| | #12 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Avevo capito da subito che il ragazzo è intelligente e si applica !Bene bene. Il trasferimento con la bottiglia usata come rullo di stampa è una vera chicca. Meriterebbe un ovetto (vedi sezione uovo di colombo! )Ciao Albyone ![]() P.S Gregnapola Perchè non ti iscrivi all'aerodimentoso 2012?( Vedi sezione aerodimentoso 2011) Abbiamo bisogno di gente che abbia voglia di costruire e che aiuti la diffusione del virus costruttivo, ultimamente un po' depotenziato!!!
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org Ultima modifica di albyone : 01 giugno 11 alle ore 22:53 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User |
Mi associo ad Albyone,hai davvero del talento! Prova a partecipare,non te ne pentirai ![]() L'unica cosa che non capisco è il tubo di carbonio nell'ala,il longherone come da progetto è già robusto di suo,il tubo è solo peso in più.
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2011 Residenza: Brescia
|
Troppo buoni.... in realtà accio ancora un sacco di "errori" tipicamente da principiante che a volte mi auto-perdono, a volte invece no (vedi ala in depron distrutta! ). Mi aiuta parecchio la pignoleria...e una certa "mania" per la simmetria che ho sin da piccolo...bah...@ Albyone: ci penserò seriamente all'Aerodimentoso 2012...ho già ricevuto altri inviti (senza far nomi ). Trovo soprattutto che sia un'ottima occasione perla mia "crescita" e un po' anche una sfida personale...sarebbe il mio sogno riuscire a realizzare qualcosa partendo anche solo da un trittico. E pensare che io ero convinto che l'aeromodellismo implicasse la costruzione...mentre invece noto che kit e RTF hanno il sopravvento a quanto pare! Ed è un vero peccato, perchè la soddisfazione di costruire qualcosa partendo da un "niente" per me è davvero impagabile.@Sparky: ho utilizzato il longherone in carbonio un po' per fare il figo (ammettiamolo Informazione di servizio: nel tagliare una fettas di balsa da 1mm ho tagliato accidentalmente pure un pezzo di dito pollice che pirla....
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Dopo il piccolo OT...ho quasi terminato l'ala stanotte, mancano solo le 2 estremità da giuntare; il sistema utilizzato per le 2 parti centrali si è rivelato efficace, almeno ad occhio...appena riesco posto delle foto. Mancano i piani di coda, che realizzerò in Depron (ma che devo ancora dimensionare...), rinvii ed elettronica e poi si comincia a rivestire/verniciare il tutto :-) | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Altro aggiornamento (questa è da raccontare...!) Stavo per entrare in doccia e ho notato la bottiglia in plastica dello shampoo ...precisamente questa: ![]() Ok...cosa c'entra?! Non so tramite quale perverso meccanismo sia passata la mia testa...ma..."CAPPOTTINA!!!". Incredibilmente perfetta, segue benissimo la curva della fusoliera senza bisogno di termoformature varie... aahhuahuahuah ![]() ![]() Devo dire che è molto affascinante come modello...proprio bello! ...anche se l'ala non è ancora completa e non ho ancora impostato il diedro delle estremità... |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2006 Residenza: Prov. Varese
| Citazione:
Come costruttore meglio soprassedere,invece come pilota...beh tra una talpa e l'altra si vola | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |