Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 11, 05:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Neofita, Presentazione e domande :P

Prima di tutto è un piacere aver scoperto questo forum...basta guardare l'ora in cui sto scrivendo..e pensare che è da mezzanotte circa che leggo e guardo foto
coooooomunque XD
Allora andiamo per ordine

Presentazione:
Piacere Christian Foletto di None (TO) 21 anni...con la passione per il volo da quando ero alto un metro... (si..a 4 anni circa XD) ma con delle piccole sfortune genetiche...sono alto un metro e una brioche...cio' ha subito devastato il mio sogno di diventare pilota militare detto questo poco tempo fa mi si presenta a casa mio padre con un Silverlit X-TWIN ... un giocattolo... questo per l'esattezza:


che dire...bambini si resta...mica si diventa fatto sta che la prima cosa che si fa è andare a provarlo...per quanto sia un giocattolo...ci divertiamo come due bambini...(quando è amore basta la cosa piu' semplice a farti sobbalzare il cuore xD)

ora le chicche e le domande

Dopo aver letteralmente fracassato la testa alla mia ragazza riguardo la suddetta passione...me la trovo che mi invia un immagine dicendomi "ho trovato su internet un modello e te l'ho comprato...è in spedizione" (la reazione spontanea è stato un "tu sei scema o_O") comunque, completo di radio e tutto (non nel pacchetto..ha aggiunto lei la radio alle spese) ma non vuole dirmi nè da dove l'ha preso nè il modello ecc...non fosse che amando gli aerei mi è bastata la sola immagine che mi ha mandato per riconoscerlo e trovarlo su un sito fornito da voi... ed è questo

F-16 Nano-jet

tranne per il fatto che nell'immagine che mi ha mandato lei non erano presenti le marcature "Robbe"

ora le domande:
1. è il primo aeromodello "serio" quindi vorrei evitare di fare castronerie e sfasciarlo al maiden flight (ok non è una domanda ma è sempre bene dirlo XD)
2. guardando l'elenco ho visto che ci sono molte postazioni in zona Torino, la domanda è...ci sarebbe qualcuno tanto gentile da accogliermi per un TUxTU per avere qualche nozione base e magari qualche lezioncina? PREFERIBILMENTE restando in zona (Io vivo a None...tra candiolo e volvera in poche parole) ma anche piu' verso torino o pinerolo non mi faccio problemi
3. (in caso la risposta al punto 2 fosse positiva ) quando sarebbe possibile?

per ora credo di aver stufato abbastanza...il resto a quando ricevero' qualche risposta scusate tutti per la presentazione chilometrica ma preferisco dire tutto subito che poi far saltare fuori le storie pian pianino

Grazie in anticipo a tutti. Lev
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 09:28   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Benvenuto in questa gabbia di matti!!!!!!!!!!!!


Detto questo piglia un bel chiodo ......... battilo dentro il muro e appendici quel bel modello....... se ne riparla tra un bel pò.

E' piccolo, veloce e nervoso assolutamente inadatto a imparare.........
Come hai già visto, intorno a Torino ci sono diversi campi di volo..... scegline uno e vacci sabato o domenica, presentati e cerca consigli.
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 12:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Benvenuto in questa gabbia di matti!!!!!!!!!!!!


Detto questo piglia un bel chiodo ......... battilo dentro il muro e appendici quel bel modello....... se ne riparla tra un bel pò.

E' piccolo, veloce e nervoso assolutamente inadatto a imparare.........
Come hai già visto, intorno a Torino ci sono diversi campi di volo..... scegline uno e vacci sabato o domenica, presentati e cerca consigli.
difatti ho detto di voler fare un po' di sQuola (con la Q maiuscola u.u) prima di usare quello XP il fatto è che ho visto che ce ne sono DIVERSI campi volo in zona xD quindi magare ricevere un "vieni qui che ci siamo" era utile...o il rischio di andare e non trovare nessuno è praticamente nullo?
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:01   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Le giornate s'allungano..... non fà più tanto freddo ........... se non ci trovi nessuno vuol dire che è lunedì mattina........

Scherzi a parte se vai il sabato pomeriggio o la domenica qualcuno c'è per forza (a meno di pioggia o ventone) ...... se poi qualcuno ti contatta quì tanto meglio!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:25   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
xD...xP....xV...xZ.....xY.....x..x..x..x..x..xxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Benvenuto in questa gabbia di matti!!!!!!!!!!!!


Detto questo piglia un bel chiodo ......... battilo dentro il muro e appendici quel bel modello....... se ne riparla tra un bel pò.

E' piccolo, veloce e nervoso assolutamente inadatto a imparare.........
STRAMEGAULTRAQUOTO.
Praticamente stai vivendo la stessa mia esperienza.
Anzi direi peggio perchè quello che mi ha regalato la mia ragazza era questo
Direi 10 volte più facile del tuo. Comunque è il 2° passo di un principiante.
Subito provato da "solo", subito ammaccato qua e là, accantonato dopo infinite riparazioni per pochi secondi dico secondi di volo.
Dopo anni ho ripreso e imparato con un aereo apposito (non ti dico quale...) e poi "magicamente" ero capace di portarlo (più o meno )
Vai di chiodo e non ti preoccupare che poi alla fine la mia ragazza è rimasta di stucco quando dopo anni l'ho ripreso in mano
Della serie:
-Che carino ma stai usando il modello che ti avevo regalato???-
-Sì amore vedi che non mi dimentico mai dei regali che mi fai.... Ci ho messo 3 anni di duro lavoro, impegno, soldi, fatica e sudore per imparare e adesso guarda che bravo che sono!!!-
-Bravissimo amore fammi vedere il tonneau.....-

Che esagerato...:icon_ro fl
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 13:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
-Bravissimo amore fammi vedere il tonneau.....-

Che esagerato...:icon_ro fl
Ma io prima di tutto farei i complimenti alla tua ragazza perchè sa cos è un Tonneau

Comunque per la frecciatina di Fai... non vedo dove sia il problema nell'usare faccine letterarie laddove siano inerenti al discorso

Comunque cecco su tuo consiglio ora mi sto spulciando un po il sito dei ragazzi che hanno/usano il campo volo a gerbole di volvera (praticamente è a 10minuti da casa mia ) spero in altre risposte e magari consigli... costruttivi ancora grazie a tutti
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 15:00   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Leventiel Visualizza messaggio
Ma io prima di tutto farei i complimenti alla tua ragazza perchè sa cos è un Tonneau

Comunque per la frecciatina di Fai... non vedo dove sia il problema nell'usare faccine letterarie laddove siano inerenti al discorso
Non sono inerenti al discorso, ci sono le faccine apposite ed è cortesia che i messaggi siano leggibili e non con xchecacchiosignifica.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 15:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2011
Residenza: None (TO)
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non sono inerenti al discorso, ci sono le faccine apposite ed è cortesia che i messaggi siano leggibili e non con xchecacchiosignifica.
Esiste comunque modo e modo di dire le cose..non mi sembra di aver reso illeggibile il messaggio o di aver scritto in "sms" tipo tamarro del quartiere..comunque se da fastidio basta dirlo senza frecciatine o altro e vedro' di evitare, detto questo spero non ci siano risentimenti o problemi futuri. scusa.
Leventiel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 11, 16:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aimor
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 241
Citazione:
Originalmente inviato da Leventiel Visualizza messaggio
Esiste comunque modo e modo di dire le cose..non mi sembra di aver reso illeggibile il messaggio o di aver scritto in "sms" tipo tamarro del quartiere..comunque se da fastidio basta dirlo senza frecciatine o altro e vedro' di evitare, detto questo spero non ci siano risentimenti o problemi futuri. scusa.
quoto leventiel!!! si comporta così con tutti!! senza dare nemmeno dei consigli.. mah..
__________________
Prima o poi ci riuscirò!
aimor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Presentazione ed Info neofita iltubero Automodellismo 4 06 settembre 09 20:55
Presentazione & Domande VeNdRa Motoscafi con Motore Elettrico 0 02 aprile 09 22:18
presentazione e domanda da neofita Fabiottero Elimodellismo Principianti 3 16 gennaio 09 01:15
Presentazione ed alcune domande da un neofita. _neo_Programmer Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 11 gennaio 09 21:54
presentazione e domande giovannibaglio Aeromodellismo Volo Elettrico 1 10 gennaio 08 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002