BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Super principiante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/227610-super-principiante.html)

pil44 27 ottobre 11 08:24

Super principiante

Mi presento sono Massimo e da poco ho cominciato a volare con aereoplani ( volare è parola grossa:lol: ).
Un saluto a tutti.
Ho più volte distrutto e aggiustato un Phoenix della metric e un Radian della Parkzone.
In questo momento ho un Trojan e un blizzard ( con cui non ho mai ancora volato) con motorizzazione standard.

Un amico mi ha regalato un bellissimo ( e un pò ammaccato ) Baba Jaga della X-models.
Vorrei aggiustarlo e portarlo in ordine di volo.

Premesso che volo in pianura che motorizzazione mi consigliate per fare del Baba Jaga un missile??:D:D

Sono in possesso di una elica 8 x 6 con diametro dell'albero di 5 millimetri.

Vorrei rimanere su una lipo 3 celle per la alimentazione e vorrei mantenere il portaelica che ho già.

Meglio un inrunner oppure un cassa rotante??

Mi potete dare qualche consiglio di motori??...Kv....watt....??

Il modello assomiglia molto al Blade 1,5 della X-model quindi penso abbia anche lo stesso peso ( suppongo).

Un saluto a tutti ancora e grazie per i consigli che mi darete :D:D

MrZipi 27 ottobre 11 13:05

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 2838985)
Mi presento sono Massimo e da poco ho cominciato a volare con aereoplani ( volare è parola grossa:lol: ).
Un saluto a tutti.
Ho più volte distrutto e aggiustato un Phoenix della metric e un Radian della Parkzone.
In questo momento ho un Trojan e un blizzard ( con cui non ho mai ancora volato) con motorizzazione standard.

Un amico mi ha regalato un bellissimo ( e un pò ammaccato ) Baba Jaga della X-models.

Premesso che volo in pianura che motorizzazione mi consigliate per fare del Baba Jaga un missile??:D:D

Vorrei rimanere su una lipo 3 celle per la alimentazione e vorrei mantenere il portaelica che ho già.

Il modello assomiglia molto al Blade 1,5 della X-model quindi penso abbia anche lo stesso peso ( suppongo).

Premetto che non conosco il modello ma essendo un hotliner in fibra ti consiglio di parcheggiarlo da una parte fino a che non hai imparato a volare BENE e non in modo approssimativo. I modelli veloci in mano a principianti sono MOLTO PERICOLOSI.
Vai in un campo volo e fatti spiegare come si vola realmente

pil44 27 ottobre 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da MrZipi (Messaggio 2839284)
Premetto che non conosco il modello ma essendo un hotliner in fibra ti consiglio di parcheggiarlo da una parte fino a che non hai imparato a volare BENE e non in modo approssimativo. I modelli veloci in mano a principianti sono MOLTO PERICOLOSI.
Vai in un campo volo e fatti spiegare come si vola realmente

era la mia idea....con calma aggiusto e sistemo il Baba Jaga e lo metto da parte per quando mi sento pronto, per il momento il radian e un trojan mi danno una mano a prendere un pò di confidenza.
Volo già in un campo di volo e Rossano Veneto e ci sono un sacco di " bravi " a cui affidare il collaudo eventualmente dell aliante pronto ed assemblato.

Certo che uno arriva su questi schermi per la prima volta e subito gli si dà del buono a nulla e dell'incosciente...:D:D:D

ciao a tutti....:D

romoloman 28 ottobre 11 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 2839443)
era la mia idea....con calma aggiusto e sistemo il Baba Jaga e lo metto da parte per quando mi sento pronto, per il momento il radian e un trojan mi danno una mano a prendere un pò di confidenza.
Volo già in un campo di volo e Rossano Veneto e ci sono un sacco di " bravi " a cui affidare il collaudo eventualmente dell aliante pronto ed assemblato.

