BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aero-neofita (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/206714-aero-neofita.html)

vinzone 22 marzo 11 23:26

Aero-neofita

Ciao a tutti i piloti-RC sono un appassionato del modellismo, specialmente del aeromodellismo, volevo un consiglio che avrete dato a migliaia di principianti. Volevo chiedervi con cosa posso incominciare, premettendo che desidererei un modello con carrello,in grado di simulare al meglio un atterraggio,e che sia di un materiale molto resistente dato che devo incominciare.
Aspetto risposta ciao a tutti!

ibleo64 22 marzo 11 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da vinzone (Messaggio 2505668)
Ciao a tutti i piloti-RC sono un appassionato del modellismo, specialmente del aeromodellismo, volevo un consiglio che avrete dato a migliaia di principianti. Volevo chiedervi con cosa posso incominciare, premettendo che desidererei un modello con carrello,in grado di simulare al meglio un atterraggio,e che sia di un materiale molto resistente dato che devo incominciare.

Se proprio vuoi cominciare con il carrello Multiplex Mini Mag

alberto.f 22 marzo 11 23:41

aereo

se vuoi un aereo con il carello anche il Multiplex funcub

è un buon modello per imparare

riktor 23 marzo 11 00:10

direi che per ora puoi ignorare i consigli di chi mi ha preceduto e andare in un campo di volo!

franco62 24 marzo 11 07:08

Citazione:

Come già consigliato a tutti i neofiti, prima di acquistare un modello comincia a frequentare un campo di volo, molti hanno anche degli aerei-scuola con doppia radio e istruttori volenterosi (pilotare un aeromodello non è proprio come guidare un'automobilina).
In questo modo risparmi soldi (se non hai mai pilotato i cocci sono assicurati) ed acquisti esperienza anche per la scelta del primo modello:wink:
Parlo per esperienza personale:fiu:

fabio.t 25 marzo 11 23:01

Lascia perdere il carrello e cerca un esperto che ti possa dare una mano, poi verrà anche il carrello.
Auguri.

moscaleras 25 marzo 11 23:10

Citazione:

io iniziai con un bellissimo parkmaster con poche escursioni e tanto esponenziale. lo trovo il modello migiore per iniziare. essendo un ala media e un 3d e sopratutto grazie alle sue doti,riesci a volare in tutti i modi e a una velocità stile passo d'uomo

franco62 26 marzo 11 11:35

Citazione:

Avistar, campo di volo, Ready, campo di volo, Trainer '40, campo di volo, Calmato, campo di volo, campo di volo, camp....:fiu:

Andrea97 07 maggio 12 19:27

Lascia perdere il carrello
Potresti cominciare con questo
HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm - (ARF)
Volo molto lento ed adatto ad un principiante

cecco 07 maggio 12 23:52

Facciamo che la chiudiamo quì.....
Il consiglio migliore te lo hanno già dato: Vai in un campo di volo e senti il loro parere e impara dal vivo; con le chiacchere e i filmati di youtube sembra tutto facile mentre nella realtà di facile c'è solo far danni o farsi male.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002