Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 12, 11:03   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dan79 Visualizza messaggio
due settimane di simulatore.
Non c'è simulatore che tenga!!!
Questi software servono solo al 5% per il resto è tempo perso...
Sul simulatore non c'è il vento, non c'è il sole non c'è il freddo d'inverno e il caldo d'estate, c'è lo zoom, se rompi il modello riparti da capo, se provi un aliante non lo lanci tu...
Dai retta vola con una persona capace vicino e lascia stare il simulatore. Con 4/5 ore di pratica un easy star lo piloti da solo...
Vecchio 04 marzo 12, 16:37   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Data registr.: 18-07-2007
spero possiate vedere le foto su facebook, l'album è pubblico non dovrebbero esserci problemi:
Facebook
Eliak non è collegato  
Vecchio 04 marzo 12, 16:43   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
Mah, ho seguito tutta la storia per vedere queste foto dei danni...Invano!!! meglio così, se hai risolto. Ma, onestamente, non ho capito una cosa. Questa discussione è iniziata da circa un paio di mesi e il punto di partenza era il servo del piano di coda che non era stato invertito...Ora sento parlare di jet, di voli rovesci, di acrobatici...Di consigli ai principianti, di simulatori...Oh, ma tu o sei un fenomeno oppure...
sto leggendo solo adesso, non vengo qua a raccontare balle, una cosa è certa di teoria non ne capisco nulla, di pratica.. avrò i pollici speciali che ti devo dire? tutto quello che hai letto è vero, torno da un paio di ore dal campo volo dove ho azzardato anche voli a coltello e hoovering (vedi foto), è ovvio che non sono un maestro ma un pò di spettacolo riesco a darlo, e tutto questo grazie al simulatore, ad un ottimo inizio con un phoenix tw 742 e ad un collega che mi ha fatto da supporto e mi ha collaudato i modelli
Eliak non è collegato  
Vecchio 04 marzo 12, 16:47   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

anzi adesso ho bisogno di aiuto perchè il motore del mio red arrow mi ha abbandonato in volo, domenica scorsa si era svitata l'elica, poco fa direttamente si è spento in volo, il motorino gira ma a tratti.. come se avesse dei vuoti
Eliak non è collegato  
Vecchio 04 marzo 12, 20:16   #75 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
anzi adesso ho bisogno di aiuto perchè il motore del mio red arrow mi ha abbandonato in volo, domenica scorsa si era svitata l'elica, poco fa direttamente si è spento in volo, il motorino gira ma a tratti.. come se avesse dei vuoti
Ma come pilotate??

sicurezza portami via eh!

Facebook

Robbè
Icone allegate
primo lancio.. CRASH-annamo-bene.jpg  
Vecchio 05 marzo 12, 00:49   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ma come pilotate??

sicurezza portami via eh!

Facebook

Robbè
in che senso? se ti riferisci a quello che penso io in effetti la pista era un pò affollata oggi ;)
Eliak non è collegato  
Vecchio 05 marzo 12, 09:10   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Credo si riferisca all'omino con la maglietta rossa dall'altro lato della pista e a quello che la sta attraversando vicino alla ventola in partenza o decollo.
E' infatti norma di buon senso, pilotare tutti da una parte e non attraversare la pista quando ci sono modelli che decollano o atterrano..
Vecchio 05 marzo 12, 10:03   #78 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Eliak Visualizza messaggio
in che senso? se ti riferisci a quello che penso io in effetti la pista era un pò affollata oggi ;)
Mi riferisco a tre comportamenti pericolosissimi e senza senso che vedo in foto...
Ma se non arrivi a vederli è inutile che te li spieghi.

Buona fortuna

Robbè
Vecchio 05 marzo 12, 10:08   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo Visualizza messaggio
Credo si riferisca all'omino con la maglietta rossa dall'altro lato della pista e a quello che la sta attraversando vicino alla ventola in partenza o decollo.
E' infatti norma di buon senso, pilotare tutti da una parte e non attraversare la pista quando ci sono modelli che decollano o atterrano..
in realtà il tizio in fondo sta pilotando il suo T-REX 500 ;) comunque la prossima volta oltre che il pilota farò anche il controllore di volo e farò rispettare le regole per una nostra maggiore sicurezza ;)
Eliak non è collegato  
Vecchio 05 marzo 12, 10:09   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eliak

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Mi riferisco a tre comportamenti pericolosissimi e senza senso che vedo in foto...
Ma se non arrivi a vederli è inutile che te li spieghi.

Buona fortuna

Robbè
si ok ma ora non esagerare ;)
Eliak non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks