BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio su scelta primo modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/227700-consiglio-su-scelta-primo-modello.html)

gabryfly 27 ottobre 11 21:59

Consiglio su scelta primo modello
 
Ciao a tutti :)
Volevo chiedere un aiutino al forum sulla scelta del mio primo modello...
Ho trovato questi tre modelli e volevo sapere quale poteva essere il migliore, premetto che sono già in possesso di un radiocomando Spektrum dx6ì.

primo modello:
Beta 1400 R-R PK4ST1480A - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti

secondo modello:
E-SCALE PHOENIX R-R JP5500457 - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti

terzo modello:
BETA R-R +MINIMA 6T 2.4GHz AFHSS HNA0001 - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti

Vi ringrazzio per l'attenzione e vi porgo tanti saluti...

Baracca 28 ottobre 11 11:16

Sono praticamente lo stesso modello però secondo me dovresti prendere uno dei primi due visto che il terzo ha la ricevente hitec già istallata e te hai una spektrum.

gabryfly 28 ottobre 11 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da Baracca (Messaggio 2840930)
Sono praticamente lo stesso modello però secondo me dovresti prendere uno dei primi due visto che il terzo ha la ricevente hitec già istallata e te hai una spektrum.

Diciamo che il terzo modello lo messo nella lista solo per un consiglio in più :D
Pensavo che la ricevente hitec fosse compatibile anche con la trasmittente spektrum visto che sono entrambe 2.4 ghz, mi faceva comodo una ricevente in più :D
Se mi dici che sono lo stesso modello devo solo decidere e fare l'ordine:P
Anche se il secondo modello è consigliato per aver doti acrobatiche oltre a essere un velivo trainer...

quartara 31 ottobre 11 03:35

ma che brutti che sono!!!!
cambia modello di peggio sicuramente non trovi!!!!

giamu 31 ottobre 11 06:39

Sei orientato solo sull'elettrico?se no un bel calmato Kyosho e vai.

Nextone 31 ottobre 11 08:56

Ho visto i modelli che hai segnalato, sono chiaramente dei cloni del collaudato easystar della multiplex. E visto il costo, secondo me la scelta migliore potrebbe essere proprio
l'originale.
Tieni presente che i cloni hanno tutti delle parti in plastica dura (capottina, vano batterie, fissaggi alari) che sono gli anelli deboli del modello, al contrario l'easy star é tutto in elapor, per cui tutto riparabile con semplice ciano.

Sono convinto che i costi non siano molto diversi, ma con molti vantaggi, tra cui la possibilità di scegliere la componentistica (regolatore, batteria e servi) che poi potrai riutilizzare su altri modelli.

É comunque la tipologia di modello giusta per avvicinarsi senza grossi traumi all'aereomodellismo radiocomandato.

gabryfly 31 ottobre 11 12:30

Ragazi uffi puffi :(:(:( ho già fatto l'ordine visto che nessuno mi rispondeva più...
Cmq ho scelto il primo modello perchè su altri siti e forum ne parlavano bene, cmq lo userò solo per prendere mano, poi ho già un modello costruito da me in depron...

gabryfly 31 ottobre 11 12:33

Vi farò sapere appena mi arriva comè e come vola soppratutto...:P

gabryfly 08 novembre 11 12:38

Miiiiiiitico!!!!!! mi è arrivato il modello :D Beta 1400...
molto bello una linea elegante e un bel musettone tozzo :D, caspita nn pensavo ke fosse cosi curato bene un modello in polistirolo:o::o::o:,
ora lo monto e poi provo a portarlo in volo...

greyhunter147 08 novembre 11 18:33

Citazione:

Originalmente inviato da gabryfly (Messaggio 2858553)
Miiiiiiitico!!!!!! mi è arrivato il modello :D Beta 1400...
molto bello una linea elegante e un bel musettone tozzo :D, caspita nn pensavo ke fosse cosi curato bene un modello in polistirolo:o::o::o:,
ora lo monto e poi provo a portarlo in volo...

Calma calma! Dicevi che è il tuo primo modello, hai esperienza di volo? Anche se è un trainer e praticamente vola da solo, un piccolo contributo da te lo vuole! Vai in un campo volo e fattelo centrare (posizione baricentro) e trimmare, poi con calma ti fai seguire e fai i tuoi passi piano piano. Non vorrai micarischiare di rovinarlo o peggio distruggerlo per la fretta di portarlo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002