| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Empoli
| aiuto per servi alettoni collegati a Y
Ciao a tutti, sul mio nuovo modello ho collegato gli alettoni con un cavo Y e volevo collegare anche i flapnello stesso modo. Ora, se faccio il collegamento a y la radio è come se vedesse un solo servo quindi per i flap può andar bene che si muovano nella stessa direzione ma gli alettoni no. Come posso risolvere il problema? Dalla mia radio (aurora9) posso invertire la corsa di un servo? Allego un'immagine dei miei servi montati. Come devo montare il servo pr farlo funzionare? Grazie a tutti Menico
__________________ Ciao Menico |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ti serve una Y speciale...... MA ..... MA ....... perchè non utilizzi i canali della radio per fare il mestiere? Che ricevente hai a disposizione?????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
o colleghi con le Y e metti i servi degli alettoni in posizione contrapposta (speculare) in modo che si muovono in direzione opposta, oppure (scelta consigliata) ti sfogli il manuale della radio e ti studi le miscelazioni. ci devi lavorare un pò di più nel settaggio ma a quel punto hai servi separati nelle regolazioni.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Questo non lo capisco. Perche dovrebbe succedere così? Io pensavo che collegando i flaps con una y standard si muovessero nello stesso identico senso. Da quello che ho capito, per gli alettoni, per fare in modo che così non succeda dovre montare un servo al contrario oppure dovrei utilizzare un cavo a y con l'invertitore. Sbaglio?
__________________ Ciao Menico |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-12-2007 Residenza: MOLINO DEI TORTI(AL)
| i servi alettoni van bene con la y perché essendo sovrapposti si muovono uno l'opposto dell'altro,i flap vanno bene collegati singoli ma devi vedere la tua radio come te li fà collegare alla ricevente,che radio hai?
Ultima modifica di beppe75 : 15 giugno 11 alle ore 16:15 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Grazie mille per la risposta. Ho una Aurora9. Se la radio non me lo permette devo quindi cambiare posizione au uno dei servi dei flap, giusto? In questo modo posso collegare anche i flap con una y visto che le specifiche dell'aereo indicano una radio a 5ch (quindi motore, profondità, direzionale, alettoni, flap)?
__________________ Ciao Menico Ultima modifica di Menico : 15 giugno 11 alle ore 16:25 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |