BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Quale radio 2.4 GHz help! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/202855-quale-radio-2-4-ghz-help.html)

tomrev70 14 febbraio 11 16:27

Quale radio 2.4 GHz help!

Eccomi nuovamente!
posto qui questa richiesta e non nella sezione radiocomandi....rietnendola una richiesta da "principiante"

mentre sono in fase di apprendimento dell'ABC di un po tutto quello che riguarda il volo rc....vorrei acquistare una radio...per sostituire la vecchia Hitec 4c fm35 e ricevente poco affidabile...

Sicuramente cerco una 2.4 GHz....non vorrei spendere cifre incredibiliiiii, ma vorrei acquistare una radio che salvo imprevisti futuri mi duri un po di tempo!!!

Velleità future: arrivare a pilotare alianti e motolainti....:D

Mi hanno consigliato minimo una 7 canali...meglio 8....voi che mi dite???

tra le tante :

Hitec aurora 9 2.4 GHz
il prezzo non mi sembra male...rispetto a tante altre:wacko:

Spektrum dx7 2.4 GHz
Spektrum dx8 2.4 GHz
usate già... auto rc e mi sono trovato sempre bene...

Snawa rds 8000 2.4 GHz (non faccio nomi....un negozio mi ha detto"prendi questa"...ottimo compromesso $/qualità, mentre un 'altro stava per mettersi a vomitare....dicendo che di certe cose è meglio non parlare!!!!)

Multiplex cockpit 7ch 2.4GHz
sinceramente non mi piace esteticamente...anche se magari è la migliore...booo

credo che il problema principale sia l'approccio con la programmazione....insomma accetto qualsiasi consiglio o dritta....

fabio mereu 14 febbraio 11 18:37

radio

Ciao,secondo me ti conviene prenderne una gia bella tipo 8 10 canali...vai su futaba e vai sul sicuro. io ho la spektrum e sinceramente in molti che la usiamo,mai avuto problemi:wink:

tomrev70 14 febbraio 11 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabio mereu (Messaggio 2442738)
Ciao,secondo me ti conviene prenderne una gia bella tipo 8 10 canali...vai su futaba e vai sul sicuro. io ho la spektrum e sinceramente in molti che la usiamo,mai avuto problemi:wink:

mmm futaba...però....mi sembrano a parità di canali....molto più care o sbaglio...?

simone76 14 febbraio 11 19:21

parere personale: l'opinione dei negozianti e dei venditori in generale è l'ultima da ascoltare :fiu:

marcovinicio 14 febbraio 11 19:30

Scusate se mi in serisco nella discussione. Mi sto riiscrivendo al mio vecchio campo di volo, dopo una quindicina d'anni. Mi è arrivato a casa il regolamento dove si dice che anche quelli che hanno le radio 2,4 devono mettere il cartellino sul palo delle frequenze e soprattutto che lo fanno a propria responsabilità ( leggi rischio e pericolo) perchè le 2,4 non sono ancora omologate. Ora " non omologato" vuol dire soprattutto "non assicurato". E' vero? non sono ancora omologate? se accade qualcosa c'è perfino pericolo di conseguenze penali , come ho letto? e allora perchè su ogni rivista si pubblicizzno le 2,4 ecc.
marco

fabio mereu 14 febbraio 11 19:50

radio

Citazione:

Originalmente inviato da tomrev70 (Messaggio 2442762)
mmm futaba...però....mi sembrano a parità di canali....molto più care o sbaglio...?

in efffetti sono caruccie:rolleyes:
non ascoltare i negozianti.io ho cambiato 3radio...optic hitec 6c,spektrum dx6,aurora9,e infine sono ripassato alla spektrum,perchè fra tutte e 3 quella che non mi ha ancora buttato giu modelli,e proprio la dx6 spektrum.:ronf:

Talli Federico 14 febbraio 11 20:02

da un'occhiata quà....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : JR DSX9 2.4G DSM2 Transmitter w/RD921 Receiver (Mode 1)

già il marchio JR da una assoluta garanzia di qualità, poi è 9 canali e costa parecchio poco...e poi esteticamente a me piace moltissimo....

marioincarnia 14 febbraio 11 20:08

Appena presa questa, una sola definizione "BELLISSIMA" :D:D:D

Futaba Radiocomando T10CG RX R6008HS 2,4GHZ OFFERTA ROTTAMAZIONE - no batt. tx e caricab. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Non è economica però credo sia affidabile, se proprio la cifrà è troppo elevata valuta la possibilità di acquistare un buon usato da chi ti fidi, come ho fatto io e non ci pensi più per una decina d'anni almeno, un saluto e buoni voli Marioincarnia.

il_Zott 14 febbraio 11 20:12

Citazione:

Originalmente inviato da marcovinicio (Messaggio 2442849)
Scusate se mi in serisco nella discussione. Mi sto riiscrivendo al mio vecchio campo di volo, dopo una quindicina d'anni. Mi è arrivato a casa il regolamento dove si dice che anche quelli che hanno le radio 2,4 devono mettere il cartellino sul palo delle frequenze e soprattutto che lo fanno a propria responsabilità ( leggi rischio e pericolo) perchè le 2,4 non sono ancora omologate. Ora " non omologato" vuol dire soprattutto "non assicurato". E' vero? non sono ancora omologate? se accade qualcosa c'è perfino pericolo di conseguenze penali , come ho letto? e allora perchè su ogni rivista si pubblicizzno le 2,4 ecc.
marco

ciao, digli che si dessero un'aggiornata :P
Il 2.4 è regolarmente omologato, potenza max 100mW trasmissioni in fhss e recentemente anche dsss.
Qui c'è tutta la documentazione ufficiale del ministero e spiegazioni varie:

radiocomando

da metà pagina in poi.

Ciao:wink:

fabio mereu 14 febbraio 11 20:17

radio

Citazione:

Originalmente inviato da marioincarnia (Messaggio 2442952)
Appena presa questa, una sola definizione "BELLISSIMA" :D:D:D

Futaba Radiocomando T10CG RX R6008HS 2,4GHZ OFFERTA ROTTAMAZIONE - no batt. tx e caricab. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Non è economica però credo sia affidabile, se proprio la cifrà è troppo elevata valuta la possibilità di acquistare un buon usato da chi ti fidi, come ho fatto io e non ci pensi più per una decina d'anni almeno, un saluto e buoni voli Marioincarnia.

questa si che e bella:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002