BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   E' Grave? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/210183-e-grave.html)

MAXLAZ61 26 aprile 11 17:51

E' Grave?

Intanto Ciao A Tutti.

Ho Fatto Un Errore Con L'incollaggio Del Piano Di Coda Di Un Katana 30 Sebart.
Praticamente La Parte Mobile Del Piano Di Coda A Sinistra E'perfettamente Combaciante Con La Parte Fissa Mentre A Destra E Rimasta Una Fessura Di Circa 1,5 Mm Tra Le Due Parti.
Secondo Voi Comporta Problemi Di Volo.
Grazie

CiiiP 26 aprile 11 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da MAXLAZ61 (Messaggio 2558278)
Intanto Ciao A Tutti.

Ho Fatto Un Errore Con L'incollaggio Del Piano Di Coda Di Un Katana 30 Sebart.
Praticamente La Parte Mobile Del Piano Di Coda A Sinistra E'perfettamente Combaciante Con La Parte Fissa Mentre A Destra E Rimasta Una Fessura Di Circa 1,5 Mm Tra Le Due Parti.
Secondo Voi Comporta Problemi Di Volo.
Grazie

In teoria no, ma avendo il fulcro leggermente spostato quando cabri potrebbe rollarti leggermente da una parte. Io taglierei le cerniere e le rincollerei nuove leggermente spostate, fai il taglio con un tagliabasla/taglierino.

Ma non credo ti crei problemi, tu provalo prima, cadere non cade :)

saman 26 aprile 11 21:38

katana

Ciao max, che tipo di cerniere hai usato? e con cosa li hai incollati?

CiiiP 26 aprile 11 22:13

Citazione:

Originalmente inviato da saman (Messaggio 2558673)
Ciao max, che tipo di cerniere hai usato? e con cosa li hai incollati?

Se ha usate quelle sebart dovrebbero essere in tessuto e vanno incollate con la ciano una volta che sono già inserite.

saman 26 aprile 11 22:41

cerniere

Se ha usato le cerniere in dotazione giusto come tu dici tagliare, e magari spostarle accanto, tirarle fuori non lo consiglio

CiiiP 26 aprile 11 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da saman (Messaggio 2558818)
Se ha usato le cerniere in dotazione giusto come tu dici tagliare, e magari spostarle accanto, tirarle fuori non lo consiglio

Certo, anche io le dovetti tagliare per un mio banalissimo errore... :rolleyes:

MAXLAZ61 26 aprile 11 23:34

Intanto Vi Ringrazio Per I Consigli.
Sono Veramente Un Pollo. Una Delle Cerniere (quelle Originali Incollate Con La Ciano) Mi Ha Fatto Presa Subito E Non Sono Piu' Riuscito Al Inserila.
Vale La Pena Secondo Voi Di Rischiare Di Fare Un Altro "lavoraccio" Non Sapendo L'esito Oppure Lo Provo Cosi'. P.s. P.s. Non Ho Velleita' Di Pilota, Mi Diverto Ogni Tanto Quando Trovo Un Po Di Tempo.

CiiiP 26 aprile 11 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da MAXLAZ61 (Messaggio 2558950)
Intanto Vi Ringrazio Per I Consigli.
Sono Veramente Un Pollo. Una Delle Cerniere (quelle Originali Incollate Con La Ciano) Mi Ha Fatto Presa Subito E Non Sono Piu' Riuscito Al Inserila.
Vale La Pena Secondo Voi Di Rischiare Di Fare Un Altro "lavoraccio" Non Sapendo L'esito Oppure Lo Provo Cosi'. P.s. P.s. Non Ho Velleita' Di Pilota, Mi Diverto Ogni Tanto Quando Trovo Un Po Di Tempo.

Ripeto: Volaci e vedi come va, non può andare così male da rischiare qualcosa.
Ripeto: Le cerniere in tessuto vanno inserite tutte e si posiziona la parte mobile come da posizione definitiva, facendo attenzione a colare la ciano sulla cerniera che entrando nelle fibre della cerniera salderà tutto insieme.

MAXLAZ61 26 aprile 11 23:41

HAI RAGIONE CIIIP, VEDO COME VA E SE NON VA SEGUO ALLA LETTERA I TUI CONSIGLI. P.S. GRAN POSTO RIMINI.:rolleyes:

CiiiP 27 aprile 11 00:38

Citazione:

Originalmente inviato da MAXLAZ61 (Messaggio 2558971)
HAI RAGIONE CIIIP, VEDO COME VA E SE NON VA SEGUO ALLA LETTERA I TUI CONSIGLI. P.S. GRAN POSTO RIMINI.:rolleyes:

Grazie, ma era meglio una volta, ora sono tutti cinesi... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002