BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto radio e motoaliante spectra G.p. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/22315-aiuto-radio-e-motoaliante-spectra-g-p.html)

fritte 28 marzo 06 10:27

aiuto radio e motoaliante spectra G.p.

Ciao a tutti sono molto contento di fa parte di questo forum.
Qualcuno sa dirmi come posso invertire il comando su servo dalla radio dovendo montare in servo al contrario per motivi di spazio. Il servo è dell'elevatore la radio e una hitec optic 6 mode I
Grazie
Qualcuno ha mai volato con motoaliante Great p. Spectra? Avete qualche dritta su lacio a mano visto che il mio non riesce a decollare sembra per poca potenza?
Salutoniiiiiiiiiiiiiiii
Daniele forum.

fai4602 28 marzo 06 10:37

Ciao Fritte ( patatine ?):D ben arrivato.
La radio dovrebbe avere la possibilità di invertire elettronicamente la rotazione del servo ( che dicono le istruzioni ?).

Riguardo al lancio a mano, se le batterie sono ben cariche e appena caricate ( non una settimana od il giorno prima, ameno che non siano lipo) di adeguata tensione e marca e l'elica sia quella giusta, tieni il modello con la destra, orizzontale, dai tutto motore, fai una leggera corsa e lo lanci a mo' di giavelotto:D
Lascialo andare un po' dritto e poi cabri leggermente facendogli prendere quota.
Il tutto è semplicissimo se le batterie sono a posto.

clayrega 28 marzo 06 10:50

Prima di usare una radio sarebbe meglio dedicare un pò di tempo a leggersi le istruzioni. L'inversione del servo (reverse) è la cosa più elementare. E' come comprare un'auto e chiedere sul forum come si accendono i fari. In quanto allo Spectra io l'ho avuto, andava molto bene e non aveva problemi in decollo. Se il tuo non sale mettigli un motore più potente.B)

fritte 28 marzo 06 11:29

grazie per i consigli
Sabato al campo di volo provo e vi faro sapere!

CantZ506 28 marzo 06 11:34

Citazione:

Originalmente inviato da fritte
grazie per i consigli
Sabato al campo di volo provo e vi faro sapere!

Se proprio non dovesse andare, c'è un'offerta nel mercatino...!B)

cristianointhesky 28 marzo 06 11:34

Benvenuto! :)

mat 28 marzo 06 16:36

@ fai

quale marca di lipo consigli kokam, thunder power o safalero...sai com'è, devo comprare un pacco da 3celle:D

fai4602 28 marzo 06 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da mat
@ fai

quale marca di lipo consigli kokam, thunder power o safalero...sai com'è, devo comprare un pacco da 3celle:D

Niet, io vado ancora con le nicad.....le pollastre le preferisco spiumate:rolleyes:.....con le patatine.

Comunque assicurati che il motore le sopporti.

mat 28 marzo 06 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Niet, io vado ancora con le nicad.....le pollastre le preferisco spiumate:rolleyes:.....con le patatine.

Comunque assicurati che il motore le sopporti.

le sopporta, le sopporta...è un axi 2212-34 ( il lumacone )

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002