Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 11, 15:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2011
Messaggi: 4
Dubbio antenna ricevente

Salve a tutti
Sono un principiante e ho acquistato il mio primo modello proprio ieri. Un fox hype (motoaliante) dotato in teoria di tutto per iniziare. Lo sto assemblando. E' abbastanza intuitivo (leggendo il manuale ovviamente), ma mi sono bloccato sul montaggio dell'antenna: Al ricevitore (modello ST6DF 2.4 GHZ) vedo collegata un antenna molto corta (e infatti nel manuale stranamente compare il disegno di un cessna quando descrive il montaggio dell'antenna). Questo aliante ha invece (scusate il linguaggio da profano) un tubicino di plastica che attraversa la parte posteriore della fusoliera all'interno e finisce in fondo. Mi chiedo: l'antenna non dovrebbe essere più lunga in modo da poterla far "sbucare" dietro? Oppure quella che ho va bene lo stesso e resta dentro? Hanno sbagliato nel confezionare la scatola? Prima di chiamare il negozio, volevo avere un vostro parere.

Grazie
lucadiroma2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 11, 16:33   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quell' aliante è stato concepito per radio non in 2,4 e pertanto il tubetto servirebbe a contenere le antenne lunghe, se non ricordo male intorno ai 90 cm, delle radio in 40/35/72 Mhz.

Tu segui le istruzioni relative al Cessna.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso