BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   elettrico o glow? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/212376-elettrico-o-glow.html)

coccobill 17 maggio 11 00:55

elettrico o glow?

buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo e mi piacerebbe conoscere l'opinione di altre persone:
sono un principiante che riesce a malapena a decollare volare e atterrare. mi sta balenando l'idea di costruire un aereo tipo raptor in depron.... mi piacerebbe tantissimo metterci un glow che mi è ststo regalato e che mi piace ma non ho mai provato. è un os max 15, che ne dite, ci stonerebbe su un raptor da 50 cm di ap. alare e peso di circa 5-600 grammi con elica spingente? grazie in anticipo a chi mi risponderà
marcello

ELLIOT 17 maggio 11 14:40

sul depron solo elettrico :D

dexy83 17 maggio 11 15:37

Citazione:

Originalmente inviato da ELLIOT (Messaggio 2592803)
sul depron solo elettrico :D

concordo!B)

coccobill 18 maggio 11 00:41

solo elettrico per la scarsa resistenza strutturale del depron o per altri motivi?

newyork 18 maggio 11 07:51

per iniziare elettrico poi benzina, no glow

coccobill 18 maggio 11 15:23

scusa newyork, ma per supportare un benzina col suo peso ci vuole una bella ap. alare o no? io intendo, per ora farmi un modello che sia comodo anche da trasportare da casa al campo.
mi sa che dovrò rassegnarmi all'elettrico

LESTAT 18 maggio 11 17:37

He, quello è un motorello un pò piccolino, è difficile trovare qualcosa di arf al giorno d'oggi su cui montarlo.
In ogni caso se ti piace il volo a scoppio (e io sono contento W IL GLOW) ti consiglio il calmato ad ala alta... è un'ottima scuola per chi inizia.

In caso contrario mi sà che devi provare a fartelo tu un modellino per quel motorello, altrimenti devi cercare un acrobatico di una sessantina di cm di apertura alare, c'è solo un problema diventerebbe molto nervoso!

newyork 18 maggio 11 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da coccobill (Messaggio 2594853)
scusa newyork, ma per supportare un benzina col suo peso ci vuole una bella ap. alare o no? io intendo, per ora farmi un modello che sia comodo anche da trasportare da casa al campo.
mi sa che dovrò rassegnarmi all'elettrico

Beh ma chediscorsi, ovvio che sul depron ci metti l'elettrico, poi peró quando passi ai pezzi grossi passa subito al benzina

mecosub 18 maggio 11 22:51

ciao

ciao vai con l'elettrico ,magari piu' avanti ti fai un'altro modello con il motore a scoppio .
(chi te lo fa fare vai di elettrico )

coccobill 19 maggio 11 00:49

un ala bassa da 6-700 grammi tipo spitfire con una 80ina di cm di aa, con il glow 15 dite che volerebbe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002