![]() |
Super principiante Mi presento sono Massimo e da poco ho cominciato a volare con aereoplani ( volare è parola grossa:lol: ). Un saluto a tutti. Ho più volte distrutto e aggiustato un Phoenix della metric e un Radian della Parkzone. In questo momento ho un Trojan e un blizzard ( con cui non ho mai ancora volato) con motorizzazione standard. Un amico mi ha regalato un bellissimo ( e un pò ammaccato ) Baba Jaga della X-models. Vorrei aggiustarlo e portarlo in ordine di volo. Premesso che volo in pianura che motorizzazione mi consigliate per fare del Baba Jaga un missile??:D:D Sono in possesso di una elica 8 x 6 con diametro dell'albero di 5 millimetri. Vorrei rimanere su una lipo 3 celle per la alimentazione e vorrei mantenere il portaelica che ho già. Meglio un inrunner oppure un cassa rotante?? Mi potete dare qualche consiglio di motori??...Kv....watt....?? Il modello assomiglia molto al Blade 1,5 della X-model quindi penso abbia anche lo stesso peso ( suppongo). Un saluto a tutti ancora e grazie per i consigli che mi darete :D:D |
Citazione:
Vai in un campo volo e fatti spiegare come si vola realmente |
Citazione:
Volo già in un campo di volo e Rossano Veneto e ci sono un sacco di " bravi " a cui affidare il collaudo eventualmente dell aliante pronto ed assemblato. Certo che uno arriva su questi schermi per la prima volta e subito gli si dà del buono a nulla e dell'incosciente...:D:D:D ciao a tutti....:D |
Citazione:
E se uno dice sono un superprincipiante spaccamodelli vorrei fare un hotliner supermotorizzato che cosa dobbiamo pensare ?? Magari presentarsi meglio no ??? Sai quanta gente viene qui e vuole farsi il modellone strafigo senza mai aver preso in mano una radio ed essere mai andata ad un campo volo ? Se tu lo sapessi capiresti perchè si parte prevenuti. |
Citazione:
quindi io di fronte a molti di voi anche fra due tre anni rimarrò sempre un super principiante...:lol::lol::lol: saluti.:rolleyes::rolleyes: |
Citazione:
Adesso non fare troppo il modesto, sei partito con il piede giusto, campo volo e modelli adatti ad un rapido e costante apprendimento. Venendo poi alle tue domande, penso che tu non possa pensare ad una motorizzazione per il Babayaga, partendo da un mozzo porta elica ed un elica in particolare. Normalmente il percorso é quello opposto, si sceglie una motorizzazione e poi si ottimizza provando diverse tipologie e misure di elica. |
Citazione:
con la fusoliera e le due semiali ho preso anche la elica che il precedente propietario aveva montato nell'aereo al momento dello schianto...( scontro in volo con altro velivolo). Partendo dal fatto che cambiare le due semieliche della Graupner è facile ed il costo modesto, vorrei invece se possibile tenere il portamozzo che era fatto per un albero motore da 5 mm per un fatto di costi e per non buttare nulla. saluti...:):) |
Citazione:
Citazione:
Detto questo Benvenuto! :lol: Continua con il campo volo, impara a volare come si deve e poi vola con quello che vuoi!! |
Pssss pssss. Ultimamente ho sentito parlare spesso di telecomando..... Occhio non vorrei che arrivasse qualcuno a bannarci.... :icon_rofl |
Citazione:
Sent from my Desire HD using Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002