel chiedermi se fare la fusoliera tutta in depron più anima o rafforzarla coi laterali in compensato come nel primus

Posso capire che forse la maggior parte vengono qui e partono con progetti assurdi fuori portata, ma posso assicurare che questo non è il mio caso. e che cacchio!

Sperando che gli animi siano calmi, resto in attesa dei vostri pareri per le prime domande che ho posto.
  Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skossa
 
Data registr.: 19-12-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 81
Fai due ali... la prima con un po' di diedro e senza alettoni e cominci a volare.
Poi gli metti quella di progetto. A suo tempo avevo fatto così.
skossa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 23:46   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Zorba83 Visualizza messaggio
Eccomi qua come promesso con il primo modello che proverò a costruire. Il mitico WildTrainer!

Non nascondo che come primo modello da autocostruire, la tentazione di scegliere tra l' AlbyOne2 a scapito del WildTrainer era forte, ma visto che il Wild ha l'elica a spingere mi son detto "andiamo di Wild, almeno nei primi crash non rischio di distruggere l'elettronica" e mi faccio anche un pò le ossa con qualcosa di semplice a prima vista. Perciò via di WildTrainer!!

Informandomi su molti thread su tale costruzione, son capitato su vari progetti modificati "Primus BL" e qui mi è sorto il dubbio su quale fare dei 2, esteticamente il Primus BL lo preferisco al progetto Classico, e sembra anche più robusto come punto a suo favore voi che dite? Fattible come primo progetto rispetto al classico?

Poi una domanda, quando sarà il momento di preparare l'ala (ho pensato di farla senza diedro, per adoperare al meglio gli alettoni), come longheroni posso usare direttamente il depron da 6mm al posto di usare un'altra barra di alluminio? Cosi da non appesantire troppo e magari usarne 2 (sopra e sotto le centine).

Per ora è tutto con le domande, a presto con le prime fasi di lavorazione
Evidentemente il rincoglionito non sono io
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 00:35   #6 (permalink)  Top
Zorba83
Guest
 
Messaggi: n/a
Pignoli eh? Beh ne hai trovato un altro... ho scritto "ho pensato" il che vuol dire che non è una scelta definitiva, anche perchè nei molti thread dedicati al WildTrainer, c'è chi sostiene che è meglio avere nessun Diedro per com'è progettato altrimenti gli alettoni sarebbero quasi inutili... altri invece il contrario. Ora giustamente ripeto "ho pensato" di farli senza, proprio per usare gli alettoni (come da progetto) per imparare a volare come meglio si può, altrimenti farei come ha detto Skossa... fare le ali con diedro e niente alettoni e via, poi sicuramente anche con questa scelta magari ti saresti ugualmente arrabbiato perchè non era come da progetto....

Ci siamo ora? o Tutti quelli che hanno discusso nei molti thread sulla costruzione del WildTrainer sono dei pazzi che vanno rinchiusi?

Ed io che pensavo che l'aeromodellismo potesse anche essere un modo per imparare dagli altri, facendo anche errori e scambiando pareri (come sarebbe giusto che sia, il forum non è un campo di volo questo è sicuro, ma se è stato creato ci sarà un motivo no?), oppure se non sai già volare con un aereo commerciale che sfasci dopo 2 minuti non sei degno di volgere lo sguardo ai veterani?

Se per te rimango comunque un rincoglionito... amen fratello.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 00:37   #7 (permalink)  Top
Zorba83
Guest
 
Messaggi: n/a
Ah dimenticavo... grazie Skossa per il tuo consiglio, ne terrò conto per quando arriverà il momento di fare le ali
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 12:42   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Zorba83 Visualizza messaggio


.........cut.......

Se per te rimango comunque un rincoglionito... amen fratello.

Contento tu contenti tutti...........fratello.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 13:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: augusta
Messaggi: 107
Quando un principiante cerca un modello rtf per iniziare,tutti giù con le critiche "ah un tempo i veri modellisti se li facevano da soli..." .....Se chiede consigli per costruire il primo modello e giù a criticare per ogni errore... Bho ci vorrebbe un pò più di buon senso nel rispondere...
moddix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 13:24   #10 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Pensa Zorba che Fai prima, era pure moderatore.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help piano i costruzione Wildtrainer cibri Aeromodellismo Principianti 5 07 gennaio 14 21:22
Wildtrainer Versione Primus, Consiglio kimba Aeromodellismo Principianti 32 28 aprile 10 10:24
Prima esperienza Wildtrainer Audace Aeromodellismo Principianti 4 04 giugno 09 23:33
costruzione wildtrainer vipera Aeromodellismo Principianti 4 10 maggio 05 10:46
Costruzione WildTrainer JohnYuta Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 16 aprile 05 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002