![]() |
Alianti e Principianti Salve a tutti, scusate per l'inusuale domanda: dove posso trovare una guida o un baldo giovane che mi spieghi come funzionino i servi degli alianti: in breve, se muovo la levetta sul radiocomando, cosa si muove sull'aliante? Grazie mille e scusate ancora la mia domanda da principiante :) |
Dipende a cosa e' collegato il servo! e in che modo piloti di solito la leva dx muove gli alettoni spostandola lateralmente in su e in giu' sempre la dx il motore se hai un elettrico la leva sinistra lateralmente il timone mentre in su e in giu' il cabra e picchia se vuoi un grosso consiglio fatti aiutare da qualcuno almeno all'inizio e' fondamentale!!!!!! ciao |
allora per capire meglio: la leva DX muove gli alettoni di destra, mentre la SX quelli di sinistra. una cosa non mi è chiara: quando muovo l'alettone di DX, si muove anche quello posteriore? |
Questa discussione la vedo meglio in "Principianti" in quanto la meccanica del volo è la stessa sia per alianti che per altri tipi di modelli radiocomandati:wink: Krytekkrupp ti suggerisco di frequentare un campo di volo nella tua zona e di darti una buona letta ai thread in rilievo in questa sezione! |
Ti consiglio di leggere questo thread, ci sono alcune guide che ti saranno utilissime. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html |
Grazie a tutti, e scusate se ho sbagliato sezione :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002