BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   caricabatteria easy star (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/202678-caricabatteria-easy-star.html)

ivan92 12 febbraio 11 17:58

caricabatteria easy star

ieri mi è arrivato il mitico easy star e oggi l'h costruito. ho comprato la confezione RTF e insieme c'era anche il caribatteria. il caricabatteria ha due pinze per collegarsi ad una batteria da 12 v, quindi l'unica possibilità per caricare l'aereo è collegarlo alla batteria della macchina? non esiste un altro metodo? scusate l'ignoranza ma sono un principiante.

mornotro1 12 febbraio 11 18:08

Credo tu possa collegarlo anche ad un alimentatore stabilizzato da 12 V

ciao

ivan92 12 febbraio 11 19:37

ok grazie, poi avrei un altra domanda, ho notato che a modello montato , un'ala pesa poco di più dell'altra, cioè mettendolo su un tavolo, si inclina verso l'ala più pesante. Questo può essere rilevante durante il volo?

cecco 12 febbraio 11 19:50

Citazione:

Originalmente inviato da ivan92 (Messaggio 2439993)
ieri mi è arrivato il mitico easy star e oggi l'h costruito. ho comprato la confezione RTF e insieme c'era anche il caribatteria. il caricabatteria ha due pinze per collegarsi ad una batteria da 12 v, quindi l'unica possibilità per caricare l'aereo è collegarlo alla batteria della macchina? non esiste un altro metodo? scusate l'ignoranza ma sono un principiante.

Hai bisogno di un alimentatore a 12V ma attenzione all'assorbimento del caricabatterie.......

Citazione:

Originalmente inviato da ivan92 (Messaggio 2440103)
ok grazie, poi avrei un altra domanda, ho notato che a modello montato , un'ala pesa poco di più dell'altra, cioè mettendolo su un tavolo, si inclina verso l'ala più pesante. Questo può essere rilevante durante il volo?