BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Sicurezza..... sempre!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/212900-sicurezza-sempre.html)

KKK-Nitro 22 maggio 11 21:56

Sicurezza..... sempre!!

Giovincelli, mi permetto di ricordarvi di stare sempre all'erta!!
Qualunque disattenzione e/o superficialità potrebbe costarvi molto caro.
Anche accendere al banco un motore a scoppio è rischioso e merita le opportune attenzioni. Mai stare davanti o di lato ad un elica che gira.
Guardate cosa è successo all'idiota di turno:

Credo abbia avuto un chiulo della madosca perchè non ho visto spargimenti di sangue, anche se ho sentito macinare qualcosa :shutup:
Che gli abbia tranciato una pal*a?!?
In campana!!

f.alberto 22 maggio 11 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da KKK-Nitro (Messaggio 2601017)
Giovincelli, mi permetto di ricordarvi di stare sempre all'erta!!
Qualunque disattenzione e/o superficialità potrebbe costarvi molto caro.
Anche accendere al banco un motore a scoppio è rischioso e merita le opportune attenzioni. Mai stare davanti o di lato ad un elica che gira.
Guardate cosa è successo all'idiota di turno:

Credo abbia avuto un chiulo della madosca perchè non ho visto spargimenti di sangue, anche se ho sentito macinare qualcosa :shutup:
In campana!!

Si ma in questo caso se le cercata, non si tratta di stare davanti o dietro, un banco prova andrebbe fissato e non lasciato così.

KKK-Nitro 22 maggio 11 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 2601048)
Si ma in questo caso se le cercata, non si tratta di stare davanti o dietro, un banco prova andrebbe fissato e non lasciato così.

Concordo pienamente, al primo sguardo si nota subito la pericolosa instabilità del supporto. L'ho omesso in quanto palese.

dexy83 23 maggio 11 11:44

YouTube - ‪Brava! Brava! Brava!‬‏

crazy hi-fi car 24 maggio 11 02:37

Semplicemente un genio......

Ma comunque, per quanto noi lo si possa considerare un "gioco" è assolutamente pericoloso, assicuro a chiunque non ci creda, che involontariamente e a causa della leggerezza mia e di chi mi stava accanto, ho causato seri danni anche con il motore apparentemente stupido e innocente del parkmaster.....

L'attenzione non è mai troppa, la sfiga ci vede benissimo e la madre della tua ragazza potrebbe incazzarsi parecchio se le causi qualche punto su una gamba....anche se involontariamente :wink:

icarus64 27 maggio 11 13:41

Innanzitutto viva Dio che non gli sia accaduto nulla di grave: con l'irruenza con cui s'è proiettato avanti il motore poteva accader qualcosa di molto brutto. Un plauso al tizio, in quanto ha compenzato la propria carenza d'acume mettendo on-line il video, così che altri potranno trarne tesoro ed evitare di commettere siffatti madornali errori che solitamente conducono all'ospedale.

mauro.ofx 27 maggio 11 19:56

Citazione:

Originalmente inviato da KKK-Nitro (Messaggio 2601017)
In campana!!

Porcaccia...

Brevino 28 maggio 11 23:41

E mica si tratta di un motorello... occhio e croce mi pare un Saito 150... o peggio 180... :wacko: mica un 40 spompatello!

barberino22 30 maggio 11 23:49

Scusate la domanda... Ma non poteva accenderlo senza elica?

mauro.ofx 31 maggio 11 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da barberino22 (Messaggio 2613788)
Scusate la domanda... Ma non poteva accenderlo senza elica?

No... perchè penso volesse rodarlo... ma poteva prendere mille altre precauzioni!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002