BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Problema con Alettoni del Graupner Elektro Junior S (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/221717-problema-con-alettoni-del-graupner-elektro-junior-s.html)

daniele tn 30 agosto 11 20:16

Problema con Alettoni del Graupner Elektro Junior S
 
Salve,
come da titolo, ho un problema con gli alettoni del mio Elektro Junior.
Se siete famigliari con il modello, saprete che gli alettoni non hanno una cerniera vera e propria, ma solamente una sottile strisca di polistirolo (piu precisamente l'elapor dei modelli MPX e Graupner) che collega l'alettone a l'ala.

Sfortunatamente ho notato che l'alettone si sta staccando sempre piu dall'ala.

Cosa mi consigliate di fare?

Incollarlo sarebbe impossibile visto che la superfice di contatto è minima, ho provato con del nastro ma l'alettone diventa difficile da muovere (per il servo) e non sono sicuro della resistenza.

Altre idee?

Grazie mille

gattodistrada 30 agosto 11 20:37

utilizza questo tipo di cerniera cerniera in tessuto 50x225 gpmq3960 - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO

ne ritagli due rettangoli fai due fessure nell'elapor e le inserisci ed incolli con ciano (attak)

romoloman 30 agosto 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da daniele tn (Messaggio 2744204)
Salve,
come da titolo, ho un problema con gli alettoni del mio Elektro Junior.
Se siete famigliari con il modello, saprete che gli alettoni non hanno una cerniera vera e propria, ma solamente una sottile strisca di polistirolo (piu precisamente l'elapor dei modelli MPX e Graupner) che collega l'alettone a l'ala.

Sfortunatamente ho notato che l'alettone si sta staccando sempre piu dall'ala.

Cosa mi consigliate di fare?

Incollarlo sarebbe impossibile visto che la superfice di contatto è minima, ho provato con del nastro ma l'alettone diventa difficile da muovere (per il servo) e non sono sicuro della resistenza.

Altre idee?

Grazie mille

Con il nastro diventa duro se hai sbagliato ad applicarlo.

Il metodo corretto è : con l'alettone deflesso tutto verso il basso applichi il nastro sulla parte superiore, poi defletti l'alettone verso l'alto e lo applichi sulla parte inferiore
poi con l'alettone neutro lo fai aderire nella parte centrale.

altra soluzioni: Stacchi interamente l'alettone e inserisci delle cerniere di mylar o similari (floppy disk, carta trasparente da lavagna luminosa o fibra)

angioletto72 30 agosto 11 22:16

Confermo anche io...domani se torno presto dall'ufficio ti faccio un paio di foto. Al mio ho proprio messo solo il fibrato, l'ho snervato ben bene e i servi non fanno alcuna fatica.

Ciao

Angelo


Sent from my iPhone using Tapatalk

S_Ciambra 30 agosto 11 22:19

Confermo quanto scritto da Romoloman, nel mio ho messo il nastro proprio in quel modo e va benissimo...
Saluti

daniele tn 31 agosto 11 17:27

Grazie mille per la disponibilita ed i consigli, mettero per bene il fibrato e vedro come viene.

Un altra domanda inerente al modello: pensate che una piccola videocamera da 100 grammi sia un problema se posta sotto l'ala, il piu vicino possibile alla fusioliera?

vrpol 01 settembre 11 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da daniele tn (Messaggio 2745692)
Grazie mille per la disponibilita ed i consigli, mettero per bene il fibrato e vedro come viene.

Un altra domanda inerente al modello: pensate che una piccola videocamera da 100 grammi sia un problema se posta sotto l'ala, il piu vicino possibile alla fusioliera?

Mettila dove vuoi se rimani vicino alla fuso.
Occhio al baricentro che cambia se la metti dietro sopra allo stab orizzontale :wink:

Marco24_04 02 settembre 11 16:17

Ce l'ho anche io... per un aereo così bastan due strisce di scotch...e se dopo qualche tempo vien via....basta rimetterlo...

Marco24_04 02 settembre 11 16:21

Citazione:

Originalmente inviato da daniele tn (Messaggio 2745692)
Grazie mille per la disponibilita ed i consigli, mettero per bene il fibrato e vedro come viene.

Un altra domanda inerente al modello: pensate che una piccola videocamera da 100 grammi sia un problema se posta sotto l'ala, il piu vicino possibile alla fusioliera?

Ti consiglio la telecamera montata sopra la fusoliera...almeno in atterraggio (se non atterri rovescio :D) è piu protetta.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002