18 aprile 11, 19:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
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fatti 3 voli, vola proprio sciolto, c'era un pelino di vento ma cmq è ben controllabile. al secondo atterraggio, con la lipo ancora del primo volo (avevo fatto 6 minuti, più altri 6 minuti) mi è andato in protezione il regolatore a 1 metro dalla pista, diciamo che l'atterraggio è stato stiloso per non dire altro. tralasciando l'errore che ho fatto volevo chiedervi come mai il regolatore mi abbia staccato tensione anche ai servi e alla centralina. sentivo la A9 che trillava a basso volume, perdevo segnale e lo riprendeva...... è un regolatore da nabbi oppure fanno tutti così? c'è un modo per assicurare tensione alla ricevente in caso di taglio del regolatore? perdonate la domanda da novellino..... tornando alla domanda iniziale del topi ho dovuto mettere 100g sulla naca per bilanciarlo..... |
18 aprile 11, 19:45 | #12 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Citazione:
Casomai vedi se c'é un settaggio errato o cosa. Link al test appena pubblicato: http://www.baronerosso.it/forum/arti...e-new-post.htm Per quel che riguarda la potenza per essere un trainer ed usando celle con buona scarica ce n'é d'avanzo secondo me, nel video abbiamo volutamente usato celle 15C per simulare un volo con pacco economico, nei successivi effettuati dal barone con pacchi più performanti era anche più allegro.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 18 aprile 11 alle ore 19:49 | |
18 aprile 11, 19:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
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| purtroppo sul regolatore posso settare solamente il motore, in pratica se attivare il freno oppure no. altro non ho trovato sul pdf del regolatore della hype ora mi leggo l'articolo.... Ultima modifica di newyork : 18 aprile 11 alle ore 20:05 Motivo: taglia |
19 aprile 11, 07:36 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
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Ieri sera ho provato a mandare in cut-off il regolatore e confermo quanto detto dall'admin, il taglio è solo al motore. Quindi il mio atterraggio stiloso è stato causato da uno stallo dell'ala e non dai servi "tagliati" Poi ho alimentato la rx con l'SPC ma è un lavoraccio visto che la batteria è a quasi 40 cm da quest'ultima! Ciao e buoni voli |
19 aprile 11, 10:22 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
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bravo! hai scelto il modello giusto e ti stai divertendo! mi fa molto piacere (finalmente un principiante che non acquista un jet a ventola intubata) un piccolo consiglio: cronometra il tempo di volo che ti garantiscono le batterie e cerca di atterrare prima che arrivino alla fine (stacco del regolatore) ad esempio 6 minuti primo volo + 6 minuti secondo volo = 12 minuti poi imposta il timer della radio a 10 minuti e qui scendi le batterie ti dureranno di più (più cicli di carica/scarica) perchè le sforzerai meno buoni voli! Marco p.s. di solito il motore è fissato all'aereo e la naca è solo "di bellezza" cioè non regge il peso del motore |
19 aprile 11, 11:18 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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Perfetto grazie, adesso con la a9 vedo la tensione della lipo e cmq ho hgià messo come tuo consigli l'allarme a 10 min! Speriamo che passino queste giornate ventose perchè per un novellino non è il massimo, Buoni voli, michele |
19 aprile 11, 11:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2006 Residenza: Cagliari
Messaggi: 134
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io seguo un allievo con questo modello, usa batterie da 2200 3s senza zavorra aggiuntiva. in volo è strabiliante, efficiente anche a motore spento forse il centraggio consigliato è prudenzialmente avanzato perchè nella configurazione che utilizzo con il neofita è perfetto inoltre ho provato diversi altri trainer con innumerevoli allievi e devo riconoscere che per il prezzo e le prestazioni non ha paragoni, un modello che consiglierei senza dubbio per chi vuole imparare |
19 aprile 11, 11:46 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 584
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Secondo me su di un aereo del genere non serve bilanciarlo più di tanto. Il mio lo correggo in volo tanto puoi fare quello che vuoi. Per la batteria io userei la 1,8. Il regolatore come il motore non sono un gran che. Quindi se usi batterie forti corri il rischio di surriscaldare il rego e quindi può andare in protezione. Se vai su youtube e digiti avvcaserta potrai vedere il mio u can fly a cui sono stati aggiunti i galleggianti. Poi anche un video con la fly cam 3. E' un modello polivalente puoi fare davvero quello che vuoi. Pensa che io, nonostante oggi sono esclusivamente sui jet, me ne comprerò un'altro non appena si distruggerà .
__________________ Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3. |
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