BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   caricabatteria easy star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/202678-caricabatteria-easy-star.html)

ivan92 12 febbraio 11 17:58

caricabatteria easy star

ieri mi è arrivato il mitico easy star e oggi l'h costruito. ho comprato la confezione RTF e insieme c'era anche il caribatteria. il caricabatteria ha due pinze per collegarsi ad una batteria da 12 v, quindi l'unica possibilità per caricare l'aereo è collegarlo alla batteria della macchina? non esiste un altro metodo? scusate l'ignoranza ma sono un principiante.

mornotro1 12 febbraio 11 18:08

Credo tu possa collegarlo anche ad un alimentatore stabilizzato da 12 V

ciao

ivan92 12 febbraio 11 19:37

ok grazie, poi avrei un altra domanda, ho notato che a modello montato , un'ala pesa poco di più dell'altra, cioè mettendolo su un tavolo, si inclina verso l'ala più pesante. Questo può essere rilevante durante il volo?

cecco 12 febbraio 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da ivan92 (Messaggio 2439993)
ieri mi è arrivato il mitico easy star e oggi l'h costruito. ho comprato la confezione RTF e insieme c'era anche il caribatteria. il caricabatteria ha due pinze per collegarsi ad una batteria da 12 v, quindi l'unica possibilità per caricare l'aereo è collegarlo alla batteria della macchina? non esiste un altro metodo? scusate l'ignoranza ma sono un principiante.

Hai bisogno di un alimentatore a 12V ma attenzione all'assorbimento del caricabatterie.......

Citazione:

Originalmente inviato da ivan92 (Messaggio 2440103)
ok grazie, poi avrei un altra domanda, ho notato che a modello montato , un'ala pesa poco di più dell'altra, cioè mettendolo su un tavolo, si inclina verso l'ala più pesante. Questo può essere rilevante durante il volo?

Suppongo che la differenza sia di pochi grammi...... probabilmente dovuta agli adesivi..... vedi se puoi levarne qualcuno dalla parte più pesante o aggiungerne dal lato più leggero.....

ivan92 12 febbraio 11 21:48

ok grazie dei consigli, scusa ancora la mia ignoranza che non ha limiti, ma cosa intendi con assorbimento del caricabatterie? che si surriscalda?

pierino 12 febbraio 11 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da ivan92 (Messaggio 2440299)
ok grazie dei consigli, scusa ancora la mia ignoranza che non ha limiti, ma cosa intendi con assorbimento del caricabatterie? che si surriscalda?

Nò,si riferisce al consumo espresso in ampère.Se acquisti un alimentatore che per esempio fornisce 5 Ampere a 12Volt e il caribatterie ne assorbe(consuma) 4,5 di ampere,ti trovi con un alimentatore scarsino,quindi stai un pò abbondanteTipo 10-15Ampere,che magari per easystar non serve perchè userai sicuramente pacchi da max 2Ampere,ma un domani (presto)che ti fai un giocattolo più grosso sei a posto.:D

P.S se scegli di usare un accumulatore(batterie auto)per alimentare il tuo CB ti sconsiglio di usare la preziosissima batteria della tua auto,anche se la tieni in moto("d'estate il motore gode gome un pazzo").Prendi una batteria magari "economica" da 100 Ampere e non scaricarla mai troppo.

ivan92 13 febbraio 11 15:54

ok grazie mille

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002