Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 11, 21:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di enrigua

Data registr.: 30-05-2011
spettacolo!!!!
enrigua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 22:48   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Avevo capito da subito che il ragazzo è intelligente e si applica !

Bene bene. Il trasferimento con la bottiglia usata come rullo di stampa è una vera chicca. Meriterebbe un ovetto (vedi sezione uovo di colombo!)

Ciao

Albyone

P.S Gregnapola Perchè non ti iscrivi all'aerodimentoso 2012?( Vedi sezione aerodimentoso 2011) Abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di costruire e che aiuti la diffusione del virus costruttivo, ultimamente un po' depotenziato!!!

Ultima modifica di albyone : 01 giugno 11 alle ore 22:53
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 23:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di SPARKY

Data registr.: 16-12-2007
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Mi associo ad Albyone,hai davvero del talento!
Prova a partecipare,non te ne pentirai

L'unica cosa che non capisco è il tubo di carbonio nell'ala,il longherone come da progetto è già robusto di suo,il tubo è solo peso in più.
Vecchio 02 giugno 11, 02:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Troppo buoni.... in realtà accio ancora un sacco di "errori" tipicamente da principiante che a volte mi auto-perdono, a volte invece no (vedi ala in depron distrutta! ). Mi aiuta parecchio la pignoleria...e una certa "mania" per la simmetria che ho sin da piccolo...bah...

@ Albyone: ci penserò seriamente all'Aerodimentoso 2012...ho già ricevuto altri inviti (senza far nomi ). Trovo soprattutto che sia un'ottima occasione perla mia "crescita" e un po' anche una sfida personale...sarebbe il mio sogno riuscire a realizzare qualcosa partendo anche solo da un trittico. E pensare che io ero convinto che l'aeromodellismo implicasse la costruzione...mentre invece noto che kit e RTF hanno il sopravvento a quanto pare! Ed è un vero peccato, perchè la soddisfazione di costruire qualcosa partendo da un "niente" per me è davvero impagabile.

@Sparky: ho utilizzato il longherone in carbonio un po' per fare il figo (ammettiamolo ) e un po' perchè preferivo essere sicuro anche con 9g di più su ogni ala e per la possibilità di realizzare meglio il collegamento fra le 2 parti delle ali a doppio diedro (si vedrà nelle prossime foto spero, stanotte mi metterò al lavoro)

Informazione di servizio: nel tagliare una fettas di balsa da 1mm ho tagliato accidentalmente pure un pezzo di dito pollice che pirla....
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 14:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
Ciao maestro,ben ritrovato anche qui
Ti rifaccio i complimenti per i tuoi lavori.Tutto pulito e preciso.

a presto
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 11, 16:04   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
........

Informazione di servizio: nel tagliare una fettas di balsa da 1mm ho tagliato accidentalmente pure un pezzo di dito pollice che pirla....
Prima o poi capita a tutti!

Ciao
Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 13:04   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Ciao maestro,ben ritrovato anche qui
Ti rifaccio i complimenti per i tuoi lavori.Tutto pulito e preciso.

a presto
Ma ciao caro collega!!! Bestia ma potevi dirmelo che eri uno di queli "veri" e seri!!! Sto scoprendo sempre più persone che hanno questo hobby...incredibile...

Dopo il piccolo OT...ho quasi terminato l'ala stanotte, mancano solo le 2 estremità da giuntare; il sistema utilizzato per le 2 parti centrali si è rivelato efficace, almeno ad occhio...appena riesco posto delle foto. Mancano i piani di coda, che realizzerò in Depron (ma che devo ancora dimensionare...), rinvii ed elettronica e poi si comincia a rivestire/verniciare il tutto :-)
Vecchio 03 giugno 11, 15:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Altro aggiornamento (questa è da raccontare...!) Stavo per entrare in doccia e ho notato la bottiglia in plastica dello shampoo ...precisamente questa:

Ok...cosa c'entra?! Non so tramite quale perverso meccanismo sia passata la mia testa...ma..."CAPPOTTINA!!!". Incredibilmente perfetta, segue benissimo la curva della fusoliera senza bisogno di termoformature varie... aahhuahuahuah

Devo dire che è molto affascinante come modello...proprio bello! ...anche se l'ala non è ancora completa e non ho ancora impostato il diedro delle estremità...

Vecchio 03 giugno 11, 16:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di skaman

Data registr.: 26-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da gregnapola Visualizza messaggio
Ma ciao caro collega!!! Bestia ma potevi dirmelo che eri uno di queli "veri" e seri!!! Sto scoprendo sempre più persone che hanno questo hobby...incredibile... ...
Io vero e serio? come modellista intendi? ...no no,anzi sono un cagnaccio
Come costruttore meglio soprassedere,invece come pilota...beh tra una talpa e l'altra si vola
skaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 16:25   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di gregnapola

Citazione:
Originalmente inviato da skaman Visualizza messaggio
Io vero e serio? come modellista intendi? ...no no,anzi sono un cagnaccio
Come costruttore meglio soprassedere,invece come pilota...beh tra una talpa e l'altra si vola
Ti nomino mio collaudatore ufficiale.
Rispondi

Bookmarks