![]() |
primo radiocomando help salve a tutti sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un aiuto mi sto autocostruendo un abyone2 e vorrei sapere quale radio da 2,4ghz fosse piu meglio comprare e con quanti canali comprarla pero il mio budget e ristretto a 40euri spero che mi rispondiate al piu presto |
Citazione:
Vai alla sezione radiocomandi e troverai un 3d infinito che ne parla. Altre marche costano almwno 150 per soli 6ch. e con software potenzialmente inferiore ... |
grazie per avermi risposti mi sapresti dire con quanti canali la posso comprare avendo un albyone2 |
minimo 4 canali Coda Elevatore Alettoni Motore ma compra una 6 canali programabile tipo spektrum dx6 oppure hitec Optic 6 che ti ritroverai anche in futuro per qualsiasi modello l' alternativa è prendere una turnigy 9x da hobbyking, io l' ho fatta prendere a un amico e mi sembra davvero un buon acquisto !!! |
Citazione:
Per un miglior controllo di qualsiasi modello ne servono almeno 7/8 canali e perciò una Turnigy con i suoi 9 ch. ed il basso prezzo è davvero un ottimo investimento. Inoltre, va a ruba perchè è possibile caricarci software open-source e moduli di trasmissione con ancora più canali ... tanto per ribadire quanto con poco davvero si possa ottenere molto (a patto di aver voglia/capacità di aprire la radio ...). Diversamente puoi optare da subito per una Optic 6 sport da 150 e poi nel futuribile passare alla Aurora 9 ch. con un costo attuale di circa 350. |
invece quest altro modello di radio HobbyKing HK6DF 2.4Ghz FHSS 6Ch Tx & Rx (Mode 2) va bene??? |
Citazione:
E' UN GIOCATTOLO e come tale controlla anche nelle uova di Pasqua! |
non è programmabile, tra quella e la 9x c'è un abisso, questo non significa che con quella tu non possa far volare un modello, ma se non sei pratico e albyone è il tuo primo modello con quella non programmabile impazziresti dovendo regolare meccanicamente tutto, che per un principiante a mio avviso è una cosa molto più complessa del farlo tramite radiocomando. Oltre questo c'è anche da dire che la 9x te la ritrovi in futuro quando passerai a un modello serio dopo aver fatto scuola con l' albyone, e aggiungo anche che se non sei disposto a spendere neanche 60 per un radiocomando quest'hobby non fa per te !! |
Citazione:
Capisco voler comprare servi da 3 per uno schiumino, ma non voler spendere per la radio, che ti deve rimanere per almeno 4-5 anni e con cui devi crescere, non è un atteggiamento vincente. Sulla radio, spendi sempre più che puoi. Personalmente ho usato sempre Futaba, la 4 canali skysport, poi una 6hfs digitale, poi una 8UAFS con modulo campac e modulo rf, e infine una 9cap (ff9) che mi è costata $600 nel 2003. Beh ora siamo nel 2011, e funzionano tutte egregiamente, e le ho passate ai miei figli. La 9CAP e la 8uafs, con cui volo utilizzano moduli rf a 2.4 e anche UHF per fpv. Insomma chi spende poco spreca quando si tratta di radio per volo rc. |
oki grazie per le vostre risposte mi sa che comprero un tunigy 9x ultima domanda in tunigy 9x costa $53.79 ma sono incluse anche le spese di trasporto? e se non fossero incluse quanto costerebbero? |
Citazione:
Nello specifico però Ti consiglio di prenderla da rc supplies uk perchè in inghilterra e, quindi, venduta con marchio CE, oltre che ad averla nell'arco di una settimana solare (in questo caso perchè europa la spedizione è poca cosa oltre a non dover pagare tassazione doganale). |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002