![]() |
Regolazione del gas Ciao a tutti... sto ultimando il mio primo modello, i wildtrainer. Sto montando l'elettronica ma ho un problema: ho una radio Futaba t7cp, sia gli alettoni che il profondita e direzionale li muovo correttamene con gli stick, ma il gas non vuole sapere di far girae il motore!!! Il motore funziona perche' ho notato che con uno degli interruttori riesco a farlo partire al 100% o portarlo a 0. ma usando lo stich non sui muove di nemmeno 1/2 giro ... :unsure: Cosa puo' essere? ... ho guardato il manuale della radio ma devo dire che non e' il massimo della semplicita' e non ci ho ricavato niente!!! p.s.: la radio funziona perche' con un altro modello (easy star) di un amico lo stick del gas funziona a pennello... grazie a chi mi aiuta!!! :) |
Citazione:
hai provato ad invertire il comando? Il trim è a zero? |
invertire , se intendi il reverse sul canale 3, si ho provato ma niente |
ed il trim e' a 0 |
se ci metti un servocomando al posto del variatore del motore, funziona? |
ecco questo non lo ho provato a fare... domani provo.... se ci sei domani sera ti faccio sapere cosi' in caso mi dai qualche lume in piu'.... grazie |
dando per scontato che il variatore sia funzionante, può non funzionare per: comando motore non a zero, batteria motore scarica, programma radio non corretto. rimedio: controlla ilmovimento e la posizione dei trim, carica la batteria, metti un servocomando nella presa 3 e prova |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
domani sera provo perche' ora non combino di scendere in cantina.... ti faccio sapere.... ma penso che mi hai salvato !!!!! grazie ! :) |
Citazione:
|
Citazione:
|
il manuale leggi il manuale...... p.s. chissa' che mi ricorda :) |
Citazione:
|
Prova sul canale 3 andata a buon fine..... grazie 1000!!!!:rolleyes: |
Citazione:
e leggi il manuale :P |
Consiglio valido per tutto e per tutti Quando tutti i tentativi falliscono....leggete le istruzioni !:read::rolleyes: |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002