Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 06, 20:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
mi appresto a montare il mio primo aliante.. mi date una mano?

ieri mi è arrivata la scatola con dentro il mini ventus da 2,6 metri (http://www.egrandbuy.com/4vedi4marfgi.html) e oggi l'ho aperta. wow non riuscirò mai a montarlo :-) ma potri almeno tentare. Ho notato che il timone non ha nessun tipo di cerniera e il manuale dice di usare "super glue".. ma se la incollo come fa a ruotare? dove sbaglio?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 23:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icsunonove
 
Data registr.: 23-04-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
ieri mi è arrivata la scatola con dentro il mini ventus da 2,6 metri (http://www.egrandbuy.com/4vedi4marfgi.html) e oggi l'ho aperta. wow non riuscirò mai a montarlo :-) ma potri almeno tentare. Ho notato che il timone non ha nessun tipo di cerniera e il manuale dice di usare "super glue".. ma se la incollo come fa a ruotare? dove sbaglio?
Potrebbe essere prevista fissa!
__________________
Icsunonove, a.k.a. Franchino
http://digilander.libero.it/polveredibalsa

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 06, 23:48   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Se hai modo di fare qualche foto (anche alle istruzioni magari) al modello forse ti possiamo aiutare di più...

Il modello del link non è il tuo.... non è 2,6m di a.a.??
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 06, 00:45   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Come dice Doc,
Fai foto dettagliate di tutte le parti mobili e relativi incassi, fusoliera, coda, vano comandi ecc.

più materiale si ha meglio ti si può aiutare, premesso che tu voglia dedicargli tempo e fare un buon lavoro, io sono sempre a disposizione
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 06, 21:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
avete ragione.. in effetti sul manuale non ci sono ne foto ne disegni dettagliati ma ho scaricato una sequenza di foto credo molto esaustive. Dopo le vacanze torno a casa e mi rimetto al lavoro. Nel frattempo auguro a tutti voi Buona Pasqua.. a voi e a tutti i vostri cari
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 21:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
benissimo! oggi ho avuto modo di studiare il contenuto della scatola di montaggio e ho capito che si tratta di una imitazione cinese del mini ventus motorizzato. per essere precisi una CATTIVA imitazione. Ci credo che non capivo come unire il timone al corpo.. non trovavo le "cerniere" indicate nel manuale.. MANCANO PROPRIO! Hanno fotocopiato le istruzioni del mini ventus originale tanto per dare un manuale. Qualcuno può aiutarmi e dirmi cosa posso usare come centine (mi sembra si chiamino così) per il timone di coda?
Mannaggia a me e a quando ho voluto comprare quello che apparentemente sembrava un vero affare
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante totale: mi date una mano? fedcas Elimodellismo Principianti 12 12 giugno 07 07:42
Vediamo se mi date una mano.... andykaw1 Batterie e Caricabatterie 3 18 gennaio 06 00:24
Mi date una mano a configuare il t-rex gandelr Elimodellismo Principianti 38 24 dicembre 05 12:28
Mi date una mano?? biagman77 Circuiti Elettronici 2 05 settembre 05 11:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002