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KAPPAWING182 22 novembre 11 15:22

Citazione:

Originalmente inviato da durone (Messaggio 2883236)
Efficienza complessiva del gruppo motore-elica?

non c'è l'ho ancora il motore forse un g46 turnigyv ed elica 14/7 o 13 /5.5

KAPPAWING182 22 novembre 11 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2882758)
certo! ma non è così immediato... buono studio L'angolo dell'elettraiolo

:wink:

THANKS !!

pzkp4 22 novembre 11 15:31

forse sarebbe stato più consono avere una batteria da 3s..ma comunque avendocela già...penso che il motore da te citato per l'uso che ne vuoi fare vada meglio con l'elica 14-7

greyhunter147 22 novembre 11 19:42

Meglio che posti il link del motore che hai visto...ce ne sono diversi di g46 turnigy.
Poi oltre a valutare il numero di celle sopportate da motore, devi controllare gli A massimi sopportati e l'elica consigliata (se citata). Comunque sia, visto che vuoi fare queste prove ti consiglio di prendere un analizzatore di assorbenti (credo si chiami cosi..), io ne uso uno cinese, costa poco e va bene, ti dirà grandi linee l'assorbimento in A del modello. Così eviti di bruciare qualcosa, e poi riesci a "dosare" la potenza per avere più autonomia,prendendo qualche elica di diametro o passo leggermente inferiore.

KAPPAWING182 29 novembre 11 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da greyhunter147 (Messaggio 2883737)
Meglio che posti il link del motore che hai visto...ce ne sono diversi di g46 turnigy.
Poi oltre a valutare il numero di celle sopportate da motore, devi controllare gli A massimi sopportati e l'elica consigliata (se citata). Comunque sia, visto che vuoi fare queste prove ti consiglio di prendere un analizzatore di assorbenti (credo si chiami cosi..), io ne uso uno cinese, costa poco e va bene, ti dirà grandi linee l'assorbimento in A del modello. Così eviti di bruciare qualcosa, e poi riesci a "dosare" la potenza per avere più autonomia,prendendo qualche elica di diametro o passo leggermente inferiore.

IL MOTORE HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow)
eliche da 14/7 a 13/6

KAPPAWING182 29 novembre 11 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da greyhunter147 (Messaggio 2883737)
Meglio che posti il link del motore che hai visto...ce ne sono diversi di g46 turnigy.
Poi oltre a valutare il numero di celle sopportate da motore, devi controllare gli A massimi sopportati e l'elica consigliata (se citata). Comunque sia, visto che vuoi fare queste prove ti consiglio di prendere un analizzatore di assorbenti (credo si chiami cosi..), io ne uso uno cinese, costa poco e va bene, ti dirà grandi linee l'assorbimento in A del modello. Così eviti di bruciare qualcosa, e poi riesci a "dosare" la potenza per avere più autonomia,prendendo qualche elica di diametro o passo leggermente inferiore.

IL MOTORE HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy G46 Brushless Outrunner 670kv (.46 Glow) con 60A esc plush
eliche HobbyKing R/C Hobby Store : idProduct=5442

HobbyKing R/C Hobby Store : TGS Sport 14x7E Precision propeller
HobbyKing R/C Hobby Store : JM 13x6 / 330x152.5mm propeller
HobbyKing R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 13x8
HobbyKing R/C Hobby Store : JXF 13x7 / 330 x 178mm Poly Composite propeller

greyhunter147 29 novembre 11 20:05

Questo ti servirà per valutare i consumi e per non sforare gli A massimi del motore 40A, anche se per qualche secondo ne regge anche 55A.
Prendi anche una 14x10 che come motore sei un po giustino mi sa...Io di solito prendo le TGS...mi ci trovo bene.
Buoni test!:wink:

KAPPAWING182 29 novembre 11 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da greyhunter147 (Messaggio 2896083)
Questo ti servirà per valutare i consumi e per non sforare gli A massimi del motore 40A, anche se per qualche secondo ne regge anche 55A.
Prendi anche una 14x10 che come motore sei un po giustino mi sa...Io di solito prendo le TGS...mi ci trovo bene.
Buoni test!:wink:

non volevo sforzare troppo l'ESC .scusa con elica a passo maggiore piu sforzo per il motore no ?? e quindi più amper all'esc no ? il modello pesa in volo 3 kg circa ps comprero pinza amperometrica prestissimo !!!!

greyhunter147 29 novembre 11 20:51

Scusa non mi sono accorto che non ho messo il link...:rolleyes:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...FAnalyzer.html

Si più aumenti i due valori e più assorbimenti avrai, in particolarmodo con il passo.
Ti ho consigliato la 14x10 per via che la descrizione del motore la da per la più efficente, e visto che il tuo modello peserà parecchio (limite di modello consigliato per quel motore) ti conviene averla. Se poi puoi farne a meno, tanto meglio, la userai semmai un giorno avessi voglia di far viaggiare al massimo delle potenzialità quel modello.
Fatti poi una scheda di tutti gli assorbimenti con tutte le eliche (sempre a batteria completamente carica), ti potrebbe tornare utile come paragone per future motorizzazioni.
Ciao

KAPPAWING182 29 novembre 11 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da greyhunter147 (Messaggio 2896222)
Scusa non mi sono accorto che non ho messo il link...:rolleyes:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 130A Watt Meter and Power Analyzer

Si più aumenti i due valori e più assorbimenti avrai, in particolarmodo con il passo.
Ti ho consigliato la 14x10 per via che la descrizione del motore la da per la più efficente, e visto che il tuo modello peserà parecchio (limite di modello consigliato per quel motore) ti conviene averla. Se poi puoi farne a meno, tanto meglio, la userai semmai un giorno avessi voglia di far viaggiare al massimo delle potenzialità quel modello.
Fatti poi una scheda di tutti gli assorbimenti con tutte le eliche (sempre a batteria completamente carica), ti potrebbe tornare utile come paragone per future motorizzazioni.
Ciao

mi stai dicendo che il motore non ha abbastanza potenza???nuuuuuuuuu
meglio prendere anche una 5S???


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