![]() |
Problema MiniMag: forse batteria?? Ciao a tutti, ieri pomeriggio ho ripreso dal ripostiglio il mio MiniMag, dopo un lungo periodo di inattività,per fare un voletto. Arrivo al campo, con batteria caricata la notte precedente,collego, provo i servi, range check, tutto ok. Quando però vado a lanciare l'aereo (a mano) noto che non ha abbastanza potenza e dopo circa 5 metri torna a terra. Ho riprovato varie volte, anche con il motore al massimo ma non c'è stato nulla da fare. Ora, considerando che i componenti sono i seguenti: Motore TowerPro BM2410-08T ESC TOWER PRO 15A ESC Batterie Batterie KAN 2/3A 1050 mAh 9,6V e sperando che sia un problema di batterie, come faccio ad esserne sicuro? Che misurazioni posso fare? Grazie a tutti, Marco |
Citazione:
Batteria NiMh????????? No LiPo?????????? Hai hai hai :D:icon_rofl Battute a parte è la batteria che nun je la fà più........ prova a fargli qualche ciclo di carica scarica ma dubito che riesci a farla riprendere..... |
Le nihm da storare e mettere via sono delicate dopo un periodo lungo di inattività possono succedere queste cose. |
forse recuperi la batteria facendo qualche ciclo carica/scarica, ma non torna come nuova. :wink: |
Citazione:
|
prova con una lipo.. e vedi se funziona tutto allora significa che erno le batterie. Motori e regolatori o vanno o non vanno... non hanno mezze misure! |
Citazione:
p.s. Visto che è una informazione che non ho ancora dato aggiungo che l'elica è una ABC 8x6 |
Bisogna guardare le istruzioni del regolatore a quante S può andare. |
Citazione:
http://i41.tinypic.com/331dd7b.jpg Non so invece se per il motore sono troppe..... |
come motore, da scheda tecnica, non dovresti avere grossi problemi... lo danno per massimo 12 volt. tu però prova con una lipo 2 celle e vedi come e se tira, poi prova con un batteria 3 s magari non carica al 100% in modo che la tensione si di circa 12 volt (a pieno carico sono a 12,6). poi magari al prossimo ordine prendi un motore "piu serio" per il modello.... buoni voli |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002