![]() |
Citazione:
|
Citazione:
|
forse sarebbe stato più consono avere una batteria da 3s..ma comunque avendocela già...penso che il motore da te citato per l'uso che ne vuoi fare vada meglio con l'elica 14-7 |
Meglio che posti il link del motore che hai visto...ce ne sono diversi di g46 turnigy. Poi oltre a valutare il numero di celle sopportate da motore, devi controllare gli A massimi sopportati e l'elica consigliata (se citata). Comunque sia, visto che vuoi fare queste prove ti consiglio di prendere un analizzatore di assorbenti (credo si chiami cosi..), io ne uso uno cinese, costa poco e va bene, ti dirà grandi linee l'assorbimento in A del modello. Così eviti di bruciare qualcosa, e poi riesci a "dosare" la potenza per avere più autonomia,prendendo qualche elica di diametro o passo leggermente inferiore. |
Citazione:
eliche da 14/7 a 13/6 |
Citazione:
eliche HobbyKing R/C Hobby Store : idProduct=5442 HobbyKing R/C Hobby Store : TGS Sport 14x7E Precision propeller HobbyKing R/C Hobby Store : JM 13x6 / 330x152.5mm propeller HobbyKing R/C Hobby Store : Master Airscrew propeller 13x8 HobbyKing R/C Hobby Store : JXF 13x7 / 330 x 178mm Poly Composite propeller |
Questo ti servirà per valutare i consumi e per non sforare gli A massimi del motore 40A, anche se per qualche secondo ne regge anche 55A. Prendi anche una 14x10 che come motore sei un po giustino mi sa...Io di solito prendo le TGS...mi ci trovo bene. Buoni test!:wink: |
Citazione:
|
Scusa non mi sono accorto che non ho messo il link...:rolleyes: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...FAnalyzer.html Si più aumenti i due valori e più assorbimenti avrai, in particolarmodo con il passo. Ti ho consigliato la 14x10 per via che la descrizione del motore la da per la più efficente, e visto che il tuo modello peserà parecchio (limite di modello consigliato per quel motore) ti conviene averla. Se poi puoi farne a meno, tanto meglio, la userai semmai un giorno avessi voglia di far viaggiare al massimo delle potenzialità quel modello. Fatti poi una scheda di tutti gli assorbimenti con tutte le eliche (sempre a batteria completamente carica), ti potrebbe tornare utile come paragone per future motorizzazioni. Ciao |
Citazione:
meglio prendere anche una 5S??? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:03. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002