|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
28 settembre 11, 21:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
|
Ma dai... turbolenze... una volta rivestite con la carta gli avvallamenti non ci sono più o sono comunque molto lievi. Le turbolenze ti disturbano se hai un modello enorme che deve volare livellato come uno vero a velocità sostenute. Ma con un modello da cazzeggio una trimmata giusta e via a volare!! quante pare mentali che vi fate... Sugo Ps Ho un modello con un paio d'ali che sembrano mangiate dai topi.. vola a meraviglia!! |
28 settembre 11, 23:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
| Citazione:
L'importante è divertirsi... Per la fuso: io farei un tubo di depron con una punta in stirofoam... quello che viene, viene. | |
29 settembre 11, 09:11 | #13 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
se il "ragazzo" ha meno di 14 anni, va, bene, gli serve di esperienza, ma se ne ha di piu' ( 87... se indica l'anno di nascita ne ha 24) dovrebbe capire che tra il fare una cosa male, e il farla bene di differenza ce n'e' poca, per cio' che riguarda le ore di lavoro. ora, puo prendere quelle ali, scartavetrarle di grosso e poi di fino, cercando con una dima di portarle ad avere un profilo decente, ricoprirle, farci una fusoliera ecc. ecc., e poi scoprire che il modello in volo spapereggia o snappa quando cabra o va via sciancato. se questo succedesse tempo buttato, se il suo obiettivo è volarci. pero' FORSE volera' bene avevo 9 anni, nel 72, quando assemblai a croce due tavolette di balsa, gli feci una coda, e per solo fondo schiena, azzeccai il baricentro, facendo un aliantino che veleggiava per una ventina di metri al lancio, e ricordo ancora la soddisfazione. ma avevo 9 anni! se ci vuole solo "giocare" invece vabbe', contento lui contenti tutti. a prescindere, chi gli consiglia "vola lo steso" non sapra dirgli se vola male o bene, se vola sciancato o altro. un bel progettino in rete invece, puo' aiutare un principiante a fare qualcosa che , alla fine, lo gratifichera' "ANCHE" di un bel volo, e non "FORSE" percio', se effettivamente vuoi andare avanti, magari perche sei affezionato a quel pezzo di polistirolo, una mano te la si puo' dare, ma resta valido il consiglio principale.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 settembre 11, 13:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: santa maria di sala (ve)
|
Uno può avere anche 80anni... ma zero esperianza! A me piace sperimentare, se le usa e il modello serpeggerà, beh, almeno saprà perchè! C'è gente che perde un sacco di tempo senza ottenere nessun risultato, lui sicuramente un risultato lo porterà a casa alla fine di questa avventura: Esperienza... e non è cosa da poco... né tantomeno da tutti! |
30 settembre 11, 12:10 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Comunque sperimentare va bene, buttare il tempo anche, ma poi non sapere quale sia l'effettivo problema di un difetto in volo di un modello è un'altro discorso. Secondo me cercare di costruire il modello intorno a delle ali (belle o brutte che siano) già fatte è solo un complicarsi la vita, sopratutto se non si sa nemmeno che profilo sia. Detto questo non ti dico di buttarle, dagli solo una spianata, rivestile di scotch da pacchi e cerca di fare un mega wild trainer con una bacchetta di carbonio..
__________________ | |
30 settembre 11, 13:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
non sono critiche, rischi di perder tempo a fare un aereo che si disintegrerà dopo venti centimetri di arrancamento per aria...non c'è niente di male a rifare un ala. | |
30 settembre 11, 21:55 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| secondo me lo abbiamo perso
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 settembre 11, 21:57 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Ma no dai, Sta rifacendo le ali Io di ali venute cosi' cosi' ma meglio delle sue ne ho uno scatolone pieno, di quando ho dovuto tarare la macchina, se stava a roma gliele regalavo tutte
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |