BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   motori magnum? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/23197-motori-magnum.html)

riky07 10 aprile 06 18:53

motori magnum?
 
salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia provato questi motori,i prezzi sono interessanti con 130€ ti porti a casa un 90.volevo sapere se sono affidabili se hanno difficolta con la carburazione e via dicendo,vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.:D

claudiof 10 aprile 06 22:20

Ciao

tocchi un argomento delicato. Leggendo sul forum ho spesso sentito apprezzamenti non gratificanti su questi motori. Io ne ho tre: il 52, il 70 ed il 91 a 4T e se faccio una valutazione qualità prezzo non mi posso lamentare. Vanno tutti bene e se anche forse non sono come i più in voga tipo OS, Saito Yamada ecc. hanno un prezzo competitivo. Sono oltretutto facili da carburare e sicuri. E' il mio parere e sicuramente non sarà condiviso ma quarda che all'estero tirano che è un piacere. Tra l'altro sono anche un felicissimo possessore di un motore 2T pressochè sconosciuto in Italia e certamente non apprezzato, l' Hipe coolfire 46. Bè sono tre anni che ci volo, è uguale o adirittura più grintoso dell'OS AX 46 che ho (ottimo motore) magari un pò più difficoltoso da carburare ma l'ho anche pagato 80.000 mila vecchie lire quando nello stesso periodo ne ho pagate 165000 per l'OS.
ciao
claudio

PoWeR 10 aprile 06 22:52

Non conosco tutti i modelli, a io prima di diventare elettericaro ne avevo 3 e non mi hanno mai dato un mezo problema...:wink:

riky07 11 aprile 06 15:09

magnum
 
grazie ragazzi delle vostre risposte da quanto ho potuto capire sono degli ottimi motori,ma che sono sminuizzati solo dal marchio.quindi qualita prezzo ottimi lo provo di sicuro,a presto saluti riky.:wink:

SP57 11 aprile 06 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da riky07
grazie ragazzi delle vostre risposte da quanto ho potuto capire sono degli ottimi motori,ma che sono sminuizzati solo dal marchio.quindi qualita prezzo ottimi lo provo di sicuro,a presto saluti riky.:wink:

Sminuizzati? ma ti sminuizzo io!!!!!! italiano o parlarlo bene o parlarlo gnanca:fiu:

riky07 11 aprile 06 15:51

magnum
 
Citazione:

Originalmente inviato da SP57
Sminuizzati? ma ti sminuizzo io!!!!!! italiano o parlarlo bene o parlarlo gnanca:fiu:

intendevo sminuiti, ho sbagliato a scriverlo.:wink:

ziopino 11 aprile 06 16:06

motori magnum
 
Anch'io sono possessore di motori magnum (2 tempi), sono abbastanza affidabili, forse non proprio parchi nei consumi, in genere partono al primo colpo e tirano molto, ma devi trovargli un corretto mix di elica, miscela, candela, marmitta. Gli OS sono sicuramente un gradino più sù per la regolarità e probabilmente sono consigliabili come investimento, nel senso che puoi tenerli a lungo sicuro che andranno sempre bene, oppure rivenderli sensa perderci troppo. Saluti.

cristianointhesky 12 aprile 06 01:08

Valgono quanto costano. Miracoli non si fanno, e il rapporto qualità prezzo se va molto bene è come quello degli Os e compagnia bella: che infatti costano di piu.
In cosa differiscono?
qualità delle fusioni, degli accoppiamenti. Precisione, tolleranze.
Quindi?
Durano un pò di meno, tirano un pò di meno, sono un pò meno affidabili e/o regolari.
Ma non è un termine assoluto. A qualcuno un motore dura 10 anni e ad un altro lo stesso motore farà 5 minuti. Per Magnum o Asp come per Os dipende molto dall'utilizzatore.
Solo non credetevi mai che davvero con 130 euro ci si porti a casa un motore identico ad uno da 300. Simile forse. Comunque cercando sul forum si trovano decine di thread in merito.
Saluti. :)

cinzia 12 aprile 06 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da riky07
salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha gia provato questi motori,i prezzi sono interessanti con 130€ ti porti a casa un 90.volevo sapere se sono affidabili se hanno difficolta con la carburazione e via dicendo,vi saluto e vi ringrazio anticipatamente.:D

Io ne ho 1 da 10 cc... ci volo da agosto e parte sempre al primo colpo.....:)

dragon_874 12 aprile 06 19:44

lo volevo prende ankio
ho aperto una discussione come hai fatto tu
mi hanno fatto passar la voglia <_< <_<
per me bisogna provare c'e ki dice bene e c'e ki dice male


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002