|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 settembre 11, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: VR
| Cercasi fusoliera per queste ali...
Ciao a tutti, avete qualche fusoliera da consigliarmi per queste ali?? Magari con il disegno stampabile delle dime? Lo vorrei fare elettrico, le ali sono di un mini f3a autocostruito degli anni 70/80. Le originali sono in legno, queste le ho tagliate con l'archetto. La fusoliera originale sarebbe in vetroresina ma ne vorrei fare una in legno e polistirolo tanto per provare a farla da zero...
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci Ultima modifica di BlackHawk87 : 26 settembre 12 alle ore 12:41 |
27 settembre 11, 19:15 | #2 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
27 settembre 11, 19:20 | #3 (permalink) Top |
|
Lo so... il nonno ha le mani che tremano... ma una volta rivestite non penso ci siano problemi. La corda massima è di 24cm e la minima di 14cm. L'apertura è di 104cm Non saprei nemmeno io che fare... tu cosa mi consigli?
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci |
27 settembre 11, 19:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| buttarle no? che profilo è? Mezza mandorla?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
27 settembre 11, 19:30 | #5 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
piuttosto prendi un progettino di un acro in balsa, e fai quello. inutile bruciare le tappe.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 settembre 11, 12:51 | #6 (permalink) Top |
| Grazie, ottimi consigli! Il profilo è un biconvesso asimmetrico... ma fotografando dall'alto non si vede bene... pensavo lo sapessi. C'è gente che fà volare aerei che non hanno profilo, praticamente piatti, o dei tagliaerba e io dovrei buttare le ali... ottimi consigli davvero
__________________ "Se hai provato per una volta l'emozione del volo, camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo" Leonardo Da Vinci |
28 settembre 11, 13:13 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
dopodichè nulla osta ascoltare tutti e fare di testa propria
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
28 settembre 11, 13:36 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Pure le mie prime ali tagliate con l'archetto erano delle ciofeche inenarrabili.. e puntualmente le frullavo nel bidone.. poi piano pianino sono venute meglio. poi vabbe me so costruito la tagliaali.. e il problema si è risolto.. Ma tu fa come meglio credi!
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
28 settembre 11, 14:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Io non butterei assolutamente nulla!! Ma che significa "rischi che voli male..." se vola male allora o le rifà o le cestina ma ALLORA non adesso!! Io con quelle ali ci farei un bel WildTrainer gigante, visto che hai l'archetto continua col polistirolo e ti fai la parte di fusoliera anteriore proporzionata per quelle ali e i piani di coda. Un tubino di alluminio come coda e via. Vedrai come vola bene, rivesti le ali e i profili e vai tranquillo. I disegni li trovi qui sul barone, basta che fai una ricerca con "wildtrainer" ma puoi fare anche a occhio come ho fatto io.. il mio vola alla grande. Ero nelle tue stesse condizioni, avevo un'ala che mi avanzava e non sapevo su cosa montarla. Qui c'è il 3d. http://www.baronerosso.it/forum/aero...chiometro.html Saluti Sugo |
28 settembre 11, 20:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Sicuramente per usarle le deve carteggiare a dovere.... Con tutti quei avvallamenti sai le turbolenze... Sent from my GT-I9000
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |