![]() |
help ciao raga sono l'ennesimo ragazzo che si avvicina nel bellissimo mondo modellismo..dunque sono ormai svariati mesi che ogni giorno mi diverto col simulatore real flight basic..sono diventato un drago^_^ma noi sappiamo che poi nella realtà non e esattamente così ma aiuta moltissimo e in fine settimana frequento un campo di volo (aggiungo la gente non sono esattamente molto disponibili)comunque...:angry:ho appena ordinato un cessna 182 da 1metro pronto al volo ma senza radio perché una radio da 6ch me l'hanno regalata niente a che fare una rubata di quelle un po (semi serie):wacko:ma per un aereo del genere e prima esperienza si può anche fare e ho una ricevente 6ch.. arriviamo il dunque prima di fare qualche danno vi chiedo a voi..nel rx va in sequenza 1 ale pichia 3motore o regolatore 4 direz fin qua giusto????ok ma il flap dove va????:fii:dimenticavo ho ordinato su hobbyking istruz sarà in inglese:(e mi chiedo se ci saranno scritti i gradi di tutti gli alettoni dell'aereo se noi lo sapette già...ragazzi vi chiedo scusa per certe domande e per come ho scritto spero che mi portiate pazienza ..grazie mille a tutti che mi risponderanno by eros |
Citazione:
|
Citazione:
Dove devi inserire le spinette c'è scritto sulla ricevente di solito, comunque basta attaccarle una ad una e fare le prove. Se hai una ricevente a 6 canali (e anche la trasmittente), di solito i Flap si mettono sul canale GEAR (5 canale di solito)..... PS : scrivo di solito perché tutto dipende dalle marche in gioco, ogni casa mette le etichette come vuole, comunque basta provare, non succede nulla poi , se hai un modello con 2 servi per gli alettoni e 2 per i flap, puoi : usare i canali AILERON e AUX1 per collegare i 2 servi degli alettoni e poi settare opportunamente la radio in modo che si muovano in maniera alternata, mentre i 2 servi dei flap (anche se ti sconsiglio di usare i flap da principiante, creano solo confusione e non danno valore aggiunto).... comunque i 2 servi per i flap li puoi unire con una spina a Y a attaccarli al canale GEAR della ricevente. In questo caso fai attenzione a come li monti (i servi) , sull'aereo, perché muovendosi a seguito del comando di un unico canale, devono muoversi paralleli e non simmetricamente (come per gli alettoni). Usando una spina ad Y non puoi regolare il senso di rotazione dei servi dalla radio, quando l'unica soluzione che ti rimane è montarli in maniera adeguata..... comunque è più facile farlo (e provarlo) che scriverlo. se proprio vuoi usare i flap, calcola solo 2 posizioni e non 3 (all'inizio), quindi : tutti retratti e a 45 gradi. Non metterli più di 45 gradi altrimenti invece di flap diventano Aerofreni :D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026