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Vecchio 17 aprile 11, 19:43   #1 (permalink)  Top
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hype u can fly, domanda su baricentro

ho l'aereo in oggetto ma pronto al decollo mi mancano 130g nel vano batteria per avere il baricentro a 83 mm dal bordo d'entrata come da manuale. qualcuno sa magari dirmi perchè mancano così tanti grammi?
l'aereo è come da scatola, ricevente optima 7 batteria top fuel 2100 3s.
se metto 2 batterie ci siamo circa ma deve esserci una soluzione meno dolorosa..

michele
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Vecchio 18 aprile 11, 14:52   #2 (permalink)  Top
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nessuno che sa darmi qualche dritta per bilanciare questo povero u can fly?
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Vecchio 18 aprile 11, 14:59   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Aty 96
 
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non puoi spostare la batteria
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Vecchio 18 aprile 11, 14:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Aty 96
 
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ma il vano batteria è nel muso dove c' è il motore??
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Vecchio 18 aprile 11, 15:06   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ho l'aereo in oggetto ma pronto al decollo mi mancano 130g nel vano batteria per avere il baricentro a 83 mm dal bordo d'entrata come da manuale. qualcuno sa magari dirmi perchè mancano così tanti grammi?
l'aereo è come da scatola, ricevente optima 7 batteria top fuel 2100 3s.
se metto 2 batterie ci siamo circa ma deve esserci una soluzione meno dolorosa..

michele
Ciao io ho iniziato propio con questo modello 2 mesi fa e che uso ancora.non so la tua lipo quanto pesa ma io con un 2200mAh l'aereo era apposto o leggermente cabrato, ho aggiunto solo 20g di piombo nel vano batteria, ora invece dopo tutte le riparazioni ho duvuto togliere il peso sai tutta la colla usata ma vola ancora bene.
ps: l'elettronica in dotazione non è un granchè, io ho sostituito motore e regolatore e ora viaggia una bellezza.
__________________
Prima o poi ci riuscirò!
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Vecchio 18 aprile 11, 15:28   #6 (permalink)  Top
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ciao, basta mettere qualche grammo di piombo sul muso. il modello vola molto bene, veleggia come un aliante a motore spento, ha un'ottima efficenza.

il motore è appena sufficente ...... per il resto è ok.

con un motore un po piu' potente diventa davvero un modello molto divertente !!!!

cmq ti consiglio di usare lipo da 2200 3s 30c
 
Vecchio 18 aprile 11, 15:52   #7 (permalink)  Top
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ho di batteria una top fuel da 2100 3s, per bilanciarlo devo mettere 130g assieme alla batteria oppure 70-75 g a livello del motore.

dopo intanto metto la ricevente nel vano lancia caramelle e vediamo a quanti g di zavorra sono sceso.

mai nessuno ha provato a togliere la "naca"? il motore è fissato sulla naca o sulla fusoliera? perchè se riesco ad aprirla metto dei piombini adesivi appena dietro l'ogiva e me la cavo con "poco" (70g)

cmq è vero vola benissimo e atterra da solo

cmq grazie per le risposte, michele
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Vecchio 18 aprile 11, 15:55   #8 (permalink)  Top
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ma il vano batteria è nel muso dove c' è il motore??
si ma mi scazza prendere le lipo da 4000mAh, ($$$), peso per peso metto i piombi e volo con le 2100
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Vecchio 18 aprile 11, 15:55   #9 (permalink)  Top
Topflyrc
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Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
ho di batteria una top fuel da 2100 3s, per bilanciarlo devo mettere 130g assieme alla batteria oppure 70-75 g a livello del motore.

dopo intanto metto la ricevente nel vano lancia caramelle e vediamo a quanti g di zavorra sono sceso.

mai nessuno ha provato a togliere la "naca"? il motore è fissato sulla naca o sulla fusoliera? perchè se riesco ad aprirla metto dei piombini adesivi appena dietro l'ogiva e me la cavo con "poco" (70g)

cmq è vero vola benissimo e atterra da solo

cmq grazie per le risposte, michele
metti solo i piombini adesivi sopra la naca o per estetica sotto . non occore spostare la ricevente .
e neanche aprire la naca motore.
 
Vecchio 18 aprile 11, 16:00   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Topflyrc Visualizza messaggio
metti solo i piombini adesivi sopra la naca o per estetica sotto . non occore spostare la ricevente .
e neanche aprire la naca motore.


ok, grazie.
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