Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 11, 21:56   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Ma dai... turbolenze... una volta rivestite con la carta gli avvallamenti non ci sono più o sono comunque molto lievi.
Le turbolenze ti disturbano se hai un modello enorme che deve volare livellato come uno vero a velocità sostenute.
Ma con un modello da cazzeggio una trimmata giusta e via a volare!! quante pare mentali che vi fate...

Sugo

Ps Ho un modello con un paio d'ali che sembrano mangiate dai topi.. vola a meraviglia!!

sugo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 23:07   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sugo76 Visualizza messaggio
...con un modello da cazzeggio una trimmata giusta e via a volare!! quante pare mentali che vi fate...

Sugo
Straquoto, un po' di carta vetrata quà e là

L'importante è divertirsi...

Per la fuso: io farei un tubo di depron con una punta in stirofoam... quello che viene, viene.
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 11, 09:11   #13 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
se il "ragazzo" ha meno di 14 anni, va, bene, gli serve di esperienza, ma se ne ha di piu' ( 87... se indica l'anno di nascita ne ha 24) dovrebbe capire che tra il fare una cosa male, e il farla bene di differenza ce n'e' poca, per cio' che riguarda le ore di lavoro.
ora, puo prendere quelle ali, scartavetrarle di grosso e poi di fino, cercando con una dima di portarle ad avere un profilo decente, ricoprirle, farci una fusoliera ecc. ecc., e poi scoprire che il modello in volo spapereggia o snappa quando cabra o va via sciancato.
se questo succedesse tempo buttato, se il suo obiettivo è volarci.
pero' FORSE volera' bene
avevo 9 anni, nel 72, quando assemblai a croce due tavolette di balsa, gli feci una coda, e per solo fondo schiena, azzeccai il baricentro, facendo un aliantino che veleggiava per una ventina di metri al lancio, e ricordo ancora la soddisfazione.
ma avevo 9 anni!
se ci vuole solo "giocare" invece vabbe', contento lui contenti tutti.
a prescindere, chi gli consiglia "vola lo steso" non sapra dirgli se vola male o bene, se vola sciancato o altro.
un bel progettino in rete invece, puo' aiutare un principiante a fare qualcosa che , alla fine, lo gratifichera' "ANCHE" di un bel volo, e non "FORSE"
percio', se effettivamente vuoi andare avanti, magari perche sei affezionato a quel pezzo di polistirolo, una mano te la si puo' dare, ma resta valido il consiglio principale.
Vecchio 29 settembre 11, 13:47   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-05-2010
Uno può avere anche 80anni... ma zero esperianza!
A me piace sperimentare, se le usa e il modello serpeggerà, beh, almeno saprà perchè! C'è gente che perde un sacco di tempo senza ottenere nessun risultato, lui sicuramente un risultato lo porterà a casa alla fine di questa avventura: Esperienza... e non è cosa da poco... né tantomeno da tutti!
x_plane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 08:50   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

Ma che state a dare consigli a chi non li vuole sentire. Ditegli quel che vuol sentire e punto. Infatti secondo me è proprio un lavoro ben fatto, bravo!
Vecchio 30 settembre 11, 12:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Ma che state a dare consigli a chi non li vuole sentire. Ditegli quel che vuol sentire e punto. Infatti secondo me è proprio un lavoro ben fatto, bravo!

Comunque sperimentare va bene, buttare il tempo anche, ma poi non sapere quale sia l'effettivo problema di un difetto in volo di un modello è un'altro discorso. Secondo me cercare di costruire il modello intorno a delle ali (belle o brutte che siano) già fatte è solo un complicarsi la vita, sopratutto se non si sa nemmeno che profilo sia.
Detto questo non ti dico di buttarle, dagli solo una spianata, rivestile di scotch da pacchi e cerca di fare un mega wild trainer con una bacchetta di carbonio..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 13:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da BlackHawk87 Visualizza messaggio
Grazie, ottimi consigli!

Il profilo è un biconvesso asimmetrico... ma fotografando dall'alto non si vede bene... pensavo lo sapessi.

C'è gente che fà volare aerei che non hanno profilo, praticamente piatti, o dei tagliaerba e io dovrei buttare le ali... ottimi consigli davvero

non sono critiche, rischi di perder tempo a fare un aereo che si disintegrerà dopo venti centimetri di arrancamento per aria...non c'è niente di male a rifare un ala.
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 21:30   #18 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
mi sa che il topic è orfano...
Vecchio 30 settembre 11, 21:55   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
mi sa che il topic è orfano...
secondo me lo abbiamo perso
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 21:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Ma no dai,
Sta rifacendo le ali

Io di ali venute cosi' cosi' ma meglio delle sue ne ho uno scatolone pieno, di quando ho dovuto tarare la macchina, se stava a roma gliele regalavo tutte

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione