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guiali80 19 maggio 11 09:55

Elica per Yak 54 EPO HobbyKing
 
Finalmente sono riuscito a fare qualche volo con il modello,
però è andata male per l'elica,che durante un atteraggio si è rotta una pala.
volevo chiedere se posso montare una slow flyer 8x6 a 2 pale,
anzi che la sua originale 8x6 a 3 pale...

Il modello è molto reattivo,ho messo dual rate e exp altrimenti non riesco a pilotarlo,comunque ho notato che quando picchia va giù di brutto...dovrei trimmarlo sul cabra?? oppure dare poca escursione al picchia?
una altra cosa!!!
per renderlo più facile nel pilotaggio,devo fare qualche miscelazione
tra alettoni e elevatore?

fatemi sapere
grazie guido

mauro.ofx 19 maggio 11 19:05

Citazione:

Originalmente inviato da guiali80 (Messaggio 2596120)
Finalmente sono riuscito a fare qualche volo con il modello,
però è andata male per l'elica,che durante un atteraggio si è rotta una pala.
volevo chiedere se posso montare una slow flyer 8x6 a 2 pale,
anzi che la sua originale 8x6 a 3 pale...

Il modello è molto reattivo,ho messo dual rate e exp altrimenti non riesco a pilotarlo,comunque ho notato che quando picchia va giù di brutto...dovrei trimmarlo sul cabra?? oppure dare poca escursione al picchia?
una altra cosa!!!
per renderlo più facile nel pilotaggio,devo fare qualche miscelazione
tra alettoni e elevatore?

fatemi sapere
grazie guido

Non sono esperto sui tripala... aspetta altri.

Sei sicuro di aver bilanciato correttamente il modello? Altrimenti trimma il cabra per trovare il volo allineato!

Il dual rate riduce o aumenta le corse, mentre esponenziale può servire per renderlo più reattivo, o al contrario più lento sulle corse .

Non miscelare cabra-picchia e alettoni.

Ma che esperienza hai?

guiali80 20 maggio 11 11:03

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2597035)
Non sono esperto sui tripala... aspetta altri.

Sei sicuro di aver bilanciato correttamente il modello? Altrimenti trimma il cabra per trovare il volo allineato!

Il dual rate riduce o aumenta le corse, mentre esponenziale può servire per renderlo più reattivo, o al contrario più lento sulle corse .

Non miscelare cabra-picchia e alettoni.

Ma che esperienza hai?

ciao,il modello mi sembra bilanciato,la batteria ha il suo alloggio(una 2 celle 7,4v a 1000).
Ieri sera ho volato(con poco poco vento)e sono riuscito ad avere un volo allineato,trimmando un po il cabra.cmq l'aereo vola bene anche se molto reattivo dato la sua piccola mole...eheheh.
l'unica cosa che ho notato che stalla facilmente...specialmente nell'atteraggio...devi scendere con il motore alto di giri,altrimenti se lo fai planare stalla un po...
la mia esperienza è da elimodellista...cmq mi piaccioni anche gli aerei..avevo un efa2000 a ventola intubata...

mauro.ofx 20 maggio 11 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da guiali80 (Messaggio 2597945)
ciao,il modello mi sembra bilanciato,la batteria ha il suo alloggio(una 2 celle 7,4v a 1000).
Ieri sera ho volato(con poco poco vento)e sono riuscito ad avere un volo allineato,trimmando un po il cabra.cmq l'aereo vola bene anche se molto reattivo dato la sua piccola mole...eheheh.
l'unica cosa che ho notato che stalla facilmente...specialmente nell'atteraggio...devi scendere con il motore alto di giri,altrimenti se lo fai planare stalla un po...
la mia esperienza è da elimodellista...cmq mi piaccioni anche gli aerei..avevo un efa2000 a ventola intubata...

Bene! Sono son contento che almeno abbia volato...

guiali80 20 maggio 11 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da mauro.ofx (Messaggio 2598015)
Bene! Sono son contento che almeno abbia volato...

Volare vola...però è cattivello!!!
vorrei passare a qualcosa di più grosso,piu stabile e più visibile....
sempre elettrico possibilmente a 11,1v ...non voglio avere altre batterie...al limite da 22v in serie..
tu che consigli?
ala bassa o alta?

mauro.ofx 20 maggio 11 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da guiali80 (Messaggio 2598125)
Volare vola...però è cattivello!!!
vorrei passare a qualcosa di più grosso,piu stabile e più visibile....
sempre elettrico possibilmente a 11,1v ...non voglio avere altre batterie...al limite da 22v in serie..
tu che consigli?
ala bassa o alta?

Se vuoi un volo facile, vai con l'ala alta... ma a 6 celle ci sono tutti gli acrobatici classe 50-60!!!
Ti butto lì:
AngelS Evo 50E SEBART » Volo-RC Blog Aeromodellismo

Nick73 20 maggio 11 18:06

Elica, lascia la sua tripala, oppure serve una 9x6 bipala.
 
Citazione:

Originalmente inviato da guiali80 (Messaggio 2596120)
Finalmente sono riuscito a fare qualche volo con il modello,
però è andata male per l'elica,che durante un atteraggio si è rotta una pala.
volevo chiedere se posso montare una slow flyer 8x6 a 2 pale,
anzi che la sua originale 8x6 a 3 pale...

Il modello è molto reattivo,ho messo dual rate e exp altrimenti non riesco a pilotarlo,comunque ho notato che quando picchia va giù di brutto...dovrei trimmarlo sul cabra?? oppure dare poca escursione al picchia?
una altra cosa!!!
per renderlo più facile nel pilotaggio,devo fare qualche miscelazione
tra alettoni e elevatore?

fatemi sapere
grazie guido

Ciao,
come elica, o lasci la sua tripala, oppure serve una 9x6 bipala.
Ma dimmi, a 2 celle, quanta trazione ottieni.
Io uso 3 celle, e attualmente con elica 9x6 bipala le cose sono migliorate.
Certo, non ho potuto piu' partire da terra ; solo lanci a mano.
Ed ho fatto troppo pochi voli per poterti consigliare.
Ma quello che ho visto finora e' :
serve parecchio trim a cabrare (io l'ho fatto meccanicamente) ;
e' vero : il modello scende facilissimamente, e' per farlo salire, che ce ne vuole.



P.s. Se ricordi, io sono quello dell'altra volta, possessore del tuo stesso modello.
Ora vedo se riesco a raccogliere un bel po' dipossessori di Yak54 EPO Hobbyking.

A presto.
Ciao.

guiali80 20 maggio 11 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da Nick73 (Messaggio 2598676)
Ciao,
come elica, o lasci la sua tripala, oppure serve una 9x6 bipala.
Ma dimmi, a 2 celle, quanta trazione ottieni.
Io uso 3 celle, e attualmente con elica 9x6 bipala le cose sono migliorate.
Certo, non ho potuto piu' partire da terra ; solo lanci a mano.
Ed ho fatto troppo pochi voli per poterti consigliare.
Ma quello che ho visto finora e' :
serve parecchio trim a cabrare (io l'ho fatto meccanicamente) ;
e' vero : il modello scende facilissimamente, e' per farlo salire, che ce ne vuole.



P.s. Se ricordi, io sono quello dell'altra volta, possessore del tuo stesso modello.
Ora vedo se riesco a raccogliere un bel po' dipossessori di Yak54 EPO Hobbyking.

A presto.
Ciao.

ah....ciao nik..
per il momento stò usando le 2 celle..a salire fà fatica,penso che sia dovuto alle batterie e al motore non performante.
come mai non parti più da terra?? le tre celle vanno bene sulla dotazione di serie??
possessori dello YAK 54 EPO fatevi avanti:lol::lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:40.

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