BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Conversione da depron a balsa (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/200525-conversione-da-depron-balsa.html)

Hushabye 24 gennaio 11 12:27

Conversione da depron a balsa

Ciao a tutti! Mi è passata x la mente una malsana idea... Se io uso la balsa al posto del depron e motorizzo Glow, cosa ne ottengo?
Lascio la parola agli utenti più esperti.

simone76 24 gennaio 11 12:58

...ti stupirà saperlo, ma prima dell'avvento del depron e delle lipo, alcuni pazzi già si avventuravano a costruire modelli di balsa con motori a scoppio. Incredibile vero?
:rolleyes:

nightmoloch 24 gennaio 11 13:27

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2407550)
...ti stupirà saperlo, ma prima dell'avvento del depron e delle lipo, alcuni pazzi già si avventuravano a costruire modelli di balsa con motori a scoppio. Incredibile vero?

Incredibile!:blink::rolleyes:

ask21 24 gennaio 11 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2407550)

Il solito cazzaro! :P

luca.masali 24 gennaio 11 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da Hushabye (Messaggio 2407499)
Ciao a tutti! Mi è passata x la mente una malsana idea... Se io uso la balsa al posto del depron e motorizzo Glow, cosa ne ottengo?
Lascio la parola agli utenti più esperti.

sì, ma che modello?:D

Hushabye 24 gennaio 11 14:14

Spiritosi... Io intendevo proprio SOSTITUIRE il depron con la balsa! Pensavo ad uno di quei parkflyer che si trovano appunto sul sito parkflyer.com...

EasyRider 24 gennaio 11 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da Hushabye (Messaggio 2407688)
Spiritosi... Io intendevo proprio SOSTITUIRE il depron con la balsa! Pensavo ad uno di quei parkflyer che si trovano appunto sul sito parkflyer.com...

In realtà esistono già i modelli a tevoletta in balsa... me li ricordo da quando ero piccolo, solo che la balsa costa più del depron ed è più soggetta ad usura se non trattata bene.

luca.masali 24 gennaio 11 15:43

Scherzi a parte, verrebbe un pasticcio. La balsa ha senso se usata per fare delle strutture: ali centinate e fusoliere a cassetta, a traliccio, ordinate e correntini o fasciame.
per le tavolette va molto meglio lo schifosissimo depron:D

luca.masali 24 gennaio 11 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da EasyRider (Messaggio 2407810)
In realtà esistono già i modelli a tevoletta in balsa... me li ricordo da quando ero piccolo, solo che la balsa costa più del depron ed è più soggetta ad usura se non trattata bene.

che la balsa costi più del depron è una leggenda. Quanto all'usura, è proprio il contrario; è il depron che si sfibra e si rovina nel tempo, la balsa in confronto è eterna: ho modelli che volano da più di 30 anni e sembrano nuovi:D

svenhedin 24 gennaio 11 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali (Messaggio 2407835)
che la balsa costi più del depron è una leggenda.

Pure fasulla direi :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002