![]() |
Occorrente per alimentare RX e Servi Salve a tutti, sono nuovo e volevo chiedervi delle informazioni. Per prima cosa sono ancora indeciso sul modello da acquistare per imparare. Voi cosa mi consigliate? Avevo in mente due modelli a scoppio: 1. Calmato 40 2. Jamara Air Traniner ora il problema è che io ho già acquistato una bella hitech optic 6 sport e la ricevente optima 6 della hitech ma mi chiedevo come va alimentata la ricevente ed i servi.Inolte la optic 6 dovrebbe avere la funzione di avvisare a batteria quasi scarica.Ovviamente gli aerei sono a scoppio quindi non posso alimentare la rx con il sistema BEC. Mi potete aiutare sulle cose da acquistare? P.S. la rx funziona da 4,6 a 7,4 V |
I servi vanno alimentati a 4,8/6V, solo pochi possono essere alimentati direttamente a 7,4V, tornando alla tua domanda...... io ho sempre alimentato rx e servi a 6V, quindi 5 batterie ricaricabili, oppure puoi utilizzare una lipo 2S e metterci un riduttore di tensione. BATTERIA---> PULSANTE---> RICEVENTE |
Ciao e benvenuto,per le batterie usa un pacco di 4 batterie NiMh o se le trovi NiCd da 4,8Volt (li trovi nei negozi di modellismo). Evita di usare batterie non ricaricabili o ricaricabili da supermercato,e soprattutto di usare i portabatterie a molla (il pacco deve essere composto da batterie saldate tra loro). Per i modelli,vanno bene tutti e due (sicuramente il Calmato e' fatto meglio),a patto che tu vada in un campo volo e ti faccia aiutare da qualcuno,altrimenti lascia perdere e passa a qualcosa di piu' facile ed immediato,tipo easy star e Co. |
Quindi basta comprare delle batterie da 4,8 v e collegarle alle rx? per il campo volo già sono in contatto con loro e a breve andrò a fargli visita. Per quanto riguarda la telemetria base della optic 6 funziona già così senza mettere nulla di speciale? |
Aiutino con Calmato 40 Trainer Salve a tutti ragazzi, volevo sapere se nella confezione del calmato si trova anchè l'ogiva e i tiranti per i servi. Volevo inoltre sapere se mi conviene uno scladacandela ad innesto o a batteria.Grazie |
nelle confezioni ci sono sia le ogive che i tiranti, per il resto preferisco l'accendicandela a pile ci sono meno fili in giro il che non guasta mai... |
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002