BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   antenne ricevente 2.4 Ghz (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/203430-antenne-ricevente-2-4-ghz.html)

pippokyo 19 febbraio 11 18:49

antenne ricevente 2.4 Ghz
 
salve!
scusate la domanda da niubbo (lo sono!), ma le antenne (2 sulla Futaba a 2.4 Ghz), dove le mettete nei deproncini, nei gommoli? le fate uscire dalla fuso di polistirolo, o le lasciate all'interno, fissate con del bel nastro adesivo kitch? io sono tentato di farle uscire (dopo la classica piega a 90 gradi tra loro), in un tubetto trasparente, da sotto e da un lato, o dai due lati...

che si consiglia ad un neofita? :fiu:

brus74 20 febbraio 11 01:20

sempre meglio farle uscire fuori dalla fuso :wink: senza l'aggiunta del tubicino..... non ne ha bisogno:mellow:

scirocco64 20 febbraio 11 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da pippokyo (Messaggio 2451506)
salve!
scusate la domanda da niubbo (lo sono!), ma le antenne (2 sulla Futaba a 2.4 Ghz), dove le mettete nei deproncini, nei gommoli? le fate uscire dalla fuso di polistirolo, o le lasciate all'interno, fissate con del bel nastro adesivo kitch? io sono tentato di farle uscire (dopo la classica piega a 90 gradi tra loro), in un tubetto trasparente, da sotto e da un lato, o dai due lati...

che si consiglia ad un neofita? :fiu:


Mettiti comodo e leggiti tutta la discussione, troverai quasi tutte le risposte a riguardo le antenne 2,4.:)


http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html

f.alberto 20 febbraio 11 04:25

Come ti ha detto scirocco mettiti comodo e io aggiungo molto comodo a me facevano male gli occhi alla fine di tutta la discussione, comunque molto interessante, ma se vuoi evitare di leggerla in quasi tutti i modelli tranne alcuni ad esempio le fusoliere in carbonio, le pui lasciare tranquillamente dentro la fusoliera, devi solo sistemarle a 90° una in verticale e l'altra in orizzontale.
Ciao, Alberto.

pippokyo 21 febbraio 11 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da f.alberto (Messaggio 2452109)
Come ti ha detto scirocco mettiti comodo e io aggiungo molto comodo a me facevano male gli occhi alla fine di tutta la discussione, comunque molto interessante, ma se vuoi evitare di leggerla in quasi tutti i modelli tranne alcuni ad esempio le fusoliere in carbonio, le pui lasciare tranquillamente dentro la fusoliera, devi solo sistemarle a 90° una in verticale e l'altra in orizzontale.
Ciao, Alberto.

Grazie a tutti, ma mi ero già messo comodissimo e l'avevo letta tutta!
si parlava, con enorme competenza, di tutto, ma poco di gommoli...
essendo un alpha 1500, ed essendo una zuppa di pilota, temo che lo manderò molto lontano dalla trasmittente... sigh! temo andrò a "chi l'ha visto" per recuperarlo...:icon_rofl
nella fuso sono comunque vicini ad esc e motore, mi sa che userò proprio i due tubetti, a 90 gradi, per i 31mm di antenna, all'esterno della fuso.
Proverò,sembra che quel po di tubetto, come dielettrico intorno alla vera antenna, nn faccia male, anzi...
qualsiasi altra esperienza sarà gradita...:fiu:

tarot500 22 febbraio 11 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da pippokyo (Messaggio 2455103)
Grazie a tutti, ma mi ero già messo comodissimo e l'avevo letta tutta!
si parlava, con enorme competenza, di tutto, ma poco di gommoli...
essendo un alpha 1500, ed essendo una zuppa di pilota, temo che lo manderò molto lontano dalla trasmittente... sigh! temo andrò a "chi l'ha visto" per recuperarlo...:icon_rofl
nella fuso sono comunque vicini ad esc e motore, mi sa che userò proprio i due tubetti, a 90 gradi, per i 31mm di antenna, all'esterno della fuso.
Proverò,sembra che quel po di tubetto, come dielettrico intorno alla vera antenna, nn faccia male, anzi...
qualsiasi altra esperienza sarà gradita...:fiu:

Guarda per esperienza io ho avuto sia 2,4ghz spektrum e sia futaba, posso solo dire che con spektrum(ar700) volavo con le antenne interne ed ho avuto problemi( le o dovute togliere praticando dei forellini sulla fuso ad L (con i tubicini e con la parte finale delle antenne a vista), mentre con futaba nessun problema di nessun tipo (chiusa la rx dentro la fuso) senza praticare fori!

luca.masali 22 febbraio 11 14:43

io le lascio dentro e me ne frego:D

ikto63 22 febbraio 11 14:59

Io non ho neanche un modello dove sono fuori. Tutte dentro pure io!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002