BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Occorrente per alimentare RX e Servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/234674-occorrente-per-alimentare-rx-e-servi.html)

smuraglie 04 gennaio 12 18:35

Occorrente per alimentare RX e Servi

Salve a tutti,
sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni.

Per prima cosa sono ancora indeciso sul modello da acquistare per imparare.

Voi cosa mi consigliate?

Avevo in mente due modelli a scoppio: 1. Calmato 40
2. Jamara Air Traniner

ora il problema è che io ho già acquistato una bella hitech optic 6 sport e la ricevente optima 6 della hitech ma mi chiedevo come va alimentata la ricevente ed i servi.Inolte la optic 6 dovrebbe avere la funzione di avvisare a batteria quasi scarica.Ovviamente gli aerei sono a scoppio quindi non posso alimentare la rx con il sistema BEC.

Mi potete aiutare sulle cose da acquistare?

P.S. la rx funziona da 4,6 a 7,4 V

Skyvo 04 gennaio 12 18:59

I servi vanno alimentati a 4,8/6V, solo pochi possono essere alimentati direttamente a 7,4V, tornando alla tua domanda...... io ho sempre alimentato rx e servi a 6V, quindi 5 batterie ricaricabili, oppure puoi utilizzare una lipo 2S e metterci un riduttore di tensione.

BATTERIA---> PULSANTE---> RICEVENTE

pollovolante 04 gennaio 12 19:00

Ciao e benvenuto,per le batterie usa un pacco di 4 batterie NiMh o se le trovi NiCd da 4,8Volt (li trovi nei negozi di modellismo).
Evita di usare batterie non ricaricabili o ricaricabili da supermercato,e soprattutto di usare i portabatterie a molla (il pacco deve essere composto da batterie saldate tra loro).
Per i modelli,vanno bene tutti e due (sicuramente il Calmato e' fatto meglio),a patto che tu vada in un campo volo e ti faccia aiutare da qualcuno,altrimenti lascia perdere e passa a qualcosa di piu' facile ed immediato,tipo easy star e Co.

smuraglie 04 gennaio 12 19:09

Quindi basta comprare delle batterie da 4,8 v e collegarle alle rx?

per il campo volo già sono in contatto con loro e a breve andrò a fargli visita.

Per quanto riguarda la telemetria base della optic 6 funziona già così senza mettere nulla di speciale?

smuraglie 05 gennaio 12 03:56

Aiutino con Calmato 40 Trainer

Salve a tutti ragazzi,
volevo sapere se nella confezione del calmato si trova anchè l'ogiva e i tiranti per i servi.

Volevo inoltre sapere se mi conviene uno scladacandela ad innesto o a batteria.Grazie

superpippo 05 gennaio 12 09:00

nelle confezioni ci sono sia le ogive che i tiranti, per il resto preferisco l'accendicandela a pile ci sono meno fili in giro il che non guasta mai...

simone76 05 gennaio 12 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da smuraglie (Messaggio 2955446)
Quindi basta comprare delle batterie da 4,8 v e collegarle alle rx?

si un pacco da 4 o 5 stilo ricaricabili NiMH, meglio se Eneloop che hanno una vita più lunga, da 2000 o più mAh andrà benissimo

Citazione:

per il campo volo già sono in contatto con loro e a breve andrò a fargli visita.
ecco... è a loro che dovresti chiedere consigli, dato che poi saranno loro a seguirti. Ogni campo di volo e ogni istruttore ha le proprie abitudini e opinioni sul migliore modo di far cominciare un principiante, per il momento ascolta solo la campana di chi ti insegna poi ti farai idee tue: internet, i forum, youtube... molto dispersivo, ti aumentano solo la confusione all'inizio.

Citazione:

Per quanto riguarda la telemetria base della optic 6 funziona già così senza mettere nulla di speciale?
credo che assieme alla radio non venga nessun sensore, ma la telemetria è l'ultima cosa che ti serve all'inizio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002