Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 13, 00:18   #721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Complimenti a tutti i nuovi realizzatori di questo aeromodello.


Ciao

Albyone
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 00:13   #722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saetta63
 
Data registr.: 17-10-2012
Messaggi: 109
scusa justy....ma gli elastici che hai messo per tenere ferma l'ala alla fusoliera non sono un po sottili?
Fossi in te li metterei più grossi
saetta63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 13, 19:22   #723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
Citazione:
Originalmente inviato da saetta63 Visualizza messaggio
scusa justy....ma gli elastici che hai messo per tenere ferma l'ala alla fusoliera non sono un po sottili?
Fossi in te li metterei più grossi
ciao non avendo quelli piu grossi ne ho messi 5 di quelli piccoli sinceramente reggono piu che bene
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 23:53   #724 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2011
Messaggi: 38
Ciao a tutti,
manco da mesi, sono impegnato con l'università quindi il mio modello è in pausa, prima o poi riprenderò... =)
Julius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 21:49   #725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: Recanati, Macerata
Messaggi: 9
Salve a tutti, mi chiamo Justin, ho 16 anni e sto completando la costruzione del Albyone2. Purtroppo penso di aver fatto una cazzata, preticamente la mia lipo da 2200mh non entrava nel vano batterie. Percio ho deciso di tagliare del polistirolo sopra ai servi per farla entrare, dopo aver completato "l'operazione" mi accorgo di una seconda cappella, ora il servo sotto la giunzione delle ali non centrava piu la fusoliera data la presenza della batteria. Ora ho 2 scelte:
-Rifare la fusoliera, ricoperta a dx e sx con depron da 3mm(andava fatto con quello da 6mm giusto?!) /forse la scelta migliore dato che per farla ci si mette ""poco""
- montando la batteria sopra l'ala (foto) ricoprendola con dei pezzi di polistirolo "modellati" a forma di goccia... secondo voi conviene questo metedo, e soprattutto, riuscirò a mantenere il CG?!

scusate eventuali erroir grammaticali ma sono straniero,e sto qui da 6 anni lol! [IMG] [/IMG]
Justino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 23:14   #726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di justy
 
Data registr.: 13-10-2008
Residenza: Frosinone
Messaggi: 347
Immagini: 22
Invia un messaggio via MSN a justy
ciao ma la batteria non puoi spostarla ancora piu giu ? c'è ancora molto spazio visto dalla seconda foto
__________________
LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
justy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 23:39   #727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Justino97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, mi chiamo Justin, ho 16 anni e sto completando la costruzione del Albyone2. Purtroppo penso di aver fatto una cazzata, preticamente la mia lipo da 2200mh non entrava nel vano batterie. Percio ho deciso di tagliare del polistirolo sopra ai servi per farla entrare, dopo aver completato "l'operazione" mi accorgo di una seconda cappella, ora il servo sotto la giunzione delle ali non centrava piu la fusoliera data la presenza della batteria. Ora ho 2 scelte:
-Rifare la fusoliera, ricoperta a dx e sx con depron da 3mm(andava fatto con quello da 6mm giusto?!) /forse la scelta migliore dato che per farla ci si mette ""poco""
- montando la batteria sopra l'ala (foto) ricoprendola con dei pezzi di polistirolo "modellati" a forma di goccia... secondo voi conviene questo metedo, e soprattutto, riuscirò a mantenere il CG?!

scusate eventuali erroir grammaticali ma sono straniero,e sto qui da 6 anni lol! [IMG] [/IMG]
Ciao!
Secondo me la batteria è troppo grossa, io volo con una 1300 mAh ed è perfetta per bilanciarlo.
Se usi la 2200 mAh messa così non riuscirai a bilanciarlo e avrai il CG moltooooo cabrato.
La batteria deve stare davanti.

Se guardavi qualche pagina indietro trovavi la modifica che avevo fatto io che permetteva di alloggiare le lipo.

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 01:28   #728 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2013
Residenza: Recanati, Macerata
Messaggi: 9
Ho letto praticamente tutta la discussione, ho visto anche il vechcio disegno da te postato, comunque proverò a rifarlo penso, dite che col depron da 6 mm viene meglio la fusoliera?!
Justino97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 11:38   #729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Residenza: Treviso (Montebelluna)
Messaggi: 542
Citazione:
Originalmente inviato da Justino97 Visualizza messaggio
Ho letto praticamente tutta la discussione, ho visto anche il vechcio disegno da te postato, comunque proverò a rifarlo penso, dite che col depron da 6 mm viene meglio la fusoliera?!
Le fiancate vanno fatte con il depron da 6mm. Appena riesco posto un disegno della modifica fatto meglio...

Michael

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 usando Tapatalk 4
Micky98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 13, 12:41   #730 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2013
Residenza: alcampodivolo
Messaggi: 92
rifare la fusoliera??
prendi una Batteria piu' piccola va che la 2200 pesa di piu' del modello intero
polarisrc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il mio primo aereo, Albyone 3...grazie Albyone! gregnapola Aeromodellismo Principianti 57 14 giugno 12 18:34
costruzione ACES HIGH(sito albyone) aereo74 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 77 27 agosto 11 00:21
Costruzione Innominato (progetto Albyone) spiderstex Aeromodellismo Micro Modelli 4 18 maggio 11 14:41
Aiuto su costruzione albyone livio1990 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 27 febbraio 11 01:10
Costruzione albyone supermiky Aeromodellismo Principianti 4 23 settembre 10 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002