BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Montaggio connettori e-flite (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/201715-montaggio-connettori-e-flite.html)

marcovinicio 03 febbraio 11 14:57

Montaggio connettori e-flite
 
Salve a tutti, qualcuno riesce a spiegarmi come si montano i connettori E_Flite? quelli in plastica blu con dentro gli spinotti dorati. Ho tentato di fare così: infilo i due cavetti nel pezzo in plastica (quello con le uscite tonda e ad arco), li faccio uscire bene, saldo i terminali dorati ai capi del cavo che spunta fuori e a questo punto spingo il pezzo di plastica cercando di farci entrare a pressione i due terminali saldati. Niente da fare, non entrano. Come diavolo si fà?

pollovolante 03 febbraio 11 15:48

Ciao,non li ho mai usati,ma non e' che i connettori dorati si infilano da dietro nella protezione in plastica?

marcovinicio 03 febbraio 11 15:53

Ho provato anche a fare così, ma non entrano fino a sentire qualche scatto, e restano "molli", cioè escono subito. Non è che occorre una sorta di pinzetta speciale?

pollovolante 03 febbraio 11 16:08

Non saprei,non avendoli mai usati...

marcovinicio 03 febbraio 11 16:16

Tutto a posto, ho risolto, grazie, ho telefonato al negoziante e mi ha spiegato che vanno forzati, proprio a martellate! Fatto.

marcus6911 03 febbraio 11 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da marcovinicio (Messaggio 2425664)
Tutto a posto, ho risolto, grazie, ho telefonato al negoziante e mi ha spiegato che vanno forzati, proprio a martellate! Fatto.

bene se hai risolto.Quei connettori si chiamano EC3 o EC5 con connettore da 5mm.ovvero questi HobbyKing Online R/C Hobby Store : EC5 5mm Connector (Pair)

AlexTG 14 febbraio 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da marcovinicio (Messaggio 2425664)
Tutto a posto, ho risolto, grazie, ho telefonato al negoziante e mi ha spiegato che vanno forzati, proprio a martellate! Fatto.

Sì ma da davanti o da dietro?
Non ci sto riuscendo nemmeno io, in nessun modo: mettendo il filo dentro, saldando e poi tirando indietro il filo, non entra e addirittura la plastica è diventata un po' bianca dallo sforzo. Allora ho fatto a rovescio: saldo il connettore e poi lo infilo, ma non entra ed essendoci il filo non si riesce a spingere :(
Come si fa?

AlexTG 14 febbraio 12 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da AlexTG (Messaggio 3039856)
Sì ma da davanti o da dietro?
Non ci sto riuscendo nemmeno io, in nessun modo: mettendo il filo dentro, saldando e poi tirando indietro il filo, non entra e addirittura la plastica è diventata un po' bianca dallo sforzo. Allora ho fatto a rovescio: saldo il connettore e poi lo infilo, ma non entra ed essendoci il filo non si riesce a spingere :(
Come si fa?

Ok mi autorispondo: prima si salda e poi si infila spingendo con un cacciavite:
How to solder EC5 connector - YouTube


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002