Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 19:33   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
fatti 3 voli, vola proprio sciolto, c'era un pelino di vento ma cmq è ben controllabile.
al secondo atterraggio, con la lipo ancora del primo volo (avevo fatto 6 minuti, più altri 6 minuti) mi è andato in protezione il regolatore a 1 metro dalla pista, diciamo che l'atterraggio è stato stiloso per non dire altro. tralasciando l'errore che ho fatto volevo chiedervi come mai il regolatore mi abbia staccato tensione anche ai servi e alla centralina. sentivo la A9 che trillava a basso volume, perdevo segnale e lo riprendeva......

è un regolatore da nabbi oppure fanno tutti così? c'è un modo per assicurare tensione alla ricevente in caso di taglio del regolatore?

perdonate la domanda da novellino.....

tornando alla domanda iniziale del topi ho dovuto mettere 100g sulla naca per bilanciarlo.....
newyork non è collegato  
Vecchio 18 aprile 11, 19:45   #12 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
fatti 3 voli, vola proprio sciolto, c'era un pelino di vento ma cmq è ben controllabile.
al secondo atterraggio, con la lipo ancora del primo volo (avevo fatto 6 minuti, più altri 6 minuti) mi è andato in protezione il regolatore a 1 metro dalla pista, diciamo che l'atterraggio è stato stiloso per non dire altro. tralasciando l'errore che ho fatto volevo chiedervi come mai il regolatore mi abbia staccato tensione anche ai servi e alla centralina. sentivo la A9 che trillava a basso volume, perdevo segnale e lo riprendeva......

è un regolatore da nabbi oppure fanno tutti così? c'è un modo per assicurare tensione alla ricevente in caso di taglio del regolatore?

perdonate la domanda da novellino.....

tornando alla domanda iniziale del topi ho dovuto mettere 100g sulla naca per bilanciarlo.....
Non saprei, durante il test di questo modello ( nel video lo volo io per consentire al boss di filmare) siamo arrivati al limite di scarica del pacco, il regolatore ha abbassato il regime e mi ha permesso di atterrare regolarmente senza alcun problema anche se in "semiemergenza" ovviamente.
Casomai vedi se c'é un settaggio errato o cosa.


Link al test appena pubblicato: http://www.baronerosso.it/forum/arti...e-new-post.htm

Per quel che riguarda la potenza per essere un trainer ed usando celle con buona scarica ce n'é d'avanzo secondo me, nel video abbiamo volutamente usato celle 15C per simulare un volo con pacco economico, nei successivi effettuati dal barone con pacchi più performanti era anche più allegro.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 18 aprile 11 alle ore 19:49
staudacher300 non è collegato  
Vecchio 18 aprile 11, 19:58   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Casomai vedi se c'é un settaggio errato o cosa.
purtroppo sul regolatore posso settare solamente il motore, in pratica se attivare il freno oppure no. altro non ho trovato sul pdf del regolatore della hype

ora mi leggo l'articolo....

Ultima modifica di newyork : 18 aprile 11 alle ore 20:05 Motivo: taglia
newyork non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 07:36   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Thumbs up

Ieri sera ho provato a mandare in cut-off il regolatore e confermo quanto detto dall'admin, il taglio è solo al motore. Quindi il mio atterraggio stiloso è stato causato da uno stallo dell'ala e non dai servi "tagliati"

Poi ho alimentato la rx con l'SPC ma è un lavoraccio visto che la batteria è a quasi 40 cm da quest'ultima!

Ciao e buoni voli
newyork non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 10:22   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
bravo! hai scelto il modello giusto e ti stai divertendo!
mi fa molto piacere (finalmente un principiante che non acquista un jet a ventola intubata)

un piccolo consiglio: cronometra il tempo di volo che ti garantiscono le batterie e cerca di atterrare prima che arrivino alla fine (stacco del regolatore)
ad esempio 6 minuti primo volo + 6 minuti secondo volo = 12 minuti
poi imposta il timer della radio a 10 minuti e qui scendi

le batterie ti dureranno di più (più cicli di carica/scarica) perchè le sforzerai meno

buoni voli!
Marco

p.s. di solito il motore è fissato all'aereo e la naca è solo "di bellezza" cioè non regge il peso del motore
linux_goblin non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 11:18   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Perfetto grazie, adesso con la a9 vedo la tensione della lipo e cmq ho hgià messo come tuo consigli l'allarme a 10 min! Speriamo che passino queste giornate ventose perchè per un novellino non è il massimo,

Buoni voli, michele
newyork non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 11:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlucaaltea
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
io seguo un allievo con questo modello, usa batterie da 2200 3s senza zavorra aggiuntiva.
in volo è strabiliante, efficiente anche a motore spento forse il centraggio consigliato è prudenzialmente avanzato perchè nella configurazione che utilizzo con il neofita è perfetto
inoltre ho provato diversi altri trainer con innumerevoli allievi e devo riconoscere che per il prezzo e le prestazioni non ha paragoni, un modello che consiglierei senza dubbio per chi vuole imparare
gianlucaaltea non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 11:46   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Secondo me su di un aereo del genere non serve bilanciarlo più di tanto. Il mio lo correggo in volo tanto puoi fare quello che vuoi. Per la batteria io userei la 1,8. Il regolatore come il motore non sono un gran che. Quindi se usi batterie forti corri il rischio di surriscaldare il rego e quindi può andare in protezione. Se vai su youtube e digiti avvcaserta potrai vedere il mio u can fly a cui sono stati aggiunti i galleggianti. Poi anche un video con la fly cam 3. E' un modello polivalente puoi fare davvero quello che vuoi. Pensa che io, nonostante oggi sono esclusivamente sui jet, me ne comprerò un'altro non appena si distruggerà .
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 12:31   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Ok grazie per i consigli, domani tolgo i 100g in punta e lo trimmo in aria, solo che adesso mollando gli stick vien giù bene, prima cabrava.
newyork non è collegato  
Vecchio 19 aprile 11, 13:00   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Perchè dici che con batterie forti rischio di surriscaldare il regolatore? Cambierà solo la durata aumentando i mAh, o sbaglio!

Pensare che volevo prendere 2 da 4000mAh
newyork non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda su hype valerex Aeromodellismo Alianti 2 20 febbraio 11 20:44
domanda baricentro ramones89 Aeromodellismo 8 30 luglio 10 16:50
baricentro rafale hype frankogh Aeromodellismo Ventole Intubate 2 17 marzo 10 03:03
baricentro airfield one Hype mamo62 Aeromodellismo 6 08 dicembre 09 20:41
hype fabio.p. Aeromodellismo 0 11 settembre 09 09:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002