BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Club U CAN FLY HYPE (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/212797-club-u-can-fly-hype.html)

gRiNgO 23 maggio 11 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da angeloraptor (Messaggio 2601694)
- un difetto che ho notato su alcuni ucanfly è che il piano di coda non è allineato con le ali. io ho aggiunto uno spessore di depron da 3mm sul lato svergolato (parte inferiore) e poi ho avvitato i piani. così facendo ho annullato il disallineamento.

- confermo che va trimmato abbastanza per farlo andare dritto, ma non ho ben capito se dipende dal peso mal distribuito oppure da qualche piano "storto di fabbrica"

- per il resto, considerando il costo e gli accessori tutto sommato decenti, lo trovo un buon modello non solo per principianti :approved:

sì sì sono d'accordo in particolare con la parte in rosso, ma in generale ottimo modello
:wink:

marcus6911 23 maggio 11 21:24

anche per me è un ottimo trainer.lo sto utilizzando con un principiante.utilizzo le zippy 3s2200.ho dovuto mettere 15gr per bilanciare bene il modello .le uniche note negative? il regolatore al 4°volo è morto(....che bell'odore di bruciato....:lol:).il venditore ha prontamente provveduto a sostituirlo con un altro da 35A.(con l'elica di serie il wattmeter segna 33A).altro problema è che per togliere il vecchio ho dovuto tagliare intorno alla naca e poi reincollare.mi chiedo perchè hanno scelto la soluzione di non poter accedere alla zona motore/esc senza dover tagliare.cmq ottimo modello.non male anche il vano dove mettere coriandoli o caramelle...da lanciare:D

redmarv 24 maggio 11 03:06

Ci sto facendo un pensierino sinceramente, fine mese prossimo dovrei prenderlo, e impiegarlo al campo volo vicino a casa per farmi dare delle lezioni, che non guastano mai...
A vostro avviso, prendendo la versione rtf (da completare poi in futuro con una radio seria) vado tranquillo?
Nel senso che, per iniziare, la radio che ci sta inclusa (dx 5 se non erro?) va bene?
Insomma, di base vorrei prendere l'rtf e un paio di batterie dalla germania.
Altra cosetta, ho sentito parlare non benissimo del motore che ci sta montato su di serie, che ne dite voi?

newyork 24 maggio 11 06:56

Citazione:

Originalmente inviato da redmarv (Messaggio 2603149)
Ci sto facendo un pensierino sinceramente, fine mese prossimo dovrei prenderlo, e impiegarlo al campo volo vicino a casa per farmi dare delle lezioni, che non guastano mai...
A vostro avviso, prendendo la versione rtf (da completare poi in futuro con una radio seria) vado tranquillo?
Nel senso che, per iniziare, la radio che ci sta inclusa (dx 5 se non erro?) va bene?
Insomma, di base vorrei prendere l'rtf e un paio di batterie dalla germania.
Altra cosetta, ho sentito parlare non benissimo del motore che ci sta montato su di serie, che ne dite voi?

per uno che deve iniziare a volare va TUTTO BENISSIMO a parte il cg, bisogna picchiarlo un pelino.

redmarv 24 maggio 11 08:03

Quindi al momento anche la radio va bene?
Più in la potrei provare questa: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware)

Ne ho sentito parlare bene, e un amico, di gran lunga più esperto, l'ha acquistata per farci dei test (l'altro giorno senza tanti problemi abbiam fatto assieme binding con ricevente e test con dei servi), sopratutto sulla portata della stessa...
Comunque sia, ancora un mesetto e avrò queste belle spese:
Campo di Volo
U can fly :P

Marco Conti 24 maggio 11 08:34

Citazione:

Originalmente inviato da marcus6911 (Messaggio 2602710)
(con l'elica di serie il wattmeter segna 33A)

Il mio istruttore tempo fa mi aveva consigliato appunto di cambiare elica. Al posto della 10x5 mi pare avesse detto 9x6 o 9x4.5 . Secondo voi può essere saggio?

cecco 24 maggio 11 09:49

Citazione:

Originalmente inviato da Marco Conti (Messaggio 2603226)
Il mio istruttore tempo fa mi aveva consigliato appunto di cambiare elica. Al posto della 10x5 mi pare avesse detto 9x6 o 9x4.5 . Secondo voi può essere saggio?

La cosa più saggia è fare uno sforzino economico in più e dotarsi degli opportuni strumenti di misura....... non è furbo andare a sentimento con l'elettrico, un wattmetro e un tester fugano dubbi e perplessità:wink:

(una 9x6 dovrebbe consumare più di una 10x5 e costringere il modello ad una velocità maggiore....)

Marco Conti 24 maggio 11 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 2603334)
La cosa più saggia è fare uno sforzino economico in più e dotarsi degli opportuni strumenti di misura....... non è furbo andare a sentimento con l'elettrico, un wattmetro e un tester fugano dubbi e perplessità:wink:

E' proprio quello che usa l'istruttore. Misurava anche i numero di giri.

Donnie Darko 24 maggio 11 16:30

Ciao, mi aggiungo alla conversazione in quanto anche io possessore di U Can Fly.. che dire, ci ho volato poco ma la sensazione è quella di un aereo facilissimo, l'unica cosa strana che ho notato è che i servi sono premontati con un fine corsa molto basso, io ho dovuto mettere un 125% sulla radio per avere una discreta corsa, non so onestamente se si possano regolare meccanicamente perchè non mi sono ancora azzardato a toccare queste parti meccaniche, per paura di fare qualche danno.. qualcuno ha lo stesso problema?

redmarv 24 maggio 11 17:41

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2603974)
Ciao, mi aggiungo alla conversazione in quanto anche io possessore di U Can Fly.. che dire, ci ho volato poco ma la sensazione è quella di un aereo facilissimo, l'unica cosa strana che ho notato è che i servi sono premontati con un fine corsa molto basso, io ho dovuto mettere un 125% sulla radio per avere una discreta corsa, non so onestamente se si possano regolare meccanicamente perchè non mi sono ancora azzardato a toccare queste parti meccaniche, per paura di fare qualche danno.. qualcuno ha lo stesso problema?

In questa discussione, altri due utenti riportano lo stesso problema e la stessa soluzione (radio 125%):
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ni-strana.html

Ma giustamente c'è chi dice che, essendo un modello scuola, gli alettoni non devono avere una corsa esagerata...
Quando lo avrò acquistato anche io vi farò sapere la mia esperienza in merito ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002