BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   posizione ricevente 2.4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/212763-posizione-ricevente-2-4ghz.html)

KAPPAWING182 21 maggio 11 00:15

posizione ricevente 2.4ghz

salve a tutti e grazie di esistere ! chiedo aiuto per posizionare al meglio la rx sul mio nuovo cessna 182 edomodel in epo

cecco 21 maggio 11 00:23

Dove ti pare......:D (magari se eviti di mettere le antenne dentro il fascio di fili che vanno aii servi o al regolatore:wink:) evita anche di metterle parallele a pezzi metallici o di carbonio ..... non conosco il modello ma essendo in epo (radiotrasparente) le puoi anche lasciare dentro....... una prova di portata e via.......

KAPPAWING182 21 maggio 11 00:51

la ho velcrata con la mini antenna che tende verso il basso,non e' vicinissimo a parti metalliche tranne il carrelo principale in alluminio .faro prove e prove.Invece per collegare esc e ubec dove posso scaricare schemi o indicazioni ?Non sono compatibili gli spinotti.il cessna e' un edomodel 1,5mt ap alare in vendita da hobbyking cc ho aggiunto esc 60A e ubec 7.5 consigliato da bungymania

cecco 21 maggio 11 00:57

L'esc lo devi collegare al canale del gas della ricevente (sfilando il contattino centrale dalla spinetta visto che monti un ubec .... quest'ultimo lo dovrai collegare ad un qualunque canale libero della rx) poi accoppi il positivo esc e il positivo ubec e li saldi al connettore dove andrai ad attacare la batteria e altrttanto farai per i negativi...... campo di volo???? primo modello?????? no alpitur??????:D

KAPPAWING182 21 maggio 11 01:06

mi sono un po perso !!!! qualche disegno ??sono al lavoro e non ho qui i modello!!!!!
nei manuali IN inglese non c'e l'ombra dei collegamenti! ho iniziato da poco ma con successo su un cessna piu piccolo 1mt a/a da cui sto prendendo radio e ricevente 6ch e a parte qualche disastro per batterie finite o qualche momento di superficialita ormai touch and go a ripetizione!!

KAPPAWING182 21 maggio 11 01:09

come al connettore della batteria?? con la ubec ho bisogno di batt ausiliaria??

crazy hi-fi car 24 maggio 11 02:42

Mettila esattamente dove credi, quel materiale non è in grado di interferire in alcun modo con la trasmissione e la ricezione di segnali di quel tipo. Rischi con il carbonio ma anche lì ci sono accorgimenti per evitare disastri.

cecco 24 maggio 11 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 2599223)
come al connettore della batteria?? con la ubec ho bisogno di batt ausiliaria??

Hai detto che hai un esc e un ubec...... sono due circuiti separati?....Se si, hanno comunque bisogno di essere alimentati e possono esserlo dalla stessa batteria (saldandoli entrambi sullo stesso connettore); se sono invece contenuti nello stesso circuito allora come non detto:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002