Certo che uno arriva su questi schermi per la prima volta e subito gli si dà del buono a nulla e dell'incosciente...:D:D:D

Scusa ma il titolo super principiante l'hai messo tu.
E se uno dice sono un superprincipiante spaccamodelli vorrei fare un hotliner supermotorizzato che cosa dobbiamo pensare ??
Magari presentarsi meglio no ???
Sai quanta gente viene qui e vuole farsi il modellone strafigo senza mai aver preso in mano una radio ed essere mai andata ad un campo volo ? Se tu lo sapessi capiresti perchè si parte prevenuti.

pil44 28 ottobre 11 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 2840559)
Scusa ma il titolo super principiante l'hai messo tu.
E se uno dice sono un superprincipiante spaccamodelli vorrei fare un hotliner supermotorizzato che cosa dobbiamo pensare ??
Magari presentarsi meglio no ???
Sai quanta gente viene qui e vuole farsi il modellone strafigo senza mai aver preso in mano una radio ed essere mai andata ad un campo volo ? Se tu lo sapessi capiresti perchè si parte prevenuti.

bisogna anche dire che un laureato in matematica appena fresco di laurea di fronte ad Einstein è un super principiante...:lol::lol::lol:

quindi io di fronte a molti di voi anche fra due tre anni rimarrò sempre un super principiante...:lol::lol::lol:

saluti.:rolleyes::rolleyes:

Nextone 28 ottobre 11 10:27

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 2840692)
bisogna anche dire che un laureato in matematica appena fresco di laurea di fronte ad Einstein è un super principiante...:lol::lol::lol:

quindi io di fronte a molti di voi anche fra due tre anni rimarrò sempre un super principiante...:lol::lol::lol:

saluti.:rolleyes::rolleyes:

Bene!
Adesso non fare troppo il modesto, sei partito con il piede giusto, campo volo e modelli adatti ad un rapido e costante apprendimento.
Venendo poi alle tue domande, penso che tu non possa pensare ad una motorizzazione per il Babayaga, partendo da un mozzo porta elica ed un elica in particolare.
Normalmente il percorso é quello opposto, si sceglie una motorizzazione e poi si ottimizza provando diverse tipologie e misure di elica.

pil44 28 ottobre 11 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 2840799)
Bene!
Adesso non fare troppo il modesto, sei partito con il piede giusto, campo volo e modelli adatti ad un rapido e costante apprendimento.
Venendo poi alle tue domande, penso che tu non possa pensare ad una motorizzazione per il Babayaga, partendo da un mozzo porta elica ed un elica in particolare.
Normalmente il percorso é quello opposto, si sceglie una motorizzazione e poi si ottimizza provando diverse tipologie e misure di elica.

ci hai ragione pure tu......

con la fusoliera e le due semiali ho preso anche la elica che il precedente propietario aveva montato nell'aereo al momento dello schianto...( scontro in volo con altro velivolo).

Partendo dal fatto che cambiare le due semieliche della Graupner è facile ed il costo modesto, vorrei invece se possibile tenere il portamozzo che era fatto per un albero motore da 5 mm per un fatto di costi e per non buttare nulla.

saluti...:):)

MrZipi 28 ottobre 11 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 2838985)
Mi presento sono Massimo e da poco ho cominciato a volare con aereoplani ( volare è parola grossa).
Un saluto a tutti.

Premesso che volo in pianura che motorizzazione mi consigliate per fare del Baba Jaga un missile?

Ciao, scusa ma con le premesse fatte in rosso, cosa pretendi che la gente capisce? Sai quanta gente che non ha mai preso un telecomando in mano o ha pilotato solo sul simulatore arriva qui con la presunzione di voler far volare il jet edf?

Citazione:

Originalmente inviato da pil44 (Messaggio 2839443)

Certo che uno arriva su questi schermi per la prima volta e subito gli si dà del buono a nulla e dell'incosciente...

Ma fatte sempre le premesse di prima, ti posso dire che sei una persona assennata e cosciente di quello che fà? L'aeromodellismo non è un gioco, è pericoloso per se e per gli altri, e come te che scrivi ci sono altri 3 che leggono e rimangono in silenzio e io non mi assumo la responsabilità di dare consigli privi di un senso logico e responsabile, per evitare di trovare qualche mio clone che si mette a volare nei campi dietro casa mia e mi infila un modello nella finestra. :wink:

Detto questo Benvenuto! :lol:
Continua con il campo volo, impara a volare come si deve e poi vola con quello che vuoi!!

vrpol 29 ottobre 11 13:35

Pssss pssss.
Ultimamente ho sentito parlare spesso di telecomando.....
Occhio non vorrei che arrivasse qualcuno a bannarci....

:icon_rofl

MrZipi 29 ottobre 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da vrpol (Messaggio 2842466)
Pssss pssss.
Ultimamente ho sentito parlare spesso di telecomando.....
Occhio non vorrei che arrivasse qualcuno a bannarci....

:icon_rofl

Hahaha vedi a forza di leggerlo mo mi confondo pure io... :azz

Sent from my Desire HD using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